Notifiche
Cancella tutti

L'apprendista stregone

   RSS

0
Topic starter

Non confondiamo la scienza con la religione

da facebook
Testo di Luca Menghini

Piantatela di confondere "la scienza" con il titolo di un articolo scritto da un giornalista che FORSE ha letto il singolo studio in questione e SICURAMENTE non ha capito una mazza...

Questo è il motivo per cui sono totalmente contrario alla scienza divulgativa, poi la gente legge due righe e si mette a pontificare ad cazzum. Già gli scienziati hanno grosse difficoltà a capirci qualcosa di 'sto cesso chiamato realtà, se poi sono pure costretti a riassumere in pillole digeribili da chiunque quello che si è scoperto lasciamo perdere, tanto vale parlare di cubismo agitando le mani. Questo senza nemmeno considerare lo stato assolutamente terribile in cui vigono tutte le scienze "commerciali" come medicina, biologia, scienza del clima o altro, dove vi sono dei fortissimi interessi nel "provare" questo o quell'altro. Fatevene una ragione, "la scienza" non è un'entità pensante ed infallibile (quel concetto lo si chiama Dio e quello che state facendo si chiama religione madonna la *******) ma tutto un insieme di esseri umani con opinioni discordanti, influenzati dalla politica e dalle proprie credenze e pregiudizi. Quello che volete è la Chiesa Cattolica e un cazzo di papa, ma questi ci sono già, finite questa prima di crearne un'altra.

Gaia, un consiglio: controlla la larghezza delle immagini che posti e contienila a un massimo di 800 pixel.
Altrimenti si sforma la pagina e diventa fastidiosissimo da leggere.
(inoltre, quando posti più immagini di seguito, dividi ciascuna immagine con un "a capo")

Gaia, un consiglio: controlla la larghezza delle immagini che posti e contienila a un massimo di 800 pixel.
Altrimenti si sforma la pagina e diventa fastidiosissimo da leggere.
(inoltre, quando posti più immagini di seguito, dividi ciascuna immagine con un "a capo")

La ringrazio per le indicazioni e desidererei conoscere come fare per stabilire i pixel, se può aiutarmi? Perché più di applicare il copia/incolla delle stesse non faccio.

desidererei conoscere come fare per stabilire i pixel, se può aiutarmi? Perché più di applicare il copia/incolla delle stesse non faccio.

Dovresti selezionarle prima di fare il copia-incolla.
Cioé accertarti che non siano troppo larghe (l'altezza non è importante), se lo sono rinuncia a postare quella particolare immagine e cercane un'altra più adatta.

1. Se le cerchi con Google Immagini è facilissimo perché di ogni immagine ti dà le dimensioni

2. Se invece le prelevi direttamente da una pagina è più complicato. Di solito facendo click sull'immagine col tasto destro del mouse ti dà alcune opzioni:

- per es. su Firefox mi dà un menu dove, fra le voci, c'è proprio "visualizza informazioni immagine", che ti apre una finestra a parte con le dimensioni in pixel larghezza x altezza: es. 600px x 930px

- su Chrome invece mi dà solo "ispeziona elemento", che apre una sottofinestra laterale un po' confusa ma dove, evidenziata, c'è una riga così:
img border="0" src="do.gif" width="600" height="716"
dove "width" è la larghezza in pixel dell'immagine (nell'esempio qua sopra: 600 pixel)

- Su Internet Explorer non so perché non lo uso. Se però ti serve domani al lavoro posso fare una prova.

Le righe del sig. Luca Menghini comunque valgono la lettura, specialmente l'ammonizione conclusiva:

...Quello che volete è la Chiesa Cattolica e un cazzo di papa, ma questi ci sono già, finite questa prima di crearne un'altra.

makkia,
nuovamente grazie. Cercherò altre immagini, per praticità. Uso bing perché era quello in dotazione sul mio ultra-book al momento dell'acquisto, ho provato anche altri motori di ricerca come quelli che mi ha indicato constatando che ognuno ha delle precipue caratteristiche, almeno sulla mia macchina, infatti usando il tablet di mio marito ottengo altri risultati.

Condividi: