Notifiche
Cancella tutti

le alte sfere

Pagina 2 / 2

Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

@primadellesabbie

""L’articolo 481 del Codice Penale sancisce che chiunque, nell’esercizio di una professione sanitaria o forense o di un altro servizio di pubblica necessità attesta falsamente in un certificato, fatti dei quali l’atto è destinato a provare la verità, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da 51 euro a 516 euro. .... Da ricordare, inoltre, che la falsità nella certificazione riguarda il medico che lo redige e non il soggetto che lo riceve o lo utilizzi: il delitto si consuma al momento del rilascio all’assistito e non quando questi ne abbia, eventualmente, tratto beneficio dalla presentazione ai destinatari.

Il reato di falso ideologico si configura quando il giudizio diagnostico espresso nel certificato medico si fonda su fatti esplicitamente dichiarati o implicitamente contenuti nel giudizio stesso che siano non corrispondenti al vero e che ciò sia conosciuto da colui che ne fa attestazione.""

Questo è il primo reato che mi viene in mente, è anche perseguibile d'ufficio, in teoria da oggi un giudice potrebbe aprire un fascicolo .... 😉


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

@cataldo

Bene, ma qui non c'è alcun certificato, il Meluzzi rivela una scappatoia che gli è stata proposta (che avrebbe potuto essere percorsa anche solo per salvaguardare la sua salute in caso di recrudescenza del sistema impositivo, e trasmessa da qualcuno che non ha nulla a che fare con le categorie 'punibili'), che lascia presumere uno scenario che molti sospettano.

La scelta di farne oggetto di una disinvolta esternazione da personaggio assiduo nella comunicazione qual'è (relativamente estraneo anche per me) è, dal mio punto di vista, un fatto molto positivo anche perché ritengo che di crepe e di passi falsi in tutta questa faccenda ce ne debbano essere molti, e chi sa mai che qualcun altro sia spinto a seguire l'esempio.

PS - Sono un po' sorpreso dall'attitudine notarile di alcuni commentatori in cerca di eventi risolutivi.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

@sarah

Ma scusi, quella che ha fatto Meluzzi è una "denuncia" a tutti gli effetti, lo ha denunciato al pubblico.

Poi, può non credere a Meluzzi, ci mancherebbe, è solo la sua parola.

Mi sembra invece, come minimo, ingenuo, pensare che avrebbe dovuto denunciare a una qualche Autorità una "proposta", che, se è vera, sarebbe per sua natura non provabile. 

Se ha ricevuto il "suggerimento", ha fatto quel che doveva denunciandolo pubblicamente. Diversamente non capisco dove sarebbe potuto arrivare, a parte prendersi una condanna per calunnia.

Capisco la sua amarezza; è la stessa di tanti medici e insegnanti e in seguito di molte altre categorie. Però nel momento in cui si acconsente all'iniezione, se contro le proprie convinzioni, si avalla l'ingiustizia.

Meluzzi, forte della sua posizione,  può permettersi di non farlo. Ma non è che per questo bisogna rinfacciargli che è benestante. 


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Ricordate Crisanti?

A novembre disse:

"Col primo vaccino a gennaio, senza dati, non mi vaccinerei

A gennaio si è vaccinato appunto col 'primo vaccino', dichiarando:

 “Io sono allergico e lo faccio, i sieri anti covid sono sicuri".

In quei due mesi deve essere intervenuta una 'vocina' all'orecchio di Crisanti, uguale a quella ascoltata da Meluzzi.

Le cose alla fine si incastrano molto bene.


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
 

@cataldo

"Non ci sono evidenze, al momento, di una pericolosità del vaccino letale erga omnes,..."

Segnalo il seguente articolo apparso su "Scenari economici", in cui si mostra un eccesso di mortalità nella prima metà del 2021 rispetto ai due anni precedenti in alcuni Paesi europei. L'eccesso di mortalità è di circa il 5%. Se si tiene conto del fatto che la farmacovigilanza è passiva e che  quindi il numero degli effetti avversi, decessi compresi, è probabilmente superiore a quello comunicato dall'EMA, è lecito supporre che l'eccesso di mortalità del 5% sia causato dai vaccini. Questo non è ancora sufficiente per dichiarare che i vaccini sono pericolosi?

https://scenarieconomici.it/mortalita-in-eccesso-che-cosa-succede-perche-muoiono-tanti-giovani/


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

@pfefferminz
Non ho mai detto che non sono pericolosi, ho solo detto che non ci sono prove che sia mortale per tutti, che mi sembra una cosa diversa.
Comunque il dato che hai portato a supporto è del tutto inutile, sparato cosi, a dire una qualsiasi cosa sulla pericolosità dei vaccini, la statistica all'ingrosso senza contesto non porta conoscenze aggiuntive su nessun fenomeno.


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

@primadellesabbie
Si, era un contributo sui reati possibili in un caso del genere, purtroppo il ricorso alla legge diventa difficile quando lo stato fa la rivoluzione annientando i fondamenti dell'ordinamento, ma molti sembrano non rendersi conto che è proprio la separazione dei poteri la prima vittima di uno stato dittatoriale, e sperano che la magistratura sia in grado di arginare la deriva costituzionale, ma questa via diventa sempre meno praticabile ad  ogni livello.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

@cataldo

Penso che tu abbia ragione per quanto riguarda la separazione dei poteri vittima del sistema dittatoriale.

Ricordo che è dai tempi del terrorismo che la magistratura ha perso la sua indipendenza, se mai la ha avuta.

In parallelo a me sembra di notare un tacito accordo tra guardie e ladri a molti livelli, inteso a non tenere conto delle leggi di volta in volta ingombranti, in modo tale che i pochi che strillano e denunciano appaiono uno sfondo sfuocato.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: