Notifiche
Cancella tutti

E' bene scoprire o riscoprire Stalin

   RSS

0
Topic starter

Anna Luise Strong: L’era di Stalin

L’era di Stalin è un libro utile per conoscere in “presa diretta” la realtà quotidiana, le contraddizioni, i problemi, le finalità di quella straordinaria avventura che è stata la costruzione del socialismo in Unione Sovietica ad opera del Partito Comunista bolscevico guidato da Stalin.

Questo libro è un vero e proprio antidoto, un'arma di "legittima difesa" per il lettore contro la propaganda anticomunista che intossica le menti e le coscienze. È un invito a riflettere, a impegnarsi in un lavoro di ricerca per riappropriarsi di una storia che ci appartiene, per ricostruire una memoria che ci è stata sottratta o che è stata deformata da un costante lavoro di falsificazione operato da "storici" ed "esperti" al servizio delle centrali del potere economico e dei governi che le rappresentano.

Poter conoscere le testimonianze dei protagonisti e dei testimoni diretti degli avvenimenti significa attingere alle fonti storiche di quello che è stato e rimane l’immenso patrimonio del movimento operaio comunista, significa imparare dalla sua esperienza ed anche dai suoi errori per metterci nelle condizioni di dare il nostro contributo alla costruzione di un “nuovo mondo” più giusto e più umano.

Anna Luise Strong: L’era di Stalin

Il piano quinquennale pagg.59-75
http://www.spazioamico.it/Anna%20Luise%20Strong%20%20L%E2%80%99era%20di%20Stalin.htm

Pietro,
sai con chi si sposò un certo trokij(meglio chiamarlo bronstein)?

perdonami ma ciò che pubblichi è veramente patetico

Segnalo anche Stalin, un altro punto di vista di Ludo Marten.

Prima o poi bisognerà riprendere in mano questa storia.

Stalin è un nome d'arte di un ebreo che come diversi numerosi suoi consanguinei a partire da Moses Mordechai Levy inventarono una cazzata atta a soggiogare le folle: il comunismo.
Come si fa a scoprire o riscoprire balle su un nome di fantasia?

Condividi: