Notifiche
Cancella tutti

Parolai


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Qualche giorno fa, durante un dibattito sul rifinanziamento della missione in Afghanistan, il direttore di Liberazione ha esplicitato la differenza tra quello che si può dire e quello che non si può.
In sintesi, ad un giornalista che affermava la necessità di dotare di maggiori mezzi le truppe nostrane perché, da quelle parti, c'è una guerra ribatteva che di missione di pace si tratta e che la costituzione ci vieta di partecipare ad azioni che hanno una natura diversa.
Con dire solenne affermava che è ora che si dia il giusto significato alle parole.
Un dibattito surreale fatto sul significato delle virgole e lontano dalla sostanza delle cose.
Il molto onorevole Ferrero, in occasione della manifestazione sulla base vicentina, ci ha raccontato che non è opportuno che un ministro partecipi ad una manifestazione di quel tipo.
Il sempre molto onorevole ha partecipato, qualche settimana dopo, alla manifestazione a favore dei DICO (perchè a sostegno di una iniziativa del governo).

Se ne può dedurre che:
1- il ministro Ferrero non partecipò perché era contro la manifestazione di Vicenza e, quindi, a favore della costruzione della base di Vicenza
2- il ministro Ferrero partecipa solo ad iniziative governative come nella migliore tradizione socialista.
L'onorevole Mantovano (per gli amici flambè), prima di abbandonare la platea televisiva a causa del noto incidente,ci ha deliziato con un dato statistico che ancora non è stato smentito. Per giustificare la nostra presenza in Afghanistan, il nostro, ha affermato che grazie a quella, dopo le torri gemelle, c'è stata una drastica diminuzione degli attentati di matrice islamista in occidente.
Ne possiamo dedurre che l'onorevole non annovera tra gli occidentali spagnoli ed inglesi.
I primi perché hanno dato un calcio nel culo a Franco qualche decennio fa, i secondi perché rappresentativi delle "perfida albione" di mussoliniana memoria.
Possiamo affermare, con sicurezza, che:
A) l'onorevole Mantovano spara cazzate perché il dato a cui lui fa riferimento:
1- non esiste
2- in quanto non esiste non é vero
B) l'onorevole Mantovano dice cose inventate e false
L'eminentissimo ministro Di Pietro ha ricevuto suo figlio (consigliere provinciale della provincia di Campobasso) per discutere del progetto che prevede la costruzione di un parco eolico al largo delle coste molisane.
Alla fine del conclave parentale, il consigliere (Cristiano figlio di Di Pietro Antonio di mestiere ministro) si è detto soddisfatto. Anche papà è contro il progetto per:
1- non deturpare il territorio molisano
2- non arrecare danni all'economia turistica
Ne possiamo dedurre che:
1- L'ecologismo del ministro Di Pietro si ferma a Campobasso e non più ad Eboli
2- Che i Val susini non hanno alcuna speranza se non hanno parenti tra i molto onorevoli ministri.

Apprendiamo, da fonti giornalistiche, che il segretario di Rifondazione, onorevolissimo Giordano, ha chiesto spiegazioni al governo perché (sembra) che in Afghanistan le truppe italiane hanno partecipato ad uno scontro a fuoco contro i Talebani.
Non si capisce se le spiegazioni glie le dia il ministro Ferrero che sintetizzerà, così, la posizione del ministro degli esteri D'Alema.
Pare che il dott. Sansonetti (direttore di Liberazione) si sia incazzato perché i militari italiani non rispettano la costituzione.
Chiudiamo con Vellettopoli.
Si incazzano con Corona perché fa dossier contro i politici che frequentano trans o amiche.Non si incazzavano così, e non facevano tutto questo casino, quando la Fiat faceva dossier e schedava sindacalisti ed operai comunisti in fabbrica.
Che ci siano pesi e misure diverse per i nostri molto onorevoli rappresentanti?

Fonte: http://pensareinprofondo.blogspot.com
Link: http://pensareinprofondo.blogspot.com/2007/03/parolai.html
16.03.07


Citazione
bstrnt
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 59
 

I nostri dipendenti, vogliono solo deliziarci con le loro cazzate!
Lasciamoli fare, finché si limitano a sparar cazzate ... ma cerchiamo di fermarli quando le cazzate le vogliono mettere in pratica: misioni militari in Afganistan, in Libano, Dal Molin, TAV, Mose, Ponte sullo Stretto ...
Teniamoci bene in mente i loro nomi, e, cerchiamo di non votarli una volta che, Dio volesse, sarà fatta una legge elettorale decente!


RispondiCitazione
Sven
 Sven
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 156
 

Avete notato come in Italia le facce in politica siano sempre le stesse?
Al di là del fatto che anche internazionalmente la politica lascia molto a desiderare, in Italia si è ridotta a mero insediamento al potere con elargizione nemmeno troppo velata di favori agli amici.
Non so, per fare un solo esempio, se avete seguito la vicenda Visco-moglie di Follini, insediata dallo stesso alla Direzione del Demanio (oltre 200mila euro annui!!!), Demanio da cui alcune associazioni fondate da Visco ricevevano immobili in locazione (come riportato dal Secolo XIX che ha ance subito velate minacce dallo stesso vice-ministro) ad un canone--diciamo così--agevolato...
E questo è solo un esempio.Ricordo sempre che il premier del c.d governo di sinistra è stato per anni, anzi decenni, un barone universitario (massima espressione borghese) nonchè un maggiordomo di poteri bancari enormemente influenti (non a caso nelle loro schiere militavano anche, prima dell'attuale "parentesi" pubblica, Draghi e Padoa-Schioppa).

Questa è la politica italiana, provo pena estrema per coloro ce votano PRC o Comunisti italiani convinti che tuteleranno i diritti dei più deboli!FANDONIE!!!Non lo vedete che Bertinotti è stato parcheggiato alla Camera perchè in altri ruoli avrebbe dovuto fare scelte incoerenti col benessere dell'operaio medio?Votare la coalizione di Prodi convinti di "essere di sinistra" è la più grande bufala italiana e mi complimento vivamente con quanti l'hanno fatto , e non sono berlusconiano, Dio me ne scampi.

L'unica cosa di sinistra che sanno fare è chiacchierare un po' di Resistenza (Bertinotti al discorso di apertura della Camera), di PACS, droghe leggere, eutanasia, gay & C.
Così il popolino "di sinistra", ben ammaestrato , è distratto e contento dai nuovi "provvedimenti" del Governo.

Se vogliampo salvarci da questa politica ci vuole una ventata d'aria nuova, e si può fare solo:

1.Raccogliendo le idee e la partecipazione popolare , anche in rete, visto che stampa e TV fanno pena e sono asserviti.
2. Migliorando l'informazione nelle zone in cui si candidano persone di questo nuovo movimento (ce ne sono già molto, non so se si candideranno, c'è Movisol legato a Lindon LaRouche e Movimento Zero di Massimo Fini); occorre unificare tutti coloro che hanno idee buone o almeno migliori delle attuali.
3.Superando qualsiasi ideologia, visto che siamo in emergenza: presto verremo espropriati di pensioni e sanità, tanto per ricordarlo a chi pensa che la "sinistra" (sic!) non lo permetterà mai. Le ideologie sono uno steccato artefatto, quello ce conta di più ora è il benessere e la giustizia sociale, e per averle serve solo obiettività, checchè ne dicano tutti i professoroni da "Porta a porta" ce dissertano su inflazione, moneta unica e finanziarie.Tutto ciò finora ha portato solo guai e impoverimento.

Posso solo auspicare ce questo forum, come altri, possano creare una vera rete che porti dei concreti vantaggi, primo tra tutti l'elezione di rappresentanti politici voluti sul serio e stimati dai cittadini, ma soprattutto privi di "connivenze" ed "amici finanziatori".


RispondiCitazione
Condividi: