Siamo sempre più st...
 
Notifiche
Cancella tutti

Siamo sempre più stressati.


mauro15
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
Topic starter  

L’istituto di psichiatria “Kings College” di Londra ha dimostrato, dopo aver svolto varie ricerche ed esperimenti, che i pensieri di origine paranoica si manifestano anche nella mente delle persone completamente sane di mente. E molte volte, per effetto di questi pensieri, alle persone sembra che qualcuno le insegua. La cosa che unisce le diverse popolazioni di ogni parte del mondo, è la paura che hanno gli uni degli altri. Avere timore delle altre persone è una caratteristica talmente diffusa, che sembra ormai una parte inscindibile della personalità umana.

Il commento del Rav Laitman: La Saggezza della Kabbalah dice che queste paure e collisioni cresceranno sempre di più, anche se, come sembra a noi oggi, i confini svaniscono nel mondo. Il punto è che la correzione di tutti i problemi può essere messa in pratica solo elevandosi al di sopra dell’ego che li fa nascere: solo nel livello spirituale, e non dentro l’ego.

Ogni tentativo di correggere qualcosa dentro l’ego, porta solo ad un aumento del problema in tutti i campi, come una palla di neve. E’ come accade nel corpo umano, quando uno degli arti non è sano, inevitabilmente, anche negli altri organi si manifestano dei problemi.

Più cresce l’egoismo, più le persone si allontanano le une dalle altre, ma tutto questo è solo il risultato naturale della crescita dell’ego, ed anche la diffidenza aumenta.

Il risultato che ne consegue è il costante aumento della solitudine, dei divorzi, e della paura di ogni cosa.

L’unica cura che possiamo cercare di seguire è quella dell’unione fra di noi!
La medicina più indicata sono le lezioni di Kabbalah per almeno un’ora al giorno.

che ne pensate?
http://www.kabbalah.info/italykab/

ciao a tutti


Citazione
ViKey
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 18
 

Parere mio:
Le paure hanno a che fare con ciò che si conosce e fa paura e ciò che non si conosce e che spaventa.
Quindi aumentando la conoscenza dovrebbero diminuire le paure insensate. Questo sia a livello interpersonale sia per i fatti che ci capitano davanti.


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 760
 

Le paure sorgono anche quando si vuole conoscere qualcosa, si desidera sapere la verità, ma per una ragione o per l'altra non si arriva a sapere. Restando nel dubbio e nell'incertezza ecco che sopraggiungono fobie e ci si sente deboli e ,talvolta perdenti (vediamo alcuni casi nelle ultime elezioni politiche). A livello proprio personale e intimo succede che se si subiscono ingiustizie e ci si sente soli e abbandonati, si può cadere in uno stato mentale che non so se definirlo depressione,ma è qualcosa che ti fa sobbalzare se suonano alla porta o squilla il telefono, temi di essere seguito o che qualcuno ti stia facendo la posta, pensi anche di avere il telefono sotto controllo o le cimici in casa. Talvolta tutto si esaurisce da solo , con il tempo che sarebbe, come sempre, la migliore medicina, ma in altri casi queste paure ritornano. Venirne a capo è difficile ma non essere soli e trovare solidarietà può fare bene.


RispondiCitazione
silviu
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 100
 

Il risultato che ne consegue è il costante aumento della solitudine, dei divorzi, e della paura di ogni cosa.

e della diarrea e del cimurro.
Ma la cabala ha altre banalità da proporre al mondo??


RispondiCitazione
abraxas
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

il ccp della kabbalah dove lo avete messo?


RispondiCitazione
jl_63
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

il ccp della kabbalah dove lo avete messo?

vabbeh, forse hai le idee confuse... siamo in italia, no? Dai, prenditi 5 minuti e va a vedere qui http://www.kabbalah.info/italykab/Video/Kabbalah1.htm!


RispondiCitazione
Condividi: