Paolo Barnard - Chi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paolo Barnard - Chiudo con Comedonchisciotte.

Pagina 8 / 21

MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

E' il caso di dire: Minchia, Mincuo! Hai sollevato un vespaio eh!

Mi scuso per la battuta.

Un forum è un forum, non è un tribunale, non è un albo dei professionisti, non è una questura, non è una caserma militare.
Certamente le basi del rispetto e un briciolo di senso umano andrebbero osservati e utilizzati e pare che spesso ciò sia difficile da fare.


RispondiCitazione
Gattonerosso
Honorable Member Redazione
Registrato: 2 anni fa
Post: 718
 

Scusa ma studio Matematica, quindi quando leggo un non sequitur mi disoriento un attimo.
Non capisco che tipo di implicazione ci sia tra ciò che uno vota e il suo livello culturale.

Kevin, a te ciò che io sto per scrivere sembrerà che non c'entri alcunché con la tua domanda (o meglio: con l'implicazione che ti perplime)... però te lo scrivo lo stesso.

Me lo fai un favore? Leggi questi due PDF:

PRIMO PDF

SECONDO PDF

Non chiedermi perché, non chiedermi per come. Tu leggili e basta.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

@mincuo

I lettori di lunga data sanno benissimo quali siano state le scelte di redazione nel corso di questi anni.
Quello che mi stupisce negli attacchi è che siano giustificati non nella sostanza, ma da giudizi di valore.
Le hanno attribuito l'etichetta di bieco liberista, di colui che deve necessariamente trovare un colpevole; senza però spiegare perchè lei è un bieco liberista e perchè non esiste un colpevole.

Addirittura le hanno attribuito un fare scarafaggesco.

Sfugge però al malcapitato etichettatoreche gli scarafaggi sono gli unici a sopravvivere alle radiazioni nucleari.

Chi le ha attribuito questo epitoto, in realtà senza neanche saperlo o immaginarlo Le ha attribuito e reso un grande onore.
Si, perchè lei sopravviverà al maligno bombardamento di cui è oggetto.

Lei pensa così solo perchè è malata signora. Gravemente forse. Come anche altri, contaminati da avermi letto e poi averlo fatto ancora.
Sono tutti casi clinici, forse da prendere e ricoverare nei manicomi.
Non aveva notato?


RispondiCitazione
Raziel79
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 293
 

@MM in effetti sta diventando stucchevole.... senza offesa per nessuno...

edika avrebbe detto: "perchè tanto odio?" 😀


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Qualche goccia di Valium potrebbe bastare, prima si provi con una bella camomilla.


RispondiCitazione
istwine
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 824
 

Oppure forse, ma forse forse, quelle stronzate le dice solo lui e quindi oltre a dire "lo dice Mosler", non sa cosa dire?

Ma che cappero dici iswine ! hai appoggiato le MMT dopo averla studiata(mi hai detto che vieni da studi del signoraggio ) io e qualcun altro riportavamo le tue spiegazioni con copia e incolla per mesi e Barnard ti ha anche chiesto di darci una mano.

Mi ricordo tutti i tuoi commenti e ho ancora un paio di e Mail tue, poi per ragioni che mi sfuggono è successo che ti sei rivoltato contro Barnard come una vipera pronto/a a mordere senza alcuna spiegazioni.

SALVAGUARDIA DEL TUO POSTO DI LAVORO?
INVIDIA PER LA TUA IMMAGINE OFFUSCATA DA QUELLA DI BARNARD CHE SEBBENE NON SIA UN ECONOMISTA VI HA SPIAZZATI TUTTI?

È ovvio che fa riferimento a un economista di fama mondiale con piu' di 20 anni nel settore finanziario e che ha fondato inizialmente a spese sue il centro per - Full Employment And Price Stability at the University of Missouri-Kansas City.
A chi doveva rivolgersi visto che ancora oggi che siamo nella melma `putrida in Italia non c'e' nessuno che ha le s-palle per dire la verità fino in fondo.

Perche' non vieni anche tu allo scoperto visto ci tenevi tanto a farti notare da tutti noi, cosi' vediamo chi sei e che gioco stai facendo visto che spalleggi tanto Mincuo, e se Mincuo e' quello che penso io una volta ne parlavi poprio male e gli hai dato del grande ignorante.

Io ho appoggiato e continuo ad appoggiare la MMT su alcuni aspetti, perché è abc dell'economia post-keynesiana, roba che Kaldor diceva quarant'anni prima e Wicksell un secolo fa.

Io mi son reso conto che qualcosa non andava quando hanno cominciato a dire che l'Ungheria aveva difficoltà perché "non applicava la MMT", al che ho approfondito la questione del vincolo estero che prima avevo tralasciato, e dunque mi son accorto di come la MMT fosse monca, o peggio, pericolosa nella sua faciloneria. Che male c'è a studiare e cambiare idea? Non capisco mica. Se tu mikaela mi chiedi aiuto per qualunque cosa su cose che condivido, son disponibile alla stessa maniera, in caso contrario cerco di spiegarti dove sbagli secondo me. Non ho un approccio religioso alle cose, manco un po'. Non prendo l'intero pacchetto quasi mai per nessuno autore, storico, economista, musicista ecc. Qual è il problema? Non colgo proprio.

Anzi, son sempre stato disponibile a spiegare anche gentilmente (alle volte anche offensivo, lo ammetto, ma come tutti mi pare) più volte a chi mi ha chiesto, documentando con fonti e ed esempi. Se cerchi trovi facilmente. La verità è che Paolo Barnard è un giornalista che si occupa di alcune cose, e delle cose che conosco io se ne occupa non proprio bene, tutto qui. Si è occupato anche di questione israelo-palestinese, ma non mi pare di aver mai detto che dice cazzate, ma non perché non le dica, semplicemente perché non ho mai approfondito appieno e dunque non so dire, e dunque sto zitto. Ma su questioni che conosco, Barnard è un cazzaro di prima categoria, e io l'ho appoggiato sinché non ha cominciato a sbarellare e a divulgare una cosa che divergeva, nella sua faciloneria, anche dalla MMT stessa, che ripeto, è abc dell'economia post-keynesiana.

Il fatto che lui dica che l'Eurozona è un dramma, non vedo perché mi debba spingere ad accettare altre parti del suo discorso che sono deplorevoli.

Ho un mio metodo io, poi voi fate come volete. Se si arriva addirittura a lasciare perché non vuole essere accomunato a gente come mincuo, che per inciso è di tutt'altro livello, significa che ha problemi. Se scrive che gli italiani son razza inferiore, bé, probabilmente non è una persona particolarmente arguta. Ma son fatti suoi, per me può prendere il Nobel per la pace, come si può anche cagare addosso a reti unificate e lanciarla contro la telecamera, ciò non cambia che le sue idee economiche sono minchiate.

E a me di Barnard non interessa granché, è la sua propaganda da due soldi che mi importuna, come importunano tutte le altre.


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

@ mincuo
E' molto semplice.
Tu puoi far e dire ciò che vuoi, ma aspettati altrettanto dagli altri.
Tu puoi dire che sai le cose, ma resta solo la tua versione, nulla di assoluto.
La mia opinione vale tanto quanto la tua.
Tu puoi dire e fare ciò che vuoi, ma ae sembra sempre che tu intervenga più per deviare i discorsi che per approffondirli.
Sono mie opinioni e me le tengo.
E' inutile che ti agiti.
Tu scrivi in pubblico, e quindi ti esponi al giudizio.
Stop. Che problemi ci sono ?
Continua a scrivere, quando riterrò di criticarti io lo farò.
Problemi?

Ti sembra che sia io quello che ha problemi?

O piuttosto non sono altri che pare abbiano dei problemi che io scriva su un forum?

Anche qui, giudicheranno le persone.

Problemi tu ? Si, tanti, sempre secondo me.
E nessuno ti critica perché scrivi, ma per quello che scrivi.
D'altra parte e' naturale che in un forum si critichi.
Problemi ? Se si, fattene una ragione, oppure smetti di scrivere, se no, continua e non lamentarti.
Ciao.


RispondiCitazione
Solounintervento
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 717
 

Caspiterina! Che malattia grave! Mi farò ricoverare........

Ma per favore!

A me irritano i "dai addosso alle persone", i linciaggi di gruppo. Mi fanno proprio ribrezzo.

Una cosa è certa però: che per scrivere su un blog ed avere la pretesa di condividere la propria opinione con quella degli altri bisogna raggiungere una buona competenza nella comunicazione, che non deve mai avere alcunchè di offensivo possibilmente nei riguardi di tutte le opinioni; anche nei riguardi di quelle di coloro che ce la mettono tutta per far saltare i nervi.


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Caspiterina! Che malattia grave! Mi farò ricoverare........

Ma per favore!

A me irritano i "dai addosso alle persone", i linciaggi di gruppo. Mi fanno proprio ribrezzo.

Una cosa è certa però: che per scrivere su un blog ed avere la pretesa di condividere la propria opinione con quella degli altri bisogna raggiungere una buona competenza nella comunicazione, che non deve mai avere alcunchè di offensivo possibilmente nei riguardi di tutte le opinioni; anche con quelle di coloro che ce la mettono tutta per far saltare i nervi.

Questo non è un blog.
E' un forum, e come tale e' una piazza ove ognuno espone il proprio pensiero, e lo espone a che alle critiche.
Va da se che più uno scrive, sopratutto intervenendo in ogni dove con la spocchia di mincuo, più possono essere le critiche.
Insomma, finora gli andata anche troppo bene.


RispondiCitazione
bagumako
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 22
 

Quindi, ricapitolando.. per scrivere occorre mettere nome e cognome, sennò si rischia che?.... Sennò si rischia che chi sa argomentare meglio idee anche sbagliate si crei un vasto seguito senza aver prima fornito appropriate credenziali.

Occhèi, in effetti è un rischio, non come affidarsi a studiosi certificati della migliore facoltà d'economia d'Italia, non come affidarsi ai referenziatissimi tecnici della Bocconi. Per fortuna che ci sono loro. Per fortuna che il mondo è pieno di laureati in lettere e filosofia che giocano a fare i Marchionne della macroeconomia, per fortuna ci sono gli "accademici antisistema" alla Mosler..[/b]


RispondiCitazione
Solounintervento
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 717
 

Daccordo braveheart, criticate; ma fateci capire dove e perchè mincuo è in errore grave.
motivate con argomentazioni valide e coerenti con l'assunto.
Così invece è sequela di insulti che fanno solo cadere le braccia.


RispondiCitazione
Lif di euro-holocaust
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 121
 

Ci sono articoli di Fini, Foa, Bagnai, Cori Modigliani ed altri che rappresentano il nulla informativo-comunicativo, quando non il Potere di cui parla PB.

x RicBo (e LeoneVerde che approvava, ma non so se rispetto al nome che cito)

potresti spiegarmi il riferimento a Bagnai? Che cosa non ti garba di questo economista?


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Daccordo braveheart, criticate; ma fateci capire dove e perchè mincuo è in errore grave.
motivate con argomentazioni valide e coerenti con l'assunto.
Così invece è sequela di insulti che fanno solo cadere le braccia.

Se ti cadono le braccia a te ora, mi dispiace.
Ma credimi, a me cadono anche le gonadi a parlare con mincuo.
Ho provato a discutere con lui, ma il suo metodo da jazzista ubriaco, riempie la discussione di spam, dette anche cazzabubbole, per cui dovresti perdere più tempo a respingere i fuori tema di cui egli ti riempie, che non a rispondere nel merito.
Nel caso riuscissi a metterlo nell'angolo, dialetticamente parlando, ti sguscia via con frasi tipo : " ..... l'overnight basa sugli OPT, che tu non sai, ma anche no, e tu splitti in short, e che cazzo fai? E comunque le persone che leggono. A me nemmeno interessa. ".
Ecco, queste sono le cose che contraddistinguono le sue locuzioni.
Cosa cazzo puoi dire a uno così ?


RispondiCitazione
Solounintervento
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 717
 

@braveheart

Ad esempio,spero garbatamente, gli ho suggerito di migliorare lo stile della comunicazione.
In alcune discussioni io e mincuo abbiamo avuto modo di avere opinioni divergenti, e sebbene in alcune occasioni le sue risposte siano state pungenti non ho mai reagito con acredine o insulti e laddove ho addotto argomentazioni serie ha dovuto convenire con quanto affermavo(@ mincuo aspettiamo ancora la pubblicazione sul saggio della moneta).


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Daccordo braveheart, criticate; ma fateci capire dove e perchè mincuo è in errore grave.
motivate con argomentazioni valide e coerenti con l'assunto.
Così invece è sequela di insulti che fanno solo cadere le braccia.

Se ti cadono le braccia a te ora, mi dispiace.
Ma credimi, a me cadono anche le gonadi a parlare con mincuo.
Ho provato a discutere con lui, ma il suo metodo da jazzista ubriaco, riempie la discussione di spam, dette anche cazzabubbole, per cui dovresti perdere più tempo a respingere i fuori tema di cui egli ti riempie, che non a rispondere nel merito.
Nel caso riuscissi a metterlo nell'angolo, dialetticamente parlando, ti sguscia via con frasi tipo : " ..... l'overnight basa sugli OPT, che tu non sai, ma anche no, e tu splitti in short, e che cazzo fai? E comunque le persone che leggono. A me nemmeno interessa. ".
Ecco, queste sono le cose che contraddistinguono le sue locuzioni.
Cosa cazzo puoi dire a uno così ?

La gente può controllare se è vero, e chi eventualmente sguscia o altro.
E se non è vero significa che sei un mascalzone, Braveheart.
Su questo non ci piove.
Quindi le riporterò le discussioni, perchè ci sono.


RispondiCitazione
Pagina 8 / 21
Condividi: