Posizioni religiose...
 
Notifiche
Cancella tutti

Posizioni religiose / Titolo : Papa


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

Papa
Fatti chiave:
Data di Fondazione : anno 772
Fondatore (s) :
Papa Adriano II
Etimologia dal nome comune:
Abbreviazione latina per Pontefice e Padre "Pontefice" e "Papa"
Funzione Titolo Originale:
Incorporando l'autorità del Pontefice Massimo, ma nella tradizione del patriarca greco (Padre).
Posizione Superiore (s):
Sacre Famiglie Nobili del cattolicesimo
Posizione inferiore (s:
Arcivescovi,, Preti

Fatti su Posizione / Titolo

Il titolo di papa fu usato ufficialmente dal carolingio cattolico capo Adriano II intorno al 772.

Mentre il Culto Romano da allora ha infuso il titolo in innumerevoli contraffazioni e revisioni di storia, non ci sono prove del titolo e mai essere usato come un titolo formale, né informale per il cristianesimo imperiale centrato a Costantinopoli.

Né vi è alcuna prova dei pagani sommi sacerdoti Pontifex Maximus che si permettono di essere affrontati utilizzando un termine latino nella sua stenografia.

Invece, l'origine del termine sembra essere una evoluzione del ruolo del Vicarius Christi (Vicario di Cristo) con l'adozione di altri titoli ufficiali per rafforzare l'autorità rivendicata della sua posizione.

Mentre la successiva ondata di "Papi" Carolongi hanno usato il titolo di Papa, l'ultimo regno dei sacerdoti pagani - i Conti di Tuscolo dal 897 a Gregorio VII, nel 1057 è improbabile che abbiano accettato un tale termine.

Durante le successive guerre tra il legittimo Papa delle famiglie nobili dei Franchi e gli ex-pagani alti sacerdoti di Cibele, è probabile che hanno mantenuto la loro preferenza per l'uso del termine Pontefice.

Oggi, la parola Papa è accettata come il titolo più comune del rivendicato "Vicario di Cristo", mentre il suo titolo formale come capo del Culto Romano che continua a tenere in ostaggio la Chiesa cattolica resta Pontefice - abbreviazione di Pontifex Maximus.

Tratto e tradotto da:
http://one-evil.org/content/entities_title_pope.html

one-evil.org :
Una biblioteca vivente , da tradurre al completo per poi immetterla a raffica in tutti i blog italioti, di sicuro, una ottimo atto di filantropia verso chi cerchi di sapere di piu sulla storia.


Citazione
Condividi: