Notifiche
Cancella tutti

"Squola" e "istrussione" in Italia

Pagina 6 / 6

mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

La Rosanna deve essere proprio parte di quell'80% di cui parla de Mauro che non capisce neanche cosa scrive.

quindi mincuo la smetta di raccontare le sue fandonie, ne esistono altri di grafici e almeno la correttezza e l'onestà intellettuali esigerebbero che venissero confrontati ...
http://noi-italia.istat.it/index.php?id=7&user_100ind_pi1 [id_pagina]=34
25-64enni con livello di istruzione non elevato

Eh, appunto, il grafico (il grafico, cioè un'icona incomprensibile per l'80% degli Italiani, secondo l'ex Ministro della P.I. De Mauro, sentenza qui una volta di più confermata) dice ESATTAMENTE lo stesso.
Il 40% di persone con AL MASSIMO la scuola media inferiore.
Peggio cioè di TUTTI gli altri Paesi.

Quello che poi non si dice è anche che:
-Ci sono in Italia il doppio degli insegnanti Francesi, ad esempio.
-La spesa complessiva per l'Istruzione è sì inferiore ad alcuni altri Paesi MA gli INSEGNANTI ITALIANI (come la suddetta) sono PAGATI per ora di lavoro PIU' DELLA SPAGNA, PIU' DELLA FRANCIA, PIU' DELL'INGHILTERRA e PIU' DEGLI STATI UNITI che però non hanno i memorabili risultati degli altrettanto memorabili colleghi della suddetta Rosanna.

Che sono RISULTATI MISERABILI.

DOVUTI IN GRAN PARTE A LORO cioè a una classe a suo tempo scientificamente creata e promossa di imbucati, conformisti, paraculi, fancazzisti, servi sciocchi, ignoranti COME LE CAPRE, nonchè squalificati, burocratizzati, intruppati e sindacalizzati (salvo eccezioni, che quelle esistono sempre).
Non risultati dovuti alla spesa.
Perchè i soldi loro LI PRENDONO PER INSEGNARE e FACENDO ANCHE IL DOPPIO O TRIPLO O QUADRUPLO DI VACANZE DEGLI ALTRI, come la tabella che ho messo su un post sopra mostra chiaramente.

E non è nemmeno del tutto colpa loro, anzi forse da un certo punto di vista non lo è quasi per nulla, voglio aggiungere.

Perchè anche loro sono soltanto i figli o i nipoti disgraziati e ancor più lobotomizzati a dovere da una sotto-cultura DI MERDA, PRECISAMENTE E CINICAMENTE PROGRAMMATA e VOLUTA da decenni.
Semmai loro ne sono stati e ne sono tuttora fieramente i più fedeli e convinti portatori, continuatori e promotori, esattamente come era previsto, dato che il SOLO e UNICO ruolo specificatamente e realmente previsto e assegnato a loro nella società ERA ED E' quello di essere degli UTILI IDIOTI, possibilmente e per quanto possibile anche semi-analfabeti.
E sono stati per l'appunto attentamente allevati e cresciuti (attenzionati nei percorsi è il termine tecnico esatto) ad essere solo ed esclusivamente dei particolarmente ottusi UTILI IDIOTI, sempre come previsto.
E come obtorto collo bisogna ammettere, è stato un risultato ottenuto più che brillantemente, dato che anche dai NUMEROSI e PERIODICI test di controllo (che certamente non vi hanno mai mostrato anche perchè non sono certo cose reperibili e soprattutto adatte ai teleutenti) gli insegnanti sono esattamente, e da anni e anni e stabilmente, i più stolidi e ottusi in assoluto tra TUTTE le categorie, manovali compresi.
Appunto ed esattamente come programmato e previsto.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Continuo a manifestare qualche perplessità sul fatto che l'ex ministro che ha provocato questo disastro venga preso come un oracolo.

Provo a dirlo più chiaramente: più volte è stato preso come dato oggettivo ciò che diceva l'ex ministro della Pubblica istruzione. Però la colpa del disastro sarebbe degli insegnanti. Io continuo ad avere la sensazione che un ministro che non è responsabile dei risultati del suo ministero non è affidabile, nemmeno come oracolo.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
Topic starter  

Continuo a manifestare qualche perplessità sul fatto che l'ex ministro che ha provocato questo disastro venga preso come un oracolo.

Provo a dirlo più chiaramente: più volte è stato preso come dato oggettivo ciò che diceva l'ex ministro della Pubblica istruzione. Però la colpa del disastro sarebbe degli insegnanti. Io continuo ad avere la sensazione che un ministro che non è responsabile dei risultati del suo ministero non è affidabile, nemmeno come oracolo.

Non è quel che "diceva".

Fai forse un po' di confusione, oppure è un caso di "talk show Sora Lella style" che fu creato apposta anche quello - tra parentesi e visto che mi dai il destro - per fare debasement, che si iniziò a progettare 40 anni fa, e nel caso specifico dei talk show, quelli furono creati con lo scopo preciso di far credere man mano al teleutente che ci fosse equivalenza tra pareri competenti e pareri non competenti, mettendo nel salotto, regolarmente, il coatto e l'attricetta con ad esempio il Ministro dell'economia.
Il quale si è adeguato alla svelta come toni, linguaggio e contenuti. Il suo adeguamento, ovviamente, poteva essere solo verso il basso, e più basso era e meglio era, in termini di comunicazione.
E' l'idea (ben inculcata e poi completamente stabilizzata nell'inconscio popolare) che lo studio e la competenza "non servono", perchè è "la gggente che vede e sa.... e sa anche molto meglio...."
Un'idea nata, promossa e attuata appositamente, cinicamente, non per caso.
Utile appunto per fottere la gente e per lasciarla eternamente lì, nella loro merda.
Ma contenta e orgogliosa di essere "protagonista".

Non è solo quel che "diceva" de Mauro.

E' quel che aveva rilevato De Mauro, da persona competente e responsabile, in base ai risultati di due vasti studi, indipendenti, poi confermati da altri studi, Canadesi, OCSE, WEF, ONU, Eu ecc...

Giocare con le parole....è facile....

Oppure, semplicemente, nel talk show system, "diceva" diventa uguale ad aver compulsato insieme ai suoi collaboratori migliaia di dati, e tutti conoscendo a fondo la materia...

E' uguale. E' stato reso uguale.

Ma si è precisamnte voluta, creata e promossa l'idea che fosse uguale...
Per fottere la gente. Non è stato casuale. O innocente.

E sempre il tutto molto democraticamente, s'intende.
Il teleutente ha apprezzato moltissimo.
E ora lo consultano su tutto....

P.S.
De Mauro stette un anno come Ministro, a memoria e se non vado errato.


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2209
 

Vorrei davvero non dover spezzare una lancia a favore di Mincuo, non per il personaggio dato che non ho niente contro nessuno, non ho niente contro Mincuo, ma per l'argomento che mi fa male dover confermare in modo che, davvero, non vorrei fare.

Dio, dammi la forza! Vabbé, con la mia saccenza da ateo anarchico sta male persino questo "pourparler", per ciò andiamo avanti.

Ma quante volte avete visto gruppi di giovani nei pub, nelle birrerie, di notte nei night club, quanti?! Fatevi un giro notturno e contate.
Tra Dostoevskij, Tolstoj, Baudelaire ... quanti si trovano a leggere roba di questo tipo, ad affolare le biblioteche dove sono pure gratis? Quanti? Contate di nuovo.
Quanti li preferiscono a una serata a fottere? Io mi professo ignorante, ma non riesco a svalutare questi signori per la mia ignoranza e non riesco a metterla al di sotto della mia stessa vita. La conoscenza è vita, la cultura è conoscenza
Quanti conoscono il risultati del campionato, hanno visto e apprezzato l'ultimo "favoloso" film di Hollywood, quanti invece hanno una conoscenza reale di quello che succede dentro il loro corpo o cercano e sanno poi giudicare "gli orfani" del grande circuito mediatico?

Qui il problema non è la qualità dell'istruzione ma la materia prima che dovrebbe usufruire di quella istruzione. Se manca quella l'istruzione non serve a niente. Una materia prima che da decenni è sotto assedio di un bombardamento antivitale di virulento orrore, fatta di TV, videogame, pubblicità, massiccia propaganda (mai contestata), fonti di energie dirette e indirette che alterano l'ambiente, assalti chimici multipli di molecole spesso del tutto ignote, cibo e acqua alterati, rapporti con l'ambiente e con gli affetti alterati, etc. etc. etc.
Ma in un ambientino così, poi ci caliamo sto ca%%o di test e cosa vogliamo misurare, eh? Quanto siamo bbbene?!?
Noi dovremo leggerlo al rovescio quel coso.
Dovremo dire (se fossimo minimamente ancorati a un livello di logica terrena) "ma allora nonostante tutto qualcuno non Zombifica".
Un miracolo.
Gli ultimi a questo punto è evidente devono essere protetti direttamente dalla mano di Dio, senno come sperano di sopravvivere in compagnia dei tanti cloni di Bush Jr. e degli Obaminator?!


RispondiCitazione
Pagina 6 / 6
Condividi: