Un momento terribil...
 
Notifiche
Cancella tutti

Un momento terribilmente delicato questo della Nuova Guerra Globale: le ragioni di Putin


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2206
Topic starter  

Forse dirò cose che non piaceranno a tutti. Invito però ognuno a riflettere su cosa sia la pace (per noi) e perché Putin ha deciso per la guerra, senza ripetere le banalità che si leggono sui social.

Le ragioni storiche ci sono e sono dalla parte della Russia, ma qui non abbiamo la Russia del 1945, ma una terra di oligarchi profondamente intrecciati economicamente con tutte le parti in @GioCo. Soprattuto ebraiche e anglofile.

Quindi facciamo attenzione a non lasciarci trascinare nelle facili tifoserie. Certamente, lo so, anche io in fondo parteggio per Putin perché so perfettametne che dice cose vere e invece dalla parte di qui della scacchiera abbiamo gente che mente, mente di continuo, mente anche quando non ce ne è bisogno e mente anche se questo fa il danno del mentitore.

La tentazione di scatenare quindi la rabbia contro chi mi inganna un giorno si e l'altro pure è immensa. Ma è obbligatorio non lasciarsi (proprio ora!!) travolgere dai sentimenti, sepur giustificatissimi.

Insomma, sappiamo bene come ogni buon affarista privo si scrupoli possa venderci la corda che useremo per impiccarlo e non vale di certo solo per quelli occidentali. La corda nel nostro caso potremmo averla venduta noi e alla persona più sbagliata, quel Putin "liberatore dei Mondi" impossibili che forse è solo un altro che fa i suoi interessi (giustissiamente per carità, il problema siamo noi e lo schifo in cui nuotiamo!!).

Ma Putin non è un uomo di Pace e desiderare la guerra significa desiderare la fine... Per sempre. Lui stesso ce lo ripete in continuazione, questo varrà pure qualcosa o no? Ora, vi chiedo di guardarvi dentro e capire bene se siete delle MERDE così orrende da volere la fine di ogni cosa perché l'Uomo se lo merita o qualsiasi altra stronzata vi venga in mente di questa natura (se è così andate a sfogarvi altrove) o se preferite continuare a ragionare.

In questo secondo caso continuate a leggere.

Questo periodo non è come gli altri. Lo avrete capito anche da soli ormai. Troppe cose "fuori dall'ordinario" stanno succedendo e dovranno succedere. Ma noi, tutti noi, abbiamo un peso e una responsabilità addosso ENORME.

Una responsabilità storica e in particolare verso il FUTURO. Perché questo succede in periodi del genere: i gesti più piccoli possono davvero fare la differenza ed è su questi che dobbiamo puntare l'attenzione. Allora, possiamo lasciarci andare alla tifoseria per questo o per quello, oppure analizzare bene i fatti.

I fatti sono che una plutocrazia occidentale marcia fino al midollo che sa perfettamente di essere tale, non lo nasconde nemmeno a se stessa, cerca dispertamente di sopravvivere e sa che il suo tempo è arrivato. Attenzione che includo tutta la plutocrazia e nel suo modello di successo, quello democratico (o come l'ho chiamato tante volte demoniocratico). Il Gigante guerrafondaio, che ha provocato prima la prima e poi la seconda guerra mondiale, aveva bisogno da tempo di una terza ma grazie al progresso e alla demoniocrazia ha potuto dormicchiare. Certo, ogni scorra o rutto era un disastro da qualche parte in sto planetoide, ma in generale e almeno per quanto riguardava le guerre globali, si stava tranquilli e si prosperava in qualche modo. Tanto da farci vedere un ombra di felicità collettiva per la prima volta dopo secoli e secoli.

Così siamo arrivati a toccare quasi gli 8miliardi di anime. Quindi un progresso e in positivo c'è stato, se no, senza sufficiente prosperità tanta gente non sarebbe mai nata.

Putroppo vediamo bene come i modelli sino-russi che sono modelli nuovi di potere tirannico, che hanno imparato dal passato, che non sono ne completamente zuppa ne pan bagnato, cioè non sono ne completamente capitalisti, ne completamente comunisti, ne completamente nazional socialisti e in questo modo si prestano (PUTROPPO) non solo ad essere più adatti del modello democratico per dominare il futuro, ma anche per imporre la loro specifica plutocrazia.

I loro modelli di MERDA.

Quindi, a prescindere da tutto, per prima cosa dobbiamo AVERE BEN CHIARO IN TESTA che la Nuova Guerra Globale non è venuta a dire che Putin (dato che gli conviene) e fico e ci porterà verità e giustizia, tirando lo sciacquone della storia per spurgare via le merde plutocratiche occidentali, ma a uccidere ciò che rimane della democrazia e in specie dei diritti umani e naturali dell'Uomo conquistati dopo secoli e secoli di giurisprudenza e di infinite lotte non solo culturali ma anche incredibilmente sanguinose.

E' venuta questa guerra a creare un nuovo rapporto con il potere che cancella (forse per sempre?!) il diritto naturale dell'Uomo così come è stato riconosciuto fino ad ora. Perché?

Perché oggi più di ieri rimaniamo orfani di ideali, non avendo fatti nostri quelli del diritto naturale. Prevale invece l'idea che comunque ci sia un salvatore a cui delegare la salvezza, un salvatore che ci debba tirare fuori dai guai, che poi questo si chiami Putin, Trump o Pippi Calzelunghe, poco importa.

E' il pensiero che conta e in specie un pensiero di guerra che vuole giustizia, vuole verità e ha sete di vendetta ed è in cerca di un cavaliere Bianco per combattere. Non di un pensiero che prevalga.

Se inneggi alla guerra non hai capito la posta in @GioCo.

Nemmeno a me sta simpatico il drago, ma su una scacchiera ci stanno pezzi neri e bianchi e giocano entrambi un certo ruolo. Sono parte dello stesso identico @GioCo. Così è st'accidente di occidente e il resto che lo sfida. Sono due modelli di pensiero e putroppo, tutti stiamo dalla "parte sbagliata". Quella neo-totalitarista. Che poi sia di stampo russo o cinese non diventa "migliore", cioè meno aggressiva o repellente solo perché diversa da quella neo-atlantista bugiarda che il depravato di turno cerca di realizzare.

Se mai può apparire tale solo perché non la conosciamo abbastanza.

Ma la plutocrazia "selvaggia" che mai ha coltivato un idea democratica e che la rigetta in partenza, può fare di te lo sbratto che gli va quando gli va, come dalle parti di Xi, tanto "la giustizia", dei posti che non sono democratici per loro stessa ammissione, è quella degli oligarchi, i nuovi imperatori del futuro. Cioé è incarnata direttamente da un solo centro di comando ben saldo in poche mani che può operare alla luce del sole.

Il modello che gli atlantisti vorrebbero fare qui e con l'inganno perché quello democratico non è adeguato ai loro occhi e noi (purtroppo) non facciamo che confermarlo.

Ora, il problema degli atlantisti è che non possono fare diversamente. Il modello demoniocratico è quello su cui hanno retto tutte le loro fortune fino oggi. Quindi è obbligatorio per loro ingannare per ottenere quell'unico sostituto che gli garantisce un futuro.

MA C'E' UNA COSA SU CUI NON HANNO MAI MENTITO UNA SOLA VOLTA.

Il problema non è mai stato l'occidente, pur con tutte le sue pecche e i suoi orrendi lati oscuri. Perché a st'accidente di occidente la demoniocrazia andava benissimo, non c'era nessuna volontà o ragione per cambiarla.

Il problema sono i nuovi totalitarismi emergenti, Russia e Cina che hanno modelli sociali che, oltre ogni evidenza evidente, sono più adatti ai tempi perché più vicini alle esigenze plutocratiche "di comando e controllo incondizionato"... E di GUERRA!!!

Si può letteralmente fare lo straca%%o che si vuole alla popolazione, tanto chiessene, se sei più in alto nella piramide nessuno ti verrà a rompere il ca%%o. Non è un problema di certo per loro "nascondersi" o "nascondere". Sono figli di oscenità che hanno potuto prosperare nell'ombra infinitamente meglio di quanto è accaduto qui in st'accidente di occidente e alla vigilia delle nuove tecnologie in grado di penentrare nella coscienza corporea, ESATTAMENTE COME UNA TECNO-POSSESSIONE demoniaca, capite bene che il limite per il controllo e il potere diventiamo noi occidentali e le nostre idee vetuste democratiche.

Noi, illusi che esista un potere che ci vuole bene, stiamo di fatto regalando alla nuova tirannia noi stessi e la nostra libertà incondizionata di disporre del nostro corpo senza nemmeno provare a lottare.

E' l'incensamento di un nuovo domani che vedrà la nascita di una nuova forma di schiavitù.

OK GIOCO, QUINDI SECONDO TE CHE DOVREMMO FARE?

Mitica domanda. Semplice, agire con la testa e non al solito con la pancia. Cioè sapere che la rabbia e la volontà che prosegua questa "giustizia" sommaria, non fa il @GioCo di chi vuole conservare almeno qualche brandello di civile ordine umano per il futuro che ci attende. Ordine che si basa sul rispetto del prossimo tuo, un concetto che non sembra proprio nelle corde di molti, soprattutto quando si parla dei più spregevoli, perché è proprio per causa loro che misuriamo il livello di maturità, proprio nel saper separare saggiamente il rispetto per la persona come ideale intoccabile perché riguarda tutti da ciò che poi il singolo combina.

Non lascia l'idea che "volere è potere" e che se non voglio la guerra, puoi anche farla ma ne pagherai un prezzo e la Storia, se mai lo fanno gli Uomini, non perdona.

Quindi NO ALLA GUERRA e SI ALLA PACE. NO AI CRIMINALI e SI ALLA GIUSTIZIA, ma entro un modello che la garantista a tutti e non solo ad alcuni. Una giustizia che non può e non deve stabilire una parte unilateralmente per tutti, qualsiasi sia questa parte. 

Che questa guerra finisca rapida, perché come vi ho detto tante volte, come sempre inascoltato, dato che sono perfettamente cosciente che avviene sempre così, non avremo MAI quello che vogliamo. Nessuno avrà quello che vuole.

Io, te che leggi, gli oligarghi di qualsiasi fazione e tutti, tutti quanti, avremo solo e unicamente il risultato che ci farà scontenti e sarà meno peggio se dentro vorremo la pace noi che ne abbiamo conosciuto il valore (almeno) e quindi desiderare LA mediazione per raggiungerla.
 
Tanto nessuno vuole sta guerra, quindi perché ti ostini a pensare che è una soluzione? Nemmeno lo stesso Putin lo ha mai pensato! E' stata solo resa obbligatoria. Quindi adesso prima finisce, meglio é...
 
Ben sapendo che gli interessi degli oligarchi saranno anche i nostri. Non ci piace? Il Mondo non è fatto per piacere, sarebbe ora di crescere e iniziare a tenerne conto. Se poi c'è una pletora di incompetenti che lo governa, bene, abbiamo tanto da fare per la pace, ci sarà da rimboccarsi le maniche.
 
Ma se prosegue la guerra non c'è trippa per gatti. Per nessun Gatto e nemmeno per nessuna Volpe... O Pecora... O Lupo... O Idiota...
 

Al solito, non so se quello che scrivo è la verità. E' frutto di un metodo, un metodo che riconosce coerenza come strumento e che fin'ora, oltre ogni evidenza evidente, si è dimostrato piuttosto valido.


Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 926
 

https://t.me/AllesAusserMainstream/22383

Riporto dal canale Telegram del dott. Bodo Schiffmann una presa di posizione che mi ha colpito. 

"Questa guerra è stata iniziata da potenti e nazi che si sono stabiliti in Ucraina. E la guerra adesso volge alla fine."

Parole pronunciate dall'attore Dmitry Pevtsov sulla reazione degli artisti che "si vergognano" del modo di agire di Putin. 


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Siamo sicuri che volga alla fine? le parole di Biden che sembra minacciarci, o sanzioni o terza guerra mondiale confesso che un po' mi spaventano, ma sono spaventata dal giorno in cui Trump ha lasciato la Casa Bianca. In rete ho trovato comunque una battuta che mi ha rasserenato: A Putin andrebbe dato il Nobel della medicina, in due giorni ha fatto scomparire il covid


Hero of Sky e sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

si però non è che dopo anni che prevediamo la terza guerra mondiale ora che siamo sull'orlo ce la facciamo sotto e ci ricordiamo di avere una casa ed una famiglia...

certo che nessuno vorrebbe la guerra..

ma è meglio essere schiavi ?Morti viventi?

Perchè arrivati a questo punto la scelta è questa..

Pandemia e vaccinazione sono serviti solo per spaventare le pecore e portarle all'obbedienza oltre che stremarla..non ci sara' nessuno che si opporrà..

Nè alla guerra che ormai è diventata una guerra santa..

Nè alla nuova pandemia che tutti annunciano spargendo nuovi virus (Malburg una febbre emorragica ed hanno già fatto il vaccino per 4  5 casi al mondo) e alla nuova vaccinazione..

Cosa è meglio?

Perchè queste sono le opzioni... e se questo virus che ha una letalità dello 0,2% era progettato per avere il 3-4% lo stesso che si è registrato in lombardia nel 2020...

che spinse i russi per la prima volta a venire in Italia ad isolare il virus..

perchè appunto temevano quei numeri..

Poi qualcosa è successo forse le autopsie abusive le prime cure si è passati a numeri piu bassi ed infine Omicron che ha quasi chiuso la questione..

e subito dopo l'arma biologica che non ha portato i risultati voluti si passa alla guerra.. sciocco pensare che siano due cose separate e non la continuazione con altri mezzi della stessa battaglia geopolitica che usa anche armi finanziarie (come imporre sanzioni,imporre uscita dallo swift inventato dai Rothschild,far crollare banche stamattina annuncia fiera la BCE,peggiorandone le perdite con la sua dichiarazione,che sono arrivate al 75%:Sberbanck europa è quasi fallita)

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/02/28/bce-sberbank-europe-in-fallimento-o-in-probabile-fallimento_6d7af7c9-4ed8-4626-9931-30af6619c1ff.html

 

il resto delle aziende russe perde dal 30 al 40% BP ed altri vendono le quote di quelle aziende..il che dimostrano che c'è una speculazione..infatti mai come ora Gazprom va profitti col gas al + 30% in 24ore e piu 200% in 6mesi..e in salita..

Eppure si cerca di far fallire le aziende finanziariamente..

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_28.02.2022_10.28_23510235

 

altro errore di Putin e dei suoi economisti tutti allevati in occidente quotare in borsa aziende strategiche..

Ci si quota in borsa se si chiede denaro .. ma alle aziende russe non servono prestiti in quanto ha la materia prima,il gas e petrolio,quindi queste aziende dovevano essere governative come fanno gli USA con le aziende che forniscono armi al Pentagono che non sono scalabili in quanto non quotate in borsaorsa

 

Quotare in borsa aziende strategiche ti si ritorce contro nei momenti importanti e decisivii...

La quotazione in borsa è stata fatta solo per soddisfare gli appetiti degli oligarchi ed ora quei denari vengono pure congelati..e le aziende messe a rischio...

 

 

 

 


RispondiCitazione
GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2206
Topic starter  
Pubblicato da: @adestil

si però non è che dopo anni che prevediamo la terza guerra mondiale ora che siamo sull'orlo ce la facciamo sotto e ci ricordiamo di avere una casa ed una famiglia...

certo che nessuno vorrebbe la guerra..

ma è meglio essere schiavi ?Morti viventi?

Perchè arrivati a questo punto la scelta è questa..

Perdonami @adesil, mi dai l'occasione di dare una risposta proprio su questo specifico "falso" pensiero. Cerca di seguirmi: la pandemia era già in flessione. Questa nuova condizione da semplicemente linfa a chi stava per perdere su tutta la linea. Quindi non giova di certo ne alle ns tasche, ne a un futuro più libero. Ricorda che a dominare la propaganda è sempre la stessa élite che vuole la digitalizzazione forzata di tutta la popolazione e non ha in programma una ripopolazione, mi sembra. Quindi il sostegno delle ragioni per una guerra non fa il tuo interesse.

Pensaci bene.

Pandemia e vaccinazione sono serviti solo per spaventare le pecore e portarle all'obbedienza oltre che stremarla..non ci sara' nessuno che si opporrà..

Ha spaventato tutti caro. A me ad esempio ha semplicemente terrorizzato, ma non per la pandemia quanto perché mi diventava impossibile avere fiducia nel mio prossimo, fosse pure solo il mio vicino di casa. Ora che le cose si stanno rilassando però e il problema si sposta su altre emergenze, proprio ora è il momento tenere i nervi saldi. Direi d'acciaio. Perché ogni passaggio da un regime di tensione all'allatro e il solo momento (tra l'altro breve) in cui possiamo effettivamente contare qualcosa e ridurre gli effetti distruttivi che poi avranno tali contesti su di noi. E' stato così ha inizio pandemia, dove i nemici erano "giustamente" i critici, lo sarà adesso per chi ugualmente criticherà l'azione di governo, perché si passa dall'etichetta assurda e ormai ridicola di "no-vax" a "pro-Putin". Ti dirò, secondo me è pure facile adesso scansare il problema. Basta dire "sono no-Putin ma si-ONU" per ridurre qualsiasi cretino al silenzio. Ma bisogna essere furbi come serpenti e candidi come colombe. SEMPRE!

Nè alla guerra che ormai è diventata una guerra santa..

Nè alla nuova pandemia che tutti annunciano spargendo nuovi virus (Malburg una febbre emorragica ed hanno già fatto il vaccino per 4  5 casi al mondo) e alla nuova vaccinazione..

Cosa è meglio?

Discutere, ragionare, trattare. Certo è estenuante e alla lunga può sembrare che non si giunga a nulla, ma è proprio questo che caratterizza la sfida, non chi vince una guerra con la forza, quella sarebbe già vinta da chi la forza se l'è bella che portata dalla sua da decenni, e non siamo noi, ma chi resiste di più e meglio. Non abbiamo come massa la capacità di "sfondamento" ma in una guerra di logoramento abbiamo qualche possibilità concreta. Chiaramente il tuo ragionamento è di pancia ed è una resa.

Di nuovo riflettici.

Perchè queste sono le opzioni... e se questo virus che ha una letalità dello 0,2% era progettato per avere il 3-4% lo stesso che si è registrato in lombardia nel 2020...

che spinse i russi per la prima volta a venire in Italia ad isolare il virus..

perchè appunto temevano quei numeri..

Poi qualcosa è successo forse le autopsie abusive le prime cure si è passati a numeri piu bassi ed infine Omicron che ha quasi chiuso la questione..

e subito dopo l'arma biologica che non ha portato i risultati voluti si passa alla guerra.. sciocco pensare che siano due cose separate e non la continuazione con altri mezzi della stessa battaglia geopolitica che usa anche armi finanziarie (come imporre sanzioni,imporre uscita dallo swift inventato dai Rothschild,far crollare banche stamattina annuncia fiera la BCE,peggiorandone le perdite con la sua dichiarazione,che sono arrivate al 75%:Sberbanck europa è quasi fallita)

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/02/28/bce-sberbank-europe-in-fallimento-o-in-probabile-fallimento_6d7af7c9-4ed8-4626-9931-30af6619c1ff.html

 

il resto delle aziende russe perde dal 30 al 40% BP ed altri vendono le quote di quelle aziende..il che dimostrano che c'è una speculazione..infatti mai come ora Gazprom va profitti col gas al + 30% in 24ore e piu 200% in 6mesi..e in salita..

Eppure si cerca di far fallire le aziende finanziariamente..

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_28.02.2022_10.28_23510235

Se è un errore lo vedremo. Ormai siamo in un Mondo che è complesso, ogni azione contro un qualsiasi membro di questo planetoide è di fatto contro l'umanità in generale. E' stato voluto così e credo ci siano ragioni sotto che sfuggono alla nostra comprensione ma che vanno verso un altra genesi, un altro modo di concepire il rapporto (anche e soprattutto economico) con la realtà. Si tratta di un passaggio epocale di pensiero, da un prima a un dopo che non può essere fatto senza scossoni. C'è chi perde e c'è chi guadagna ma il punto non è questo, il punto è adesso ridurre al minimo il danno. Lavorare per ridurre il danno e ogni PENSIERO conflittuale deve essere gestito.

Se non riesci pensa a qualsiasi cosa possa calmarti. Qualsiasi!!! Tira un respiro e pensa a cose belle. Persino se fossimo sotto le bombe sarebbe un buon metodo, quindi non ci sono scuse per non farlo. Pensa bene, pensa alla pace, pensa che tutto si risolverà comunque in fretta. Forse non servirà a niente ma almeno ti permetterà di tenere la Mente lucida e non invasa da pensieri da "fine del Mondo" o da "perduti e disperati". Il pessimismo e fastidio lascialo alle battute dei Cavalli Marci. 😉 

 

altro errore di Putin e dei suoi economisti tutti allevati in occidente quotare in borsa aziende strategiche..

Ci si quota in borsa se si chiede denaro .. ma alle aziende russe non servono prestiti in quanto ha la materia prima,il gas e petrolio,quindi queste aziende dovevano essere governative come fanno gli USA con le aziende che forniscono armi al Pentagono che non sono scalabili in quanto non quotate in borsaorsa

 

Quotare in borsa aziende strategiche ti si ritorce contro nei momenti importanti e decisivii...

La quotazione in borsa è stata fatta solo per soddisfare gli appetiti degli oligarchi ed ora quei denari vengono pure congelati..e le aziende messe a rischio...

Secondo Schwab Putin è passato proprio dai suoi centri di formazione... Quindi sarebbe un suo uomo? Non so, come ripeto secondo me le cose sono davvero troppo complesse per dire chi abbia sbagliato e cosa. Tanto che non conviene più di tanto perdere tempo a farci sopra speculazioni, tutto ciò a cui ci porta un tale impegno è emotività inutilmente negativa.

Pensiamo a resistere, pensiamo a tirare avanti che le questioni aperte rimangono molte e pure le distrazioni. La guerra che ci opprime ora è quella dell'informazione e non mollera certamente tanto presto. Per ciò cerchiamo di fare almeno di necessità virtù e non alziamo ancora i toni di pancia che non ne abbiamo certo bisogno.


RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

Ho postato un link ma come al solito lo mette in moderazione. Volevo lo stesso condividerlo con voi in questo argomento. Fonte ANSA - cito il titolo e poco oltre:

"Ucraina: aiuti militari e piano sull'energia, il Cdm vara il decreto - Stato di emergenza fino al 31 dicembre. Possibili razionamenti del gas, ancora non necessari"

Come si disse in un film, io ho già vomitato.


RispondiCitazione
Condividi: