Sondaggio:Secondo v...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sondaggio:Secondo voi chi ha ucciso John F. Kennedy?

Pagina 2 / 2

alecale
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
 

gli avvenimenti del passato riguardano il presente perchè il presente è frutto del passato.

Certo che e' cosi ,, se ci si taglia , la cicatrice rimane x tutta la vita sulla pelle, e ogni volta che la si guarda ci si ricorda del dolore che si ha provato . Oggi pero' esiste la chirurgia plastica .

e questo che c'entra con quanto stiamo parlando?
tagliarsi ha a che fare con trovare gli assassini?
quanto successo nel passato se non si vogliono (e dico che non si vuole proprio) trovare i colpevoli e nemmeno ora nessuno ha volontà di fare questo un motivo ci sarà considerato che la giustizia di qualsiasi stato si basa sul trovare i colpevoli di reato.

La chirurgia plastica non equivale alla giustizia, non confondiamo.

Poi pero' non credo che il potere sia basato sull' incertezza della gente ( parlando di masse) .

il potere si basa soltanto sull'incertezza. Se non fosse così tutti sarebbero certi dei colpevoli a suon di prove e non di prove fasulle facilmente smarcherabili.
In pratica fabbricano prove facile da smascherare e solo così si crea nuova incertezza.
Le masse sono state portate all'incertezza in ogni campo, religione compresa in modo che tutto possa essere messo in discussione.E l'incertezza rimane sempre fra chi è capace di dire il falso facendolo sembrare vero e chi invece dice il vero ma altri lo spacciano per falso.

Credo piu' , che il potere si fondi su un sentimento di sicurezza "confidenziale" creando cosi l 'ingenieria del consenso .

il potere si fonda sull'ignoranza della popolazione(debitamente sparsa su tutta la popolazione altrettanto che l'incertezza) e il consenso è sempre un raggiro perchè è impossibile che tutto il popolo sia d'accordo e a tutto il popolo nessuno chiede mai se è d'accordo. La sicurezza 'confidneziale' si chiama mafia.
Non si tratta di democrazia.

Tornando in tema dopo 50 anni invece di continuare a depistare potrebbero dire chiaramente chi ha ucciso Kennedy senza creare ulteriore incertezza.
Secretare i documenti per molti anni ancora,senza che nessuno abbia il coraggio di desecretarli, non porta vantaggi agli USA.
E fa ridere anche quel vestito rosa di Jacqueline nel caveau per altri 100 anni.Evidentemente per gli USA la verità deve essere tenuta sotto chiave
(non dice il vangelo:la verità vi farà liberi?) 8)

Ma come non hai capito che la ferita e' una metafora ??
allora ti spiego la (ferita) e' inteso come danno provocato . mentre la chirurgia plastica e la metafora dell ing. del consenso.

Ti ripeto che l ingenieria del consenso , ( spero tu sappia cosa significhi) non e' basata sull incertezza' , bensi sul sentimento di paura , di terrore e la relativa richiesta della massa di sicurezza . questo non e' un mio parere sai elios , questo e ' lo studio della psicologia delle masse freudiana , e la psicologia delle masse nell era del nazismo di willhem Reich . l'ingenieria del consenso e quando dai la tua "solidarieta' indiretta" al proletariato .. un piccolo esempio di ingenieria ( che riguarda tutti noi ) e' l eclatante uso dell acqua potabile per sciaquare il cesso ,, ti sembra una stupidata vero ? invece la cosa e molto molto piu profonda di quanto si possa pensare . Se poi tu hai dei nuovi studi di psicologia che si contrappongono a quelli di freud o Reich ,, ti consiglio di pubblicarli potresti diventare ricco.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Ti ripeto che l ingenieria del consenso , ( spero tu sappia cosa significhi)

spero che tu sappia quello che scrivi.
A che 'ingenieria' non ha senso.

Se poi tu hai dei nuovi studi di psicologia che si contrappongono a quelli di freud o Reich ,, ti consiglio di pubblicarli potresti diventare ricco.

ti consiglio di vedere i termini in italiano, se vuoi essere capito prima di parlare di studi di psicologia.

Ps-il tema è l'assassinio di Kennedy e non altro.


RispondiCitazione
alecale
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 708
 

Ti ripeto che l ingenieria del consenso , ( spero tu sappia cosa significhi)

spero che tu sappia quello che scrivi.
A che 'ingenieria' non ha senso.

Se poi tu hai dei nuovi studi di psicologia che si contrappongono a quelli di freud o Reich ,, ti consiglio di pubblicarli potresti diventare ricco.

ti consiglio di vedere i termini in italiano, se vuoi essere capito prima di parlare di studi di psicologia.

Ps-il tema è l'assassinio di Kennedy e non altro.

la mia prima lingua da 20 anni a sta parte e l'inglese per cui ti chiedo scusa per qualche errore nella scrittura ,, ma tu potresti anche sforzarti di capire anche perche e' facile , se si vuole .

ti aiuto a capire meglio con un video in italiano : http://www.youtube.com/watch?v=HQ8B9rabHc4

e se capisci l inglese ce' anche questo che e' meglio
http://topdocumentaryfilms.com/the-century-of-the-self/

il topic chi ha ucciso kennedy ?? non esiste risposta piu semplice IL SISTEMA . lo stesso sistema che ha permesso il Kennedy 2 cioe il 9/11.

ma prima di andarmene a letto ti ricordo quale fu la tua prima risposta al topic ELIOS scrive:
se ce l'avessero raccontata giusta di come sono andate le cose quel 22.11.63 sapremo anche chi è stato.
Sono 50 anni che tengono nascosto e insabbiato il tutto.
Non si capisce come mai al 50°anniversario dell'omicidio nessuno chiede di fare luce.
Poi mettersi a fare dei quiz su chi è stato a uccidere è agghiacciante.
[quoto]
Come vedi hai scritto di tutto tranne chi ha ucciso kennedy , mi pare . Ma hai scritto una cosa interessante : sono 50 anni e nessuno fa luce . Io ho cercato di rispondere a questa domanda ,,, ma me ne pento di averti risposto . chi e' che a problemi al cervello ? io o te ? chiudo con un bella frase di Antones robert wilson ( communication is only beetwen equals)


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: