Varoufakis era pron...
 
Notifiche
Cancella tutti

Varoufakis era pronto a minaccia per il Grexit, Tsipras no

Pagina 2 / 2

Whistleblower
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1427
 

Qui schiavizzano il comunista come il fascista come il democristiano. Questo è il succo. Se nonostante ciò ognuno bada come orizzonte solo a essere lui il capitano del Titanic e purchè non sia il suo avversario gli va bene andare anche a lui insieme agli altri a sbattere contro gli iceberg....

Abbiamo (hai) detto che il popolo non può fare nulla?
E allora di che ti stupisci se si dimostra incapace?

Mi riferivo al fatto che la responsabilità maggiore è della classe dirigente locale, le persone colte e benestanti legate economicamente e culturalmente alla propria nazione che rifiutano di identificarsi col proprio popolo preoccupandosi anzi di rimarcare costantemente il loro status "molto diverso".

Come si riconoscono questi borghesi locali senza coraggio e dignità?
Parlano solo di "analisi" preoccupandosi che siano vere e corrette.

Nella vita è vero e corretto solo ciò che ci permette di ottenere uno scopo quindi per ipotesi se ho un'idea sbagliata ma che mi motiva profondamente quast'idea sarà vera.

L'importante, che questi borghesi evidentemente non capiscono, è che il vero è inferiore al buono e il buono non lo determini in base a deduzioni logiche ma in base a una tua libera scelta.

Questo comporta che per condividerlo o comunicarlo ad altri non potrai usare argomenti razionali basati su "vero falso" ma solo su argomenti pieni di passione

Quando vedi una persona di cultura limitarsi alle analisi e alla loro "veridicità obiettiva" o nei casi più gravi alla "correttezza metodologica" sai che si tratta di un vigliacco servo discendente di servi.


RispondiCitazione
Petrus
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1037
 

...Tsipras ha fatto tutto consapevolmente in accordo con i creditori per arrivare al punto in cui siamo...

A me continua a sembrare l'ipotesi più plausibile, quella che spiega meglio come sono andate le cose.
Ed il "movente" è incidere nel subconscio di ogni europeo che nessuno sforzo, nessuna iniziativa, nemmeno un referendum vinto con grandi numeri e con un governo che lo supporta, possa consentire a qualcuno di uscire dall'euro.
Perché, come ripetono ad ogni occasione, "L'EURO E' IRREVERSIBILE".


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: