Perché adesso nessu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Perché adesso nessuno condanna la Francia?


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2208
Topic starter  


Dico solo un dato che mi lascia esterrefatto: 700 arresti. Non è una manifestazione è la Caporetto di un intera Classe Politica Europea quella a cui stiamo assistendo!!!

Quando le manifestazioni si tenevano a Piazza Maidan tutti i giornali ci dicevano quanto erano giuste e quanto le repressioni del governo fossero ingiuste.

Ma se le repressioni sono fatte a forza di masse di militari e unità corazzate in Francia, quella è tutela del Governo e la colpa è tutta dei manifestanti irragionevoli ed eterodiretti.

Direi che anche qui abbiamo parecchi temi per riflettere e soprattutto, abbiamo una situazione che palesemente un governo europeo NON sa gestire e NON sta gestendo e questo è molto più che pericoloso è da condannare senza riserve. L'incomprensibile oltre che inconcepibile incompetenza, ben prima delle richieste dei manifestanti, in primis l'uso della forza e l'incapacità evidente di riuscire a stabilire un dialogo (ma ci voleva così tanto a fare una riunione di Governo straordinaria e al posto della emergenza stabilire dei tavoli per un concordato e dei luoghi dove trovarsi per discutere? Vogliono Macron fuori dall'Eliseo, ma bastava pianificare dei tempi, una proposta di elezioni anticipate ad esempio) non hanno ragione di esistere! Ci sono le esigenze dei manifestanti ma anche quelli della politica e mi sembra che la Stabilità di Governo non sia La Priorità ne per questo Governo manganellaro e poliziesco antipatriottico ne per i manifestanti disorganizzati. Ma non sono i manifestanti che possono portare una colpa, loro possono solo portare richieste e lo hanno fatto, quindi è il Governo che qui ha tutta la responsabilità di ciò che sta accadendo. Ma ancora più assurdo è che tutto ciò sia dato dall'Unico problema che la Francia si DEVE identificare totalmente con un solo uomo, nemmeno con il suo mandato ma proprio con l'individuo, come manco Caligola al tempo dell'Antica Roma, tanto più quando ingiustificabilmente incapace come questo!!! Poi ci dicono che quella è una democrazia più vecchia e avrebbe da insegnarci ... non commento oltre, non credo serva.

Per ciò e per tutto questo: condanno le Azioni del Governo Francese che non sa Governare il suo Popolo, ne la Nazione, perché ha scelto di sprofondare nella VERGOGNA.


Citazione
Condividi: