Rinascita su Cremas...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rinascita su Cremaschi


aristanis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 282
Topic starter  

in tv e giornali non solo si parla poco di euro, ma anche di altro. articolo 18, pacchetto treu, legge biagi, e tanto tanto altro, sono ormai argomenti scomparsi.

passaggio tratto dall'articolo: http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=22758

[...]
Arduo rendere conto in maniera esaustiva delle numerose valide ragioni esposte nel documento congressuale pubblicato lo scorso 29 novembre, con Giorgio Cremaschi primo firmatario. A noi basta citare, sul versante squisitamente socio-economico: la critica all’obbligo del pareggio di bilancio in Costituzione; il controllo pubblico sui grandi asset strategici nazionali; la richiesta di misure contro le delocalizzazioni e i trasferimenti di azienda; la previsione di pari condizioni ai lavoratori di aziende in appalto e subappalto rispetto a quelle riconosciute nell’impresa committente; l’abolizione della legislazione che ha introdotto e incentivato la precarietà; il ripristino e l’estensione delle garanzie dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori; l’abrogazione dell’art. 8 della legge Sacconi; l’impegno di tutta la Cgil a non firmare accordi in deroga; l’abolizione delle direttive europee che distruggono i contratti di lavoro nazionali; l’abrogazione della legge Fornero sulle pensioni; la necessità di salvaguardare tutti gli esodati; la previsione della revocabilità delle pensioni integrative; la previsione di una nuova scala mobile per difendere i salari dall’inflazione; la regolamentazione delle retribuzioni dei manager. Ed inoltre, in ambito strettamente sindacale: il rispetto del pluralismo e del diritto al dissenso in tutta l’Organizzazione; l’abolizione di ogni conflitto di interesse, soprattutto finanziario, tra l’Organizzazione e l’esterno; la rimozione dei dirigenti sindacali che non sottopongono gli accordi al voto referendario.
[...]
- See more at: http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=22758#sthash.PzMZL4Va.dpuf


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

E quelli di Rinascita non sono propriamente "estrema sinistra" ... hanno una storia, tutta particolare ed originale, di "destra sociale" .... che però non gli ha impedito, in una mitica giornata di tanti anni fa a Roma, di fare fronte comune coi compagni contro le squadracce del Msi guidate da Almirante ...

Ed hanno ancora oggi, a tanti anni di distanza, la capacità di ragionare nel merito delle cose .... che di questi tempi non è affatto poco .... è quasi una cosa rivoluzionaria in sè ...

Anche se su un argomento importante, come la Tav, hanno preso spesso toppe clamorose ...

Ma tant'è, la perfezione non esiste ...


RispondiCitazione
patrocloo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 567
 

Anche se su un argomento importante, come la Tav, hanno preso spesso toppe clamorose ...

Se è per questo anche per quel che riguarda il nucleare!. Ma, come si dice in questi casi, nel paese dei ciechi beato chi ha un occhio solo!

PS: Ma Rinascita,intesa come quotidiano, esce ancora? Non riesco più a trovarlo da nessuna parte....


RispondiCitazione
Condividi: