Notifiche
Cancella tutti

errori di Putin? Editto di Tessalonica.

Pagina 2 / 3

oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3180
 

Gentile Mary, quanto dici pressapoco è questo: gli avvenimenti seguono una logica precisa e questa è condivisa fra Russia e mondo NWO.

Possibile, anzi quasi certo.

Su questo anche Viganò ha messo in guardia ( vedi l'articolo su CDC per altri spunti ). La conseguenza che se ne può trarre è che nessuno si fermerà prima della completa scomparsa dell' avversario. Ovvero, sta iniziando una guerra di sterminio dell'avversario in quanto tale, considerato da eliminare fin dalle fondamenta: gli ucronazi per i russi, il vecchio mondo per gli adepti del NWO, i goy ciechi e stolti a cacciarsi nella ripetizione delle guerre precedenti per i jewish di qui e di là dell'Atlantico, i 'moschi' per Pravi Sector...eccetera eccetera. 

Conclusione: è davvero iniziata la III GM. Solo i sopravvissuti potranno dire chi l'avrà vinta. Se ve ne saranno.


RispondiCitazione
Maryland
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 246
 

Figurati che noi siamo stati indicati come il paese pilota delle politiche vaccinali nel 2014!!! C'erano Obama, Lorenzin... Si sono mossi negli anni per arrivare a oggi... Se lo cerchi, trovi subito il documento. Ne parla spesso Meluzzi e lo citò anche l'avvocato Alessandra Devetag in un video comparso anche sulla Verità che menzionava anche Gates, un nome a caso... La Russia non sarebbe della partita del NWO... Ciao!


RispondiCitazione
Maryland
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 246
 

Ciao Oriundo 2006 🙂
La Russia, però, non sarebbe d’accordo con il NWO ma sarebbe stata portata ad agire in un certo modo, in cambio di garanzie di indipendenza. Insomma, volente o nolente, avrebbe dovuto agire così. Fra l’altro, il conflitto dura da anni e proprio ora è scoppiato!!!! In breve tempo, la Russia avrebbe fatto un accordo con la Cina e altro.
Sì, ho intravisto poco fa l’articolo di Viganò e ho immaginato che dicesse le stesse cose ma non l’ho letto.
Devo ancora vedere le ultime nuove (vedi sotto) ma questa guerra sarebbe una farsa, la gente si concentra su quello e non vede che intanto vanno avanti con l’identità digitale ecc. Inoltre, hanno un nuovo capro espiatorio per dire che il problema dell’energia è dalla guerra che dipende, idem la crisi, gli eventuali contagi dei profughi e chi più ne ha, più ne metta. Il problema è sempre la distruzione dei nostri diritti. Tutto ciò l’ho appreso da loro: https://comedonchisciotte.org/chi-sono-i-vivi-intervista-al-portavoce/ Nel commento, trovi uno dei canali di accesso e tanti video formativi. Credo siano la nostra unica speranza. Un saluto! 🙂


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Certo che ho messo troppa carne al fuoco..all'inizio volevo parlare solo dei presunti errori di Putin ma poi scrivendo mi sono reso conto che quanto sta accadendo ossia la resistenza al NWO è come la resistenza all'editto di Tessalonica..la russia non si adegua..perchè è anch'essa un impero e ha altre idee..

Ma il paragone evidente mi è venuto in mente mentre scrivevo..e difatto il thread tende a deragliare perchè volevo solo analizzare la questione della strategia militare che il 99% di giornalisti e generali(tutti Nato)dicono fallita..perchè secondo loro l'Ucraina doveva essere presa da Putin in 3 gg secondo i suoi piani..con 3 gg non prendi neanche il boschetto sotto casa..

 

L'iraq fu preso in 6mesi con 350mila morti  la maggior parte civili(1milioni in totale dopo 2anni) e con USA e metà Nato e 3000bombe sganciati in 48ore,nei primi due giorni, sopra Baghdad che ha 5.6mln di civili

Ma nessuno ormai parla in tv di iraq Aghanistan Serbia..perchè allora bisognerebbe fare il paragone..e verrebbero fuori che gli USA Nato che oggi giudicano Putin hanno fatto 1000volte i morti della Russia con tempi bliblici il doppio dei soldi e 10volte le spese militari..

Sarebbe un bilancio fallimentare..

 

Ieri sera un generale Nato ha detto ;'' Putin ha sbagliato eppure ormai si sa come prendere un paese basta bombardarlo per giorni come ha fatto la Nato in almeno 6casi e solo dopo entrare con le truppe''

I giornalisti presenti e la conduttrice incredibilmente sono rimasti senza parlare e non hanno avuto nemmeno il coraggio di dire 'eh ma cosi' si faceva una strage',ma il general Stranamore italiano della Nato forse si è reso conto che aveva avallato la strage di civili e si è fatto l'osservazione da solo visto che nessuno gliela faceva ed ha detto '' forse lo ha fatto per ridurre le vittime civili''

Quindi unendo le due affermazioni del generae : ''Putin non ha fatto come gli USA (ossia bombardare a tappeto le città sin dai primi giorni senza far scappare nessuno)  per ridurre le stragi di civili che invece Usa e Nato trascurano''.

Ma nessuno nello studio ha fatto notare il sillogismo in cui era caduto il generale ammettendo che le guerre USA contrariamente a quelle di Putin non tengono in nessun conto i civili.

 

Ascoltato una intervista del 2017  di 1 ora di Segio Romano(che non per nulla invitano mai in tv)essendo uno dei massimi esperti di Russia spiega forse perchè i russi non abbiano bombardatoda subito le città

Il primo motivo appunto potrebbe sempre essere di limitare i morti civili..ma non lo sta facendo anche dopo 15gg..perdendo per questo anche soldati che sono costretti a stare fermi senza entrare nelle cità e senza copertura della aviazione che non può essere usata per proteggere delle colonne di carrarmati quasi fermi..non è mai visto..Quindi carriarmati fermi non si sono mai visti in una guerra o che girano in tondo

per vari motivi,tutti sanno dove si trovano,sono facilmente colpibili con missili javelin o tow o peggio ancora droni che non a caso si è visto nei videdo colpivano carri armati fermi!!

Questo non è ammissibile qualsiasi sia la strategia..La guerra purtroppo è fatta di morti civili e non si può stare fermi perchè Zelensky ed i nazisti impediscono ai civili di uscire..

Gli USA bombardarono dal primo giorno a tappeto ovunque abbiano aggredito.

Quello che pare un vero motivo alternativo è quanto ha detto Sergio Romano ossia che secondo le leggi internazionali se si attacca un paese con missili ed aerei un altro paese può entrare con truppe senza entrare in guerra con chi bombarda..e può usare sistemi antimissile senza entrare in quel paese.

Mentre solo entrando con truppe fisiche in un paese(come ha fatto la Russia)allora chi entra con qualsiasi mezzo(truppe o anche solo missili o aerei che partono da altri paesi) entra in guerra col paese che è entrato per prima con le truppe.

Queste sono le leggi di guerra.

Siccome la Russia temeva l'ingresso dei militari Nato allora ha anticipato anche perchè se entrava la Nato poi se la Russia entrava o lanciava missili diventata lei stessa ad aggredire la Nato in Ucraina.

 

Sento la tv con tono felice  dire ''la guerra per l'Ucraina va bene hanno ucciso altri 4 generali in totale 10''

Poi il tono mesto se muore un civile..mai viene citato un soldato ucraino morto.

''I russi non hanno piu cibo e stuprano''

''I russi sparano sui civili e colpiscono i convogli di quelli che fuggonoì''

''i russi potrebbero usare armi chimiche  e batteriologiche trovate nei laboratori ucraini''

 

MA se muoiono solo soldati russi allora dove è il problema?

Se si è felici quando un cecchino delle migliaia  di mercenari arrivati da ogni parte del mondo uccidono un ufficiale  russo vilmente ,ufficiale che è sempre in testa ai carrarmati (mentre i nostri occidentali sono al massimo in tv,penso al ridicolo FIgliuolo con le sue ridicole stellette) allora perchè dovremmo preoccuparci dell'Ucraina dove non si ha notizia di nessun ufficiale ucciso?

5gg Zelensky diede i numeri delle perdite ucraine e russe

1) 12.000 morti militari russi

2)125  morti militari ucraini

3)700 civili ucraini morti.

 

Ma allora perchè si disperano quando l'unica strage è quella dei militari russi?

 

Ridicoli.

 

Un generale Nato in tv ha detto,va bene tutto ma non si possono dare questi dati palesemente falsi

se vengono eliminati il 10% dei militari (1200 su 150mila) l'esercito è sconfitto ed in rotta..

 

In internet c'è un video di un mercenario brasiliano che afferma che in Ucraina sono arrivati migliaia di mercenari da ogni parte del mondo sin da prima della guerra e sono stati questi a creare problemi ma sono stati tutti eliminati.Da qui il bombardamento della base militari di addestramento al confine polacco.

 

Però la tv si lamenta solo dei militari siriani e ceceni che appoggiano Putin che sono stati chiamati proprio per fronteggiare questi mercenari.

 

Da notare un altro particolare importante che molti militari apparentemente fanno finta di non spiegarsi..

Ossia il perchè Putin abbia mandato carrarmati anni 80 e pochi militari(150mila contro i 150mila +40mila mercenari ucraini) per conquistare l'ucraina che avrebbe necessitato di circa 300mila soldati (in Iraq ne arrivarono 300mila contro un esercito disarmato e nessun mercenario in aiuto di Saddam).La prima regola è che per conquistare sono necessari il doppio dei militari che per difendere.

Il motivo è semplice

1) impedire alla Nato di capire e studiare il reale potenziale dell'esercito russo e dei mezzi di guerra

2) visto che i militari a disposizione della Russia sono 904mila perchè Putin ha mandato solo 150mila molti dei quali con poca esperienza?La risposta anche qui è banale ,il resto dei militari ,i piu professionale è in stand by in Bielorussia e Russia nel caso la Nato dovesse intervenire..

3)I mezzi vecchi ,sebbene aggiornati,sono stati utilizzati perchè intanto erano gli stessi di quelli ucraini e anche qui la regola è non sprecare mezzi moderni specie in una zona si agguati di missili anticarro e di guerra di occupazione delle città..i carri sofisticati e moderni hanno senso solo in uno scontro aperto tra due eserciti ,in quel caso la superiorità del carro ha la massima resa..ed ha un senso..

Solo uno stollto terrebbe un Armata T 14 fermo lungo la strada coi droni a sparargli da sopra o facile obiettivo di missili anticarro,oppure infilato dentro un bivio di una città..Questo speravano ucraini e Nato.

Non è un caso che si registrano pochissimi scontri tra carrarmati all'esterno delle città.. ma solo agguati  alle colonne di carri tra gli uliveti con mercenari che si sono visti in tv sparare coi missili anticarro nascosti nei cespugli..Se ci fate caso pochissime sono le iterviste a questi militari anche in città perchè si capirebbe dalla parlata che sono stranieri...in Georgia fecero l'errore di mandare uno di colore come ufficiale addestratore che poi fu catturato e restituito agli americani.

Grave errore restituire ufficiali addestratori in quanto poi ti addestrano mercenari contro..e poi preparano cecchini che nascosti nelle case ti uccidono i generali che vanno a piedi in testa alle colonne dei carrarmati(il che fa capire che le truppe usate non sono scelte altrimenti non avrebbero bisogno di generali che gli dicono cosa fare a piedi,anche perchè in quel territorio singifica morire con una semplice raffica di mitra..)

Il che cmq non fa bene al morale dei soldati ..questo è un altro errore comesso..

 

Quindi armi e le truppe scelte o con piu esperienza sono in attesa che qualcuno nella Nato abbia il colpo di testa di entrare in Ucraina  a proteggere i confini ovest  e non tanto la Polonia e la Romania che non rischiano nulla (almeno di non provocare) ma la Moladavia che è anche essa piena di lavoratori chimico biologici che i russi vogliono eliminare.

Ma si farà finta che la Moldavia sia europea mentre non lo è e questo potrebbe causare l'entrata della Nato del conflitto ma anche se la russia continua a bombardare i convogli fintamente umanitari dove invece vengono trasportati missili portatili (ed anche sistemi antimissile smontabili)

 

https://www.lindipendente.online/2022/03/15/pisa-armi-al-posto-di-aiuti-umanitari-gli-aeroportuali-bloccano-volo-per-lucraina/

 

i portuali li hanno bloccati...se ne occupava una ONG per conto sicuramente dello stato....ecco a cosa servono le ONG altro che pace..poi Putin viene crocifisso se le chiude in Russia..

incredibile..

ma socuramente nessuno chiederà conto a Draghi ed al governo..

Siamo in guerra con tutte le scarpe e la distanza tra ucraina e trieste è solo 1100km....un aereo russo stanco delle armi italiane potrebbe decidere di spedire una supposta sul porto di Trieste,il che farebbe fallire l'Italia subito..

Che ridicoli che siamo..uno dovrebbe sapere quello che può fare e quello che non può fare..

Cosi' non possiamo permetterci le sanzioni ma le abbiamo imposte e ci faranno fallire ..

Intanto Biden che impone all'UE di smettere di comprare il gas russo(il che ci riporterebbe all'800)

e Draghi burattino degli USA e dei fondi internazionali ,eseguirebbe subito sebbene nessuno lo ha eletto,ma ha un unico voto indiretto il numero di vaccinati che piu volte il governo ha detto che rappresenta il consenso a questo governo..chi si è vaccinato ha anche questa responsabilità...(ora pure la Meloni vota compatta col governo quindi siamo al 100% di consenso..teorico e campato per aria!)

Ma a ben vedere Biden non ha affatto bloccato l'8% delle sue iportazioni russe di petrolio e gas..

Ci sono siti ufficiali che monitorano tutti i percorsi delle navi petroliere e gasiere e questo risulta ad oggi.

visto che gli USA non hanno o non vogliono sostituire quell'8% (a basso prezzo) anche perchè Maduro (considerato dittatore) pare non vogliono darglielo

le navi attraccano e scaricano senza problemi..mentre in germania al porto di Brema è pieno di cargo fermi che non possono partire per la russia ne' possono scaricare..coglioni!

Quindi Biden vuole che noi rinunciamo alle fonti energetiche russe non gli USA.

Cosi' ce le venderà a prezzo triplo gli USA..rendendoci di fatto non competitivi e cosi le aziende chiuderanno e quelle fette di mercato saranno prese dagli USA...dove la madopera (di cui Italia e Germania sono prime al mondo) magicamente si creeerà in USA apparentemente dal  nulla..

PEr fare questo ossia riportare dalla finanza alla ecnomonia manifatturiera dopo il crollo finanziario del 29 ci volle una guerra mondiale con la distruzione di tutti i distretti industirali tedeschi italiani e giapponesi con tonnellate di bombe,in modo che gli USA rimanessero l'unica potenza manifatturiera al mondo ,il che gli ha permesso il dominio indiscusso fino agli anni 70 quando gli USA tornarono a importare piu di quando producevano e stampare moneta dal nulla cancellando il gold standard...e mettendo a garanzia  della moneta stampata non piu oro e merci ma la minaccia del Pentagono a chi osasse ribellarsi a questo sistema di moneta FIAT ossia creata dal nulla.

 

Ora siamo nella stessa situazione dove troppe speculazione finanziarie hanno creato al crollo del sistema e per sorreggerlo UE ed USA hanno dovuto stampare decine di trilioni ma che non sono stati investiti in economia ma messi di nuovo dalla finanza a rendere o sul mercato ma meglio ancora direttamente presso la BCE ed FED  ...

questo ha creato solo aumento di inflazione(se aumenti la moneta stampata devi aumentare anche il PIL o accumulare riserve di materie prime che però USA ed UE non hanno a sufficienza...forse per questo interessa prendere la Russia che ha stimati 75trilioni di beni nel sottosuolo)

inoltre per forzare la mano a qualche piano diabolico  cioè 2anni di pandemia oltre a   non portare al great reset (omicron qualcuno che si oppone l'ha fatta uscire..oppure il diavolo fa le pentole ma non il  coperchio e si è auto eliminato il sars cov2) ha impedito una produzione del PIL adeguato a sorreggere l'enorme emissione di moneta passata e presente..

Difatto l'inflazione reale non è al 7% calcolato ma molto di più!

Riportando la manodopera in USA facendo fallire parte dell'UE gli USA provano a salvare il dollaro e sacrificano l'euro (che non può reggersi senza PIL perchè la inflazione andrebbe a 2 cifre).

Quindi se va bene si salva il dollaro e l'euro fallisce se va male per loro falliscono entrambi.

Ecco perchè Biden ci obbliga alle sanzioni che dobbiamo applicare(dallo swift allo blocco energetico)

ma lui non le applica

anche perchè cosi' è come se stesse in secondo piano e sposterebbe l'ira di Putin sull'EUropa..

Rendendo non competitiva la manifattura europea che è energivora una volta privata del gas russo a basso costo e fornendo gas USA ad alto costo.. gli USA sperano di salvarsi dall'eccesso di stampa di moneta..

Questa è la loro scommessa..

Ma i russi sanno bene che dietro all'UE ci sono gli USA ma potrebbero anche decidere di non arrivare allo scontro finale se prendono l'Ucraina e tolgono di mezzo i vicini laboratori che producono virus genetici..e se riescono a convosgliare altrove il petrolio ed il gas..

Che si siano prodotti virus genetici o etcnici non è una novità infatti basta vedere la cartina geografica e si vede subito che è la razza caucasica (ossia gli occidentali)ad avere subito la pandemia..pochissimo l'Africa l'Asia ed il sudamerica..

L'arma non è perfetta e non colpisce i russi ma Putin è convinto che prima o poi ci arrivano e cmq ci stanno provando ,anche perchè ci sono studi ufficiali che dimostrano si può fare, niente di meno lo conferma la Columbia university e lo studio è stato riportano dal Guardian e Washington ci sta investendo molto ma questi esperimenti non si possono fare in occidente per precise leggi ecco che li si fanno in Ucraina Moldavia Armenia Azerbaijan Kazakistan

https://guardian.ng/features/health/bioweapons-designed-to-kill-only-people-of-particular-race/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

Premessa:

la sola proteina spike  è cmq tossica(studio sui topi iniettando solo proteina spike ha dimostrato la tossicità) anche se è l'adiuvante che scatena la ipereazione anticoprpale che poi può produrre tempesta citochinica come se fosse un super sars cov2(per questo si vedrà che i danni da vaccino superano quelli da covid)

Nei vaccini normali l'adiuvante è l'alluminio(che è neurotossico)o ad esempio lo squalene(caso del vaccino contro la suina..lo squalene è vietato negli USA dopo aver riconosciuto la sua  teratogenicità,nei soldati con sindrome del golfo ,ma non in UE).

Nel vaccino sars cov2 l'adiuvante sono nanolipidi riconosciuti cancerogeni ma non è questo che causa il problema,infatti questi nanolipidi causano la iperirisposta immunitaria spesso associata a piastrinopenia..

nei rispettivi casi può dare problemi immunologici e neurologici o accumulo di fibrina negli organi bersaglio come cuore polmoni reni fegato cervello da qui derivano trombosi infarti

Inoltre è un proinfiammatorio(lo è anche la spike da sola)quindi come riporta il risk managment plan non ci sono dati per la somministrazione a chi ha malattie croniche infiammatorie(lupus artrite sclerosi etc..) a chi ma cardiopatie,diabete,tumori,malattie immunitarie (e potenziali danni sulla feritilità).

La sola proteina spike potrebbe essere solo tossica e ignorata dal sistema immunitario e quindi ha bisogno per forza di un adiuvante che appunto scatena la risposta immuntiaria(questo vale anche per i vaccini classisi che essendo attenuati o uccisi ,senza adiuvanti non provocherebbero la risposta immunitaria  se non fosse attenuato o ucciso ma vivo e vegeto provocherebbe la malattia ed ogni tanto succede a causa di imperfetta produzione industriale che non attenua abbastanza il virus o batterio o perchè il sistema immunitario del ricevente è cronicamente o in quel giorno depresso il che lo fa apparire al sistema immunitario come vivo o quasi con tutti i danni che ne conseguono chiamato effetto paradossso ,riportato anche sui foglietti,ossia il paziente manifesta la malattia per cui si è vaccinato)

Basta andare al paragrafo ''missing information'' ossia aspetti non indagati con studi sufficienti sul vaccino.

Dire che lo si è testato su miliardi di persone è un imbroglio..

Infatti queste sono malattie che insorgono a medio lungo termine,quindi la quantità di dosi somministrare non può sostituire il tempo(disse l'AD di Moderna ''se volete sapere cosa succederà dopo 10anni a chi si è vaccinato,bisogna aspettare 10anni'' chiaro e semplice..diversamente dagli imbroglioni prezzolati nostrani).

E le statistiche sui danni avversi rilevati difatti non sono affidabili infatti non sono studi in doppio cieco e non sono neanche in vigilanza attiva quindi di nessun significato statistico,ma solo mediatico giornalistico.

 

Eppure  tutte categorie invece a cui è fortemente consigliato il vaccino sono proprio i fragili che sono quelli che hanno quelle patologie che rientrano nelle ''missing information''

   

Tab 14

 
Important identified risks
   Anaphylaxis
Myocarditis and Pericarditis
 
 
Important potential risks
Vaccine-associated enhanced disease (VAED) including Vaccine-
associated enhanced respiratory disease (VAERD)
 
Missing information
Use in pregnancy and while breast feeding
   Use  in immunocompromised patients
    Use in frail patients with comorbidities (e.g. chronic obstructive
 pulmonary disease [COPD], diabetes, chronic neurological disease,
cardiovascular disorders)
   Use in patients with autoimmune or inflammatory disorders
  Interaction with other vaccines
 Long term safety data
 
 

quindi danni accertati danni probabili e informazioni mancanti..

le informazioni mancanti sono le piu pericolose perchè sono ignote e soprattutto riguardo numerose e comuni patologie

 

tabella 14 a pag 149 di questo documento ufficiale EMA che era confindenziale poi pubblicato dopo pressioni del parlamento

https://www.ema.europa.eu/en/documents/rmp-summary/comirnaty-epar-risk-management-plan_en.pdf

 

Inoltre dappoco è stato pubblicato su ordine del giudice uno studio post marketin tenuto bene nascosto da Pfizer che dimostra una enormità di effetti collaterali immunolgici ed ematologici che si attestano al 3% del vaccinati circa e che data aprile 2021..sono 8 pagini di descrizione di effetti collaterali su 38.

Nessuno ne parla ma Pfizer dovrebbe fallire per questo e tutti i suoi dirigente i galera per crimini contro l'umanità (negli USA ci sarebbe la pena di morte..ma anche col Vioxx lo fecero che uccise 144mila persone sono negli USA ma se la cavarono con 50mld di dollari senza che nessuno andasse in carcere e vincolo alla segretezza per i danneggiati ripagati..se pensiamo che Gheddafi per l'attentato di Lockerbie dove morirono 287 persone sborso 2.7miliardi di euro... Pfizer doveva diventare proprietà dei danneggiati o pagare 500mlod non 50 e tutti dovevano finire in galera..Gheddafi subi' un bombardamento con f16 dove mori' suo figlio)

 

ecco lo studio tenuto nascosto da Pfizer

https://phmpt.org/wp-content/uploads/2021/11/5.3.6-postmarketing-experience.pdf

da pag 30 a 38 tutti gli effetti avversi malattie gravi e gravissime mai viste in tutti i vaccini ad oggi usati per adulti e bambini..incredibile..

La curva che si sta rialzando sui contagi altro non sono che persone vaccinate che hanno un sistema immunitario indebolito e quindi si ammalano piu facilmente dei non vaccinati..lo ha confermato anche il prof Broccolo della Bicocca per questo bastonato dalla sua università.Lo confermano anche i dati dell'ISS ma lo evidenziato meglio i dati scorporati di Israele e UK.

La quarta dose come ha detto l'OMS e quasi tutti i virologi,prima che cambino idea su ordine dall'alto,potrebbe bloccare il sistema immunitario.Senza contare che ne sulla terza neè sulla quarta ci sono studi.Infattti questi vaccini sono stati approvati per solo due dosi e gli studi presentati sono per solo due dosi.Nessuna approvazione e nessuno studio è stato consegnato per la terza e quarta dose ,che si chiamano apppunto booster...e che sono difatto ad effetto ignoto sia su sicurezza che efficacia(nulla su omicron)

 

 

 

 


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

ecco gli effetti avversi delle 8 pagine..mai visto niente del genere..neanche gli antirumorali piu potenti hanno tali eventi avversi:

 1. LIST OF ADVERSE EVENTS OF SPECIAL INTEREST
1p36 deletion syndrome;2-Hydroxyglutaric aciduria;5'nucleotidas
e increased;Acoustic
neuritis;Acquired C1 inhibitor deficiency;Acquired epidermolysi
s bullosa;Acquired epileptic
aphasia;Acute cutaneous lupus erythematosus;Acute disseminated encephalomyelitis;Acute
encephalitis with refractory, repetitive partial seizures;Acute febrile neutrophilic
dermatosis;Acute flaccid myelitis;Acute haemorrhagic leukoencep
halitis;Acute
haemorrhagic oedema of infancy;Acute kidney injury;Acute macula
r outer retinopathy;Acute
motor axonal neuropathy;Acute motor-sensory axonal neuropathy;A
cute myocardial
infarction;Acute respiratory distress syndrome;Acute respirator
y failure;Addison's
disease;Administration site thrombosis;Administration site vasculitis;Adrenal
thrombosis;Adverse event following immunisation;Ageusia;Agranul
ocytosis;Air
embolism;Alanine aminotransferase abnormal;Alanine aminotransferase increased;Alcoholic
seizure;Allergic bronchopulmonary mycosis;Allergic oedema;Alloi
mmune
hepatitis;Alopecia areata;Alpers disease;Alveolar proteinosis;Ammonia abnormal;Ammonia
increased;Amniotic cavity infection;Amygdalohippocampectomy;Amy
loid
arthropathy;Amyloidosis;Amyloidosis senile;Anaphylactic reactio
n;Anaphylactic
shock;Anaphylactic transfusion reaction;Anaphylactoid reaction;
Anaphylactoid
shock;Anaphylactoid syndrome of pregnancy;Angioedema;Angiopathic
neuropathy;Ankylosing spondylitis;Anosmia;Antiacetylcholine rec
eptor antibody
positive;Anti-actin antibody positive;Anti-aquaporin-4 antibody positive;Anti-basal ganglia
antibody positive;Anti-cyclic citrullinated peptide antibody po
sitive;Anti-epithelial antibody
positive;Anti-erythrocyte antibody positive;Anti-exosome comple
x antibody positive;Anti-
GAD antibody negative;Anti-GAD antibody positive;Anti-gangliosi
de antibody
positive;Antigliadin antibody positive;Anti-glomerular basement
membrane antibody
positive;Anti-glomerular basement membrane disease;Anti-glycyl-
tRNA synthetase antibody
positive;Anti-HLA antibody test positive;Anti-IA2 antibody posi
tive;Anti-insulin antibody
increased;Anti-insulin antibody positive;Anti-insulin receptor
antibody increased;Anti-
insulin receptor antibody positive;Anti-interferon antibody neg
ative;Anti-interferon antibody
positive;Anti-islet cell antibody positive;Antimitochondrial an
tibody positive;Anti-muscle
specific kinase antibody positive;Anti-myelin-associated glycop
rotein antibodies
positive;Anti-myelin-associated glycoprotein associated polyneu
ropathy;Antimyocardial
antibody positive;Anti-neuronal antibody positive;Antineutrophi
l cytoplasmic antibody
increased;Antineutrophil cytoplasmic antibody positive;Anti-neu
trophil cytoplasmic
antibody positive vasculitis;Anti-NMDA antibody positive;Antinuc
lear antibody
increased;Antinuclear antibody positive;Antiphospholipid antibo
dies
positive;Antiphospholipid syndrome;Anti-platelet antibody positive;Anti-prothrombin
antibody positive;Antiribosomal P antibody positive;Anti-RNA polymerase III antibody
positive;Anti-saccharomyces cerevisiae antibody test positive;Anti-sperm antibody
positive;Anti-SRP antibody positive;Antisynthetase syndrome;Ant
i-thyroid antibody
positive;Anti-transglutaminase antibody increased;Anti-VGCC antibody positive;Anti-
VGKC antibody positive;Anti-vimentin antibody positive;Antivira
l prophylaxis;Antiviral
treatment;Anti-zinc transporter 8 antibody positive;Aortic embo
lus;Aortic
thrombosis;Aortitis;Aplasia pure red cell;Aplastic anaemia;Appl
ication site
thrombosis;Application site vasculitis;Arrhythmia;Arterial bypa
ss occlusion;Arterial bypass
thrombosis;Arterial thrombosis;Arteriovenous fistula thrombosis;Arteriovenous graft site
stenosis;Arteriovenous graft thrombosis;Arteritis
F
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 2
coronary;Arthralgia;Arthritis;Arthritis enteropathic;Ascites;As
eptic cavernous sinus
thrombosis;Aspartate aminotransferase abnormal;Aspartate aminot
ransferase
increased;Aspartate-glutamate-transporter deficiency;AST to pla
telet ratio index
increased;AST/ALT ratio abnormal;Asthma;Asymptomatic COVID-
19;Ataxia;Atheroembolism;Atonic seizures;Atrial thrombosis;Atro
phic thyroiditis;Atypical
benign partial epilepsy;Atypical pneumonia;Aura;Autoantibody po
sitive;Autoimmune
anaemia;Autoimmune aplastic anaemia;Autoimmune arthritis;Autoim
mune blistering
disease;Autoimmune cholangitis;Autoimmune colitis;Autoimmune demyelinating
disease;Autoimmune dermatitis;Autoimmune disorder;Autoimmune
encephalopathy;Autoimmune endocrine disorder;Autoimmune enterop
athy;Autoimmune eye
disorder;Autoimmune haemolytic anaemia;Autoimmune heparin-induc
ed
thrombocytopenia;Autoimmune hepatitis;Autoimmune hyperlipidaemia;Autoimmune
hypothyroidism;Autoimmune inner ear disease;Autoimmune lung disease;Autoimmune
lymphoproliferative syndrome;Autoimmune myocarditis;Autoimmune
myositis;Autoimmune
nephritis;Autoimmune neuropathy;Autoimmune neutropenia;Autoimmune
pancreatitis;Autoimmune pancytopenia;Autoimmune pericarditis;Au
toimmune
retinopathy;Autoimmune thyroid disorder;Autoimmune thyroiditis;
Autoimmune
uveitis;Autoinflammation with infantile enterocolitis;Autoinfla
mmatory disease;Automatism
epileptic;Autonomic nervous system imbalance;Autonomic seizure;
Axial
spondyloarthritis;Axillary vein thrombosis;Axonal and demyelina
ting
polyneuropathy;Axonal neuropathy;Bacterascites;Baltic myoclonic
epilepsy;Band
sensation;Basedow's disease;Basilar artery thrombosis;Basophilopenia;B-cell
aplasia;Behcet's syndrome;Benign ethnic neutropenia;Benign fami
lial neonatal
convulsions;Benign familial pemphigus;Benign rolandic epilepsy;
Beta-2 glycoprotein
antibody positive;Bickerstaff's encephalitis;Bile output abnorm
al;Bile output
decreased;Biliary ascites;Bilirubin conjugated abnormal;Bilirub
in conjugated
increased;Bilirubin urine present;Biopsy liver abnormal;Biotini
dase deficiency;Birdshot
chorioretinopathy;Blood alkaline phosphatase abnormal;Blood alk
aline phosphatase
increased;Blood bilirubin abnormal;Blood bilirubin increased;Blood bilirubin unconjugated
increased;Blood cholinesterase abnormal;Blood cholinesterase decreased;Blood pressure
decreased;Blood pressure diastolic decreased;Blood pressure sys
tolic decreased;Blue toe
syndrome;Brachiocephalic vein thrombosis;Brain stem embolism;Brain stem
thrombosis;Bromosulphthalein test abnormal;Bronchial oedema;Bro
nchitis;Bronchitis
mycoplasmal;Bronchitis viral;Bronchopulmonary aspergillosis all
ergic;Bronchospasm;Budd-
Chiari syndrome;Bulbar palsy;Butterfly rash;C1q nephropathy;Cae
sarean section;Calcium
embolism;Capillaritis;Caplan's syndrome;Cardiac amyloidosis;Car
diac arrest;Cardiac
failure;Cardiac failure acute;Cardiac sarcoidosis;Cardiac ventricular thrombosis;Cardiogenic
shock;Cardiolipin antibody positive;Cardiopulmonary failure;Car
dio-respiratory
arrest;Cardio-respiratory distress;Cardiovascular insufficiency
;Carotid arterial
embolus;Carotid artery thrombosis;Cataplexy;Catheter site throm
bosis;Catheter site
vasculitis;Cavernous sinus thrombosis;CDKL5 deficiency disorder
;CEC syndrome;Cement
embolism;Central nervous system lupus;Central nervous system va
sculitis;Cerebellar artery
thrombosis;Cerebellar embolism;Cerebral amyloid angiopathy;Cere
bral arteritis;Cerebral
artery embolism;Cerebral artery thrombosis;Cerebral gas embolis
m;Cerebral
microembolism;Cerebral septic infarct;Cerebral thrombosis;Cereb
ral venous sinus
thrombosis;Cerebral venous thrombosis;Cerebrospinal thrombotic
Page 31
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000084
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 3
tamponade;Cerebrovascular accident;Change in seizure presentati
on;Chest discomfort;Child-
Pugh-Turcotte score abnormal;Child-Pugh-Turcotte score
increased;Chillblains;Choking;Choking sensation;Cholangitis scl
erosing;Chronic
autoimmune glomerulonephritis;Chronic cutaneous lupus erythemat
osus;Chronic fatigue
syndrome;Chronic gastritis;Chronic inflammatory demyelinating
polyradiculoneuropathy;Chronic lymphocytic inflammation with po
ntine perivascular
enhancement responsive to steroids;Chronic recurrent multifocal
osteomyelitis;Chronic
respiratory failure;Chronic spontaneous urticaria;Circulatory collapse;Circumoral
oedema;Circumoral swelling;Clinically isolated syndrome;Clonic convulsion;Coeliac
disease;Cogan's syndrome;Cold agglutinins positive;Cold type ha
emolytic
anaemia;Colitis;Colitis erosive;Colitis herpes;Colitis microscopic;Colitis ulcerative;Collagen
disorder;Collagen-vascular disease;Complement factor abnormal;C
omplement factor C1
decreased;Complement factor C2 decreased;Complement factor C3 d
ecreased;Complement
factor C4 decreased;Complement factor decreased;Computerised tomogram liver
abnormal;Concentric sclerosis;Congenital anomaly;Congenital bil
ateral perisylvian
syndrome;Congenital herpes simplex infection;Congenital myasthe
nic syndrome;Congenital
varicella infection;Congestive hepatopathy;Convulsion in childh
ood;Convulsions
local;Convulsive threshold lowered;Coombs positive haemolytic a
naemia;Coronary artery
disease;Coronary artery embolism;Coronary artery thrombosis;Coro
nary bypass
thrombosis;Coronavirus infection;Coronavirus test;Coronavirus test negative;Coronavirus
test positive;Corpus callosotomy;Cough;Cough variant asthma;COV
ID-19;COVID-19
immunisation;COVID-19 pneumonia;COVID-19 prophylaxis;COVID-19 t
reatment;Cranial
nerve disorder;Cranial nerve palsies multiple;Cranial nerve par
alysis;CREST
syndrome;Crohn's disease;Cryofibrinogenaemia;Cryoglobulinaemia;
CSF oligoclonal band
present;CSWS syndrome;Cutaneous amyloidosis;Cutaneous lupus erythematosus;Cutaneous
sarcoidosis;Cutaneous vasculitis;Cyanosis;Cyclic neutropenia;Cy
stitis interstitial;Cytokine
release syndrome;Cytokine storm;De novo purine synthesis inhibi
tors associated acute
inflammatory syndrome;Death neonatal;Deep vein thrombosis;Deep
vein thrombosis
postoperative;Deficiency of bile secretion;Deja vu;Demyelinating
polyneuropathy;Demyelination;Dermatitis;Dermatitis bullous;Derm
atitis
herpetiformis;Dermatomyositis;Device embolisation;Device relate
d thrombosis;Diabetes
mellitus;Diabetic ketoacidosis;Diabetic mastopathy;Dialysis amy
loidosis;Dialysis membrane
reaction;Diastolic hypotension;Diffuse vasculitis;Digital pitti
ng scar;Disseminated
intravascular coagulation;Disseminated intravascular coagulation in newborn;Disseminated
neonatal herpes simplex;Disseminated varicella;Disseminated var
icella zoster vaccine virus
infection;Disseminated varicella zoster virus infection;DNA ant
ibody positive;Double cortex
syndrome;Double stranded DNA antibody positive;Dreamy state;Dre
ssler's syndrome;Drop
attacks;Drug withdrawal convulsions;Dyspnoea;Early infantile ep
ileptic encephalopathy with
burst-suppression;Eclampsia;Eczema herpeticum;Embolia cutis med
icamentosa;Embolic
cerebellar infarction;Embolic cerebral infarction;Embolic pneumonia;Embolic
stroke;Embolism;Embolism arterial;Embolism venous;Encephalitis;
Encephalitis
allergic;Encephalitis autoimmune;Encephalitis brain stem;Encephalitis
haemorrhagic;Encephalitis periaxialis diffusa;Encephalitis post
immunisation;Encephalomyelitis;Encephalopathy;Endocrine disorde
r;Endocrine
ophthalmopathy;Endotracheal intubation;Enteritis;Enteritis leuk
openic;Enterobacter
pneumonia;Enterocolitis;Enteropathic spondylitis;Eosinopenia;Eo
sinophilic
Page 32
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000085
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 4
fasciitis;Eosinophilic granulomatosis with polyangiitis;Eosinop
hilic
oesophagitis;Epidermolysis;Epilepsy;Epilepsy surgery;Epilepsy with myoclonic-atonic
seizures;Epileptic aura;Epileptic psychosis;Erythema;Erythema i
nduratum;Erythema
multiforme;Erythema nodosum;Evans syndrome;Exanthema subitum;Ex
panded disability
status scale score decreased;Expanded disability status scale s
core increased;Exposure to
communicable disease;Exposure to SARS-CoV-2;Eye oedema;Eye prur
itus;Eye
swelling;Eyelid oedema;Face oedema;Facial paralysis;Facial pare
sis;Faciobrachial dystonic
seizure;Fat embolism;Febrile convulsion;Febrile infection-relat
ed epilepsy syndrome;Febrile
neutropenia;Felty's syndrome;Femoral artery embolism;Fibrillary
glomerulonephritis;Fibromyalgia;Flushing;Foaming at mouth;Focal
cortical resection;Focal
dyscognitive seizures;Foetal distress syndrome;Foetal placental
thrombosis;Foetor
hepaticus;Foreign body embolism;Frontal lobe epilepsy;Fulminant
type 1 diabetes
mellitus;Galactose elimination capacity test abnormal;Galactose
elimination capacity test
decreased;Gamma-glutamyltransferase abnormal;Gamma-glutamyltran
sferase
increased;Gastritis herpes;Gastrointestinal amyloidosis;Gelastic seizure;Generalised onset
non-motor seizure;Generalised tonic-clonic seizure;Genital herp
es;Genital herpes
simplex;Genital herpes zoster;Giant cell arteritis;Glomerulonep
hritis;Glomerulonephritis
membranoproliferative;Glomerulonephritis membranous;Glomerulonephritis rapidly
progressive;Glossopharyngeal nerve paralysis;Glucose transporte
r type 1 deficiency
syndrome;Glutamate dehydrogenase increased;Glycocholic acid incr
eased;GM2
gangliosidosis;Goodpasture's syndrome;Graft
thrombosis;Granulocytopenia;Granulocytopenia neonatal;Granuloma
tosis with
polyangiitis;Granulomatous dermatitis;Grey matter heterotopia;G
uanase increased;Guillain-
Barre syndrome;Haemolytic anaemia;Haemophagocytic
lymphohistiocytosis;Haemorrhage;Haemorrhagic ascites;Haemorrhag
ic
disorder;Haemorrhagic pneumonia;Haemorrhagic varicella syndrome
;Haemorrhagic
vasculitis;Hantavirus pulmonary infection;Hashimoto's
encephalopathy;Hashitoxicosis;Hemimegalencephaly;Henoch-Schonle
in purpura;Henoch-
Schonlein purpura nephritis;Hepaplastin abnormal;Hepaplastin de
creased;Heparin-induced
thrombocytopenia;Hepatic amyloidosis;Hepatic artery embolism;He
patic artery flow
decreased;Hepatic artery thrombosis;Hepatic enzyme abnormal;Hepa
tic enzyme
decreased;Hepatic enzyme increased;Hepatic fibrosis marker abno
rmal;Hepatic fibrosis
marker increased;Hepatic function abnormal;Hepatic hydrothorax;
Hepatic
hypertrophy;Hepatic hypoperfusion;Hepatic lymphocytic infiltrat
ion;Hepatic mass;Hepatic
pain;Hepatic sequestration;Hepatic vascular resistance increased;Hepatic vascular
thrombosis;Hepatic vein embolism;Hepatic vein thrombosis;Hepati
c venous pressure
gradient abnormal;Hepatic venous pressure gradient increased;He
patitis;Hepatobiliary scan
abnormal;Hepatomegaly;Hepatosplenomegaly;Hereditary angioedema with C1 esterase
inhibitor deficiency;Herpes dermatitis;Herpes gestationis;Herpe
s oesophagitis;Herpes
ophthalmic;Herpes pharyngitis;Herpes sepsis;Herpes simplex;Herpes simplex
cervicitis;Herpes simplex colitis;Herpes simplex encephalitis;H
erpes simplex gastritis;Herpes
simplex hepatitis;Herpes simplex meningitis;Herpes simplex meningoencephalitis;Herpes
simplex meningomyelitis;Herpes simplex necrotising retinopathy;
Herpes simplex
oesophagitis;Herpes simplex otitis externa;Herpes simplex phary
ngitis;Herpes simplex
pneumonia;Herpes simplex reactivation;Herpes simplex sepsis;Herpes simplex
viraemia;Herpes simplex virus conjunctivitis neonatal;Herpes simplex visceral;Herpes virus
Page 33
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000086
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 5
infection;Herpes zoster;Herpes zoster cutaneous disseminated;He
rpes zoster infection
neurological;Herpes zoster meningitis;Herpes zoster meningoencephalitis;Herpes zoster
meningomyelitis;Herpes zoster meningoradiculitis;Herpes zoster necrotising
retinopathy;Herpes zoster oticus;Herpes zoster pharyngitis;Herp
es zoster
reactivation;Herpetic radiculopathy;Histone antibody positive;H
oigne's syndrome;Human
herpesvirus 6 encephalitis;Human herpesvirus 6 infection;Human herpesvirus 6 infection
reactivation;Human herpesvirus 7 infection;Human herpesvirus 8
infection;Hyperammonaemia;Hyperbilirubinaemia;Hypercholia;Hyper
gammaglobulinaemia
benign monoclonal;Hyperglycaemic seizure;Hypersensitivity;Hyper
sensitivity
vasculitis;Hyperthyroidism;Hypertransaminasaemia;Hyperventilation;Hypoalbuminaemia;H
ypocalcaemic seizure;Hypogammaglobulinaemia;Hypoglossal nerve paralysis;Hypoglossal
nerve paresis;Hypoglycaemic seizure;Hyponatraemic seizure;Hypot
ension;Hypotensive
crisis;Hypothenar hammer syndrome;Hypothyroidism;Hypoxia;Idiopa
thic CD4
lymphocytopenia;Idiopathic generalised epilepsy;Idiopathic inte
rstitial pneumonia;Idiopathic
neutropenia;Idiopathic pulmonary fibrosis;IgA nephropathy;IgM nephropathy;IIIrd nerve
paralysis;IIIrd nerve paresis;Iliac artery embolism;Immune thro
mbocytopenia;Immune-
mediated adverse reaction;Immune-mediated cholangitis;Immune-me
diated
cholestasis;Immune-mediated cytopenia;Immune-mediated encephali
tis;Immune-mediated
encephalopathy;Immune-mediated endocrinopathy;Immune-mediated e
nterocolitis;Immune-
mediated gastritis;Immune-mediated hepatic disorder;Immune-medi
ated hepatitis;Immune-
mediated hyperthyroidism;Immune-mediated hypothyroidism;Immune-
mediated
myocarditis;Immune-mediated myositis;Immune-mediated nephritis;
Immune-mediated
neuropathy;Immune-mediated pancreatitis;Immune-mediated pneumon
itis;Immune-mediated
renal disorder;Immune-mediated thyroiditis;Immune-mediated uvei
tis;Immunoglobulin G4
related disease;Immunoglobulins abnormal;Implant site thrombosi
s;Inclusion body
myositis;Infantile genetic agranulocytosis;Infantile spasms;Inf
ected vasculitis;Infective
thrombosis;Inflammation;Inflammatory bowel disease;Infusion sit
e thrombosis;Infusion site
vasculitis;Injection site thrombosis;Injection site urticaria;I
njection site vasculitis;Instillation
site thrombosis;Insulin autoimmune syndrome;Interstitial granul
omatous
dermatitis;Interstitial lung disease;Intracardiac mass;Intracar
diac thrombus;Intracranial
pressure increased;Intrapericardial thrombosis;Intrinsic factor
antibody abnormal;Intrinsic
factor antibody positive;IPEX syndrome;Irregular breathing;IRVA
N syndrome;IVth nerve
paralysis;IVth nerve paresis;JC polyomavirus test positive;JC v
irus CSF test positive;Jeavons
syndrome;Jugular vein embolism;Jugular vein thrombosis;Juvenile
idiopathic
arthritis;Juvenile myoclonic epilepsy;Juvenile polymyositis;Juv
enile psoriatic
arthritis;Juvenile spondyloarthritis;Kaposi sarcoma inflammator
y cytokine
syndrome;Kawasaki's disease;Kayser-Fleischer ring;Keratoderma b
lenorrhagica;Ketosis-
prone diabetes mellitus;Kounis syndrome;Lafora's myoclonic epil
epsy;Lambl's
excrescences;Laryngeal dyspnoea;Laryngeal oedema;Laryngeal rheu
matoid
arthritis;Laryngospasm;Laryngotracheal oedema;Latent autoimmune
diabetes in adults;LE
cells present;Lemierre syndrome;Lennox-Gastaut syndrome;Leucine
aminopeptidase
increased;Leukoencephalomyelitis;Leukoencephalopathy;Leukopenia
;Leukopenia
neonatal;Lewis-Sumner syndrome;Lhermitte's sign;Lichen planopil
aris;Lichen planus;Lichen
sclerosus;Limbic encephalitis;Linear IgA disease;Lip oedema;Lip
swelling;Liver function
test abnormal;Liver function test decreased;Liver function test
increased;Liver
induration;Liver injury;Liver iron concentration abnormal;Liver
iron concentration
Page 34
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000087
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 6
increased;Liver opacity;Liver palpable;Liver sarcoidosis;Liver scan abnormal;Liver
tenderness;Low birth weight baby;Lower respiratory tract herpes
infection;Lower respiratory
tract infection;Lower respiratory tract infection viral;Lung ab
scess;Lupoid hepatic
cirrhosis;Lupus cystitis;Lupus encephalitis;Lupus endocarditis;Lupus enteritis;Lupus
hepatitis;Lupus myocarditis;Lupus myositis;Lupus nephritis;Lupu
s pancreatitis;Lupus
pleurisy;Lupus pneumonitis;Lupus vasculitis;Lupus-like syndrome
;Lymphocytic
hypophysitis;Lymphocytopenia neonatal;Lymphopenia;MAGIC syndrom
e;Magnetic
resonance imaging liver abnormal;Magnetic resonance proton dens
ity fat fraction
measurement;Mahler sign;Manufacturing laboratory analytical tes
ting issue;Manufacturing
materials issue;Manufacturing production issue;Marburg's variant multiple
sclerosis;Marchiafava-Bignami disease;Marine Lenhart syndrome;M
astocytic
enterocolitis;Maternal exposure during pregnancy;Medical device
site thrombosis;Medical
device site vasculitis;MELAS syndrome;Meningitis;Meningitis ase
ptic;Meningitis
herpes;Meningoencephalitis herpes simplex neonatal;Meningoencep
halitis
herpetic;Meningomyelitis herpes;MERS-CoV test;MERS-CoV test negative;MERS-CoV test
positive;Mesangioproliferative glomerulonephritis;Mesenteric ar
tery embolism;Mesenteric
artery thrombosis;Mesenteric vein thrombosis;Metapneumovirus infection;Metastatic
cutaneous Crohn's disease;Metastatic pulmonary
embolism;Microangiopathy;Microembolism;Microscopic polyangiitis
;Middle East
respiratory syndrome;Migraine-triggered seizure;Miliary pneumon
ia;Miller Fisher
syndrome;Mitochondrial aspartate aminotransferase increased;Mix
ed connective tissue
disease;Model for end stage liver disease score abnormal;Model for end stage liver disease
score increased;Molar ratio of total branched-chain amino acid
to tyrosine;Molybdenum
cofactor deficiency;Monocytopenia;Mononeuritis;Mononeuropathy
multiplex;Morphoea;Morvan syndrome;Mouth swelling;Moyamoya dise
ase;Multifocal
motor neuropathy;Multiple organ dysfunction syndrome;Multiple sclerosis;Multiple sclerosis
relapse;Multiple sclerosis relapse prophylaxis;Multiple subpial
transection;Multisystem
inflammatory syndrome in children;Muscular sarcoidosis;Myasthenia gravis;Myasthenia
gravis crisis;Myasthenia gravis neonatal;Myasthenic syndrome;My
elitis;Myelitis
transverse;Myocardial infarction;Myocarditis;Myocarditis post in
fection;Myoclonic
epilepsy;Myoclonic epilepsy and ragged-red fibres;Myokymia;Myos
itis;Narcolepsy;Nasal
herpes;Nasal obstruction;Necrotising herpetic retinopathy;Neona
tal Crohn's disease;Neonatal
epileptic seizure;Neonatal lupus erythematosus;Neonatal mucocut
aneous herpes
simplex;Neonatal pneumonia;Neonatal seizure;Nephritis;Nephrogen
ic systemic
fibrosis;Neuralgic amyotrophy;Neuritis;Neuritis cranial;Neuromy
elitis optica pseudo
relapse;Neuromyelitis optica spectrum disorder;Neuromyotonia;Ne
uronal
neuropathy;Neuropathy peripheral;Neuropathy, ataxia, retinitis
pigmentosa
syndrome;Neuropsychiatric lupus;Neurosarcoidosis;Neutropenia;Ne
utropenia
neonatal;Neutropenic colitis;Neutropenic infection;Neutropenic
sepsis;Nodular rash;Nodular
vasculitis;Noninfectious myelitis;Noninfective encephalitis;Non
infective
encephalomyelitis;Noninfective oophoritis;Obstetrical pulmonary
embolism;Occupational
exposure to communicable disease;Occupational exposure to SARS-
CoV-2;Ocular
hyperaemia;Ocular myasthenia;Ocular pemphigoid;Ocular sarcoidos
is;Ocular
vasculitis;Oculofacial paralysis;Oedema;Oedema blister;Oedema due to hepatic
disease;Oedema mouth;Oesophageal achalasia;Ophthalmic artery th
rombosis;Ophthalmic
herpes simplex;Ophthalmic herpes zoster;Ophthalmic vein thrombo
sis;Optic neuritis;Optic
Page 35
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000088
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 7
neuropathy;Optic perineuritis;Oral herpes;Oral lichen planus;Or
opharyngeal
oedema;Oropharyngeal spasm;Oropharyngeal swelling;Osmotic demye
lination
syndrome;Ovarian vein thrombosis;Overlap syndrome;Paediatric au
toimmune
neuropsychiatric disorders associated with streptococcal infect
ion;Paget-Schroetter
syndrome;Palindromic rheumatism;Palisaded neutrophilic granulom
atous
dermatitis;Palmoplantar keratoderma;Palpable
purpura;Pancreatitis;Panencephalitis;Papillophlebitis;Paracance
rous pneumonia;Paradoxical
embolism;Parainfluenzae viral laryngotracheobronchitis;Paraneop
lastic
dermatomyositis;Paraneoplastic pemphigus;Paraneoplastic thrombo
sis;Paresis cranial
nerve;Parietal cell antibody positive;Paroxysmal nocturnal haem
oglobinuria;Partial
seizures;Partial seizures with secondary generalisation;Patient isolation;Pelvic venous
thrombosis;Pemphigoid;Pemphigus;Penile vein thrombosis;Pericarditis;Pericarditis
lupus;Perihepatic discomfort;Periorbital oedema;Periorbital swelling;Peripheral artery
thrombosis;Peripheral embolism;Peripheral ischaemia;Peripheral
vein thrombus
extension;Periportal oedema;Peritoneal fluid protein abnormal;Peritoneal fluid protein
decreased;Peritoneal fluid protein increased;Peritonitis lupus;Pernicious anaemia;Petit mal
epilepsy;Pharyngeal oedema;Pharyngeal swelling;Pityriasis liche
noides et varioliformis
acuta;Placenta praevia;Pleuroparenchymal fibroelastosis;Pneumob
ilia;Pneumonia;Pneumonia
adenoviral;Pneumonia cytomegaloviral;Pneumonia herpes viral;Pneumonia
influenzal;Pneumonia measles;Pneumonia mycoplasmal;Pneumonia ne
crotising;Pneumonia
parainfluenzae viral;Pneumonia respiratory syncytial viral;Pneu
monia viral;POEMS
syndrome;Polyarteritis nodosa;Polyarthritis;Polychondritis;Poly
glandular autoimmune
syndrome type I;Polyglandular autoimmune syndrome type II;Polyg
landular autoimmune
syndrome type III;Polyglandular disorder;Polymicrogyria;Polymya
lgia
rheumatica;Polymyositis;Polyneuropathy;Polyneuropathy idiopathi
c progressive;Portal
pyaemia;Portal vein embolism;Portal vein flow decreased;Portal
vein pressure
increased;Portal vein thrombosis;Portosplenomesenteric venous t
hrombosis;Post procedural
hypotension;Post procedural pneumonia;Post procedural pulmonary
embolism;Post stroke
epilepsy;Post stroke seizure;Post thrombotic retinopathy;Post t
hrombotic syndrome;Post viral
fatigue syndrome;Postictal headache;Postictal paralysis;Postict
al psychosis;Postictal
state;Postoperative respiratory distress;Postoperative respirat
ory failure;Postoperative
thrombosis;Postpartum thrombosis;Postpartum venous thrombosis;P
ostpericardiotomy
syndrome;Post-traumatic epilepsy;Postural orthostatic tachycard
ia syndrome;Precerebral
artery thrombosis;Pre-eclampsia;Preictal state;Premature labour
;Premature
menopause;Primary amyloidosis;Primary biliary cholangitis;Primary progressive multiple
sclerosis;Procedural shock;Proctitis herpes;Proctitis ulcerativ
e;Product availability
issue;Product distribution issue;Product supply issue;Progressi
ve facial
hemiatrophy;Progressive multifocal leukoencephalopathy;Progress
ive multiple
sclerosis;Progressive relapsing multiple sclerosis;Prosthetic cardiac valve
thrombosis;Pruritus;Pruritus allergic;Pseudovasculitis;Psoriasis;Psoriatic
arthropathy;Pulmonary amyloidosis;Pulmonary artery thrombosis;Pulmonary
embolism;Pulmonary fibrosis;Pulmonary haemorrhage;Pulmonary mic
roemboli;Pulmonary
oil microembolism;Pulmonary renal syndrome;Pulmonary sarcoidosi
s;Pulmonary
sepsis;Pulmonary thrombosis;Pulmonary tumour thrombotic microangiopathy;Pulmonary
vasculitis;Pulmonary veno-occlusive disease;Pulmonary venous th
rombosis;Pyoderma
gangrenosum;Pyostomatitis vegetans;Pyrexia;Quarantine;Radiation
leukopenia;Radiculitis
Page 36
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000089
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 8
brachial;Radiologically isolated syndrome;Rash;Rash erythematou
s;Rash pruritic;Rasmussen
encephalitis;Raynaud's phenomenon;Reactive capillary endothelia
l proliferation;Relapsing
multiple sclerosis;Relapsing-remitting multiple sclerosis;Renal
amyloidosis;Renal
arteritis;Renal artery thrombosis;Renal embolism;Renal failure;
Renal vascular
thrombosis;Renal vasculitis;Renal vein embolism;Renal vein thrombosis;Respiratory
arrest;Respiratory disorder;Respiratory distress;Respiratory failure;Respiratory
paralysis;Respiratory syncytial virus bronchiolitis;Respiratory
syncytial virus
bronchitis;Retinal artery embolism;Retinal artery occlusion;Ret
inal artery thrombosis;Retinal
vascular thrombosis;Retinal vasculitis;Retinal vein occlusion;Retinal vein thrombosis;Retinol
binding protein decreased;Retinopathy;Retrograde portal vein fl
ow;Retroperitoneal
fibrosis;Reversible airways obstruction;Reynold's syndrome;Rheu
matic brain
disease;Rheumatic disorder;Rheumatoid arthritis;Rheumatoid factor increased;Rheumatoid
factor positive;Rheumatoid factor quantitative increased;Rheumatoid lung;Rheumatoid
neutrophilic dermatosis;Rheumatoid nodule;Rheumatoid nodule removal;Rheumatoid
scleritis;Rheumatoid vasculitis;Saccadic eye movement;SAPHO
syndrome;Sarcoidosis;SARS-CoV-1 test;SARS-CoV-1 test negative;S
ARS-CoV-1 test
positive;SARS-CoV-2 antibody test;
SARS-CoV-2 antibody test nega
tive;SARS-CoV-2
antibody test positive;SARS-CoV-2 carrier;SARS-CoV-2 sepsis;SARS-CoV-2 test;SARS-
CoV-2 test false negative;SARS-CoV-2 test false positive;SARS-C
oV-2 test negative;SARS-
CoV-2 test positive;SARS-CoV-2 viraemia;Satoyoshi
syndrome;Schizencephaly;Scleritis;Sclerodactylia;Scleroderma;Sc
leroderma associated
digital ulcer;Scleroderma renal crisis;Scleroderma-like reactio
n;Secondary
amyloidosis;Secondary cerebellar degeneration;Secondary progres
sive multiple
sclerosis;Segmented hyalinising vasculitis;Seizure;Seizure anox
ic;Seizure cluster;Seizure
like phenomena;Seizure prophylaxis;Sensation of foreign body;Septic embolus;Septic
pulmonary embolism;Severe acute respiratory syndrome;Severe myo
clonic epilepsy of
infancy;Shock;Shock symptom;Shrinking lung syndrome;Shunt throm
bosis;Silent
thyroiditis;Simple partial seizures;Sjogren's syndrome;Skin swelling;SLE arthritis;Smooth
muscle antibody positive;Sneezing;Spinal artery embolism;Spinal
artery thrombosis;Splenic
artery thrombosis;Splenic embolism;Splenic thrombosis;Splenic v
ein
thrombosis;Spondylitis;Spondyloarthropathy;Spontaneous heparin-
induced
thrombocytopenia syndrome;Status epilepticus;Stevens-Johnson sy
ndrome;Stiff leg
syndrome;Stiff person syndrome;Stillbirth;Still's disease;Stoma
site thrombosis;Stoma site
vasculitis;Stress cardiomyopathy;Stridor;Subacute cutaneous lup
us erythematosus;Subacute
endocarditis;Subacute inflammatory demyelinating polyneuropathy
;Subclavian artery
embolism;Subclavian artery thrombosis;Subclavian vein thrombosi
s;Sudden unexplained
death in epilepsy;Superior sagittal sinus thrombosis;Susac's sy
ndrome;Suspected COVID-
19;Swelling;Swelling face;Swelling of eyelid;Swollen tongue;Sym
pathetic
ophthalmia;Systemic lupus erythematosus;Systemic lupus erythema
tosus disease activity
index abnormal;Systemic lupus erythematosus disease activity index decreased;Systemic
lupus erythematosus disease activity index increased;Systemic l
upus erythematosus
rash;Systemic scleroderma;Systemic sclerosis
pulmonary;Tachycardia;Tachypnoea;Takayasu's arteritis;Temporal
lobe epilepsy;Terminal
ileitis;Testicular autoimmunity;Throat tightness;Thromboangiiti
s
obliterans;Thrombocytopenia;Thrombocytopenic
purpura;Thrombophlebitis;Thrombophlebitis migrans;Thrombophlebitis
Page 37
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000090
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 9
neonatal;Thrombophlebitis septic;Thrombophlebitis superficial;T
hromboplastin antibody
positive;Thrombosis;Thrombosis corpora cavernosa;Thrombosis in device;Thrombosis
mesenteric vessel;Thrombotic cerebral infarction;Thrombotic microangiopathy;Thrombotic
stroke;Thrombotic thrombocytopenic purpura;Thyroid disorder;Thy
roid stimulating
immunoglobulin increased;Thyroiditis;Tongue amyloidosis;Tongue biting;Tongue
oedema;Tonic clonic movements;Tonic convulsion;Tonic posturing;
Topectomy;Total bile
acids increased;Toxic epidermal necrolysis;Toxic leukoencephalo
pathy;Toxic oil
syndrome;Tracheal obstruction;Tracheal oedema;Tracheobronchitis;Tracheobronchitis
mycoplasmal;Tracheobronchitis viral;Transaminases abnormal;Transaminases
increased;Transfusion-related alloimmune neutropenia;Transient
epileptic
amnesia;Transverse sinus thrombosis;Trigeminal nerve paresis;Trigeminal
neuralgia;Trigeminal palsy;Truncus coeliacus thrombosis;Tuberous sclerosis
complex;Tubulointerstitial nephritis and uveitis syndrome;Tumefactive multiple
sclerosis;Tumour embolism;Tumour thrombosis;Type 1 diabetes mell
itus;Type I
hypersensitivity;Type III immune complex mediated reaction;Uhth
off's
phenomenon;Ulcerative keratitis;Ultrasound liver abnormal;Umbil
ical cord
thrombosis;Uncinate fits;Undifferentiated connective tissue disease;Upper airway
obstruction;Urine bilirubin increased;Urobilinogen urine decreased;Urobilinogen urine
increased;Urticaria;Urticaria papular;Urticarial vasculitis;Uterine
rupture;Uveitis;Vaccination site thrombosis;Vaccination site vasculitis;Vagus nerve
paralysis;Varicella;Varicella keratitis;Varicella post vaccine;
Varicella zoster
gastritis;Varicella zoster oesophagitis;Varicella zoster pneumonia;Varicella zoster
sepsis;Varicella zoster virus infection;Vasa praevia;Vascular graft thrombosis;Vascular
pseudoaneurysm thrombosis;Vascular purpura;Vascular stent throm
bosis;Vasculitic
rash;Vasculitic ulcer;Vasculitis;Vasculitis gastrointestinal;Vasculitis necrotising;Vena cava
embolism;Vena cava thrombosis;Venous intravasation;Venous recanalisation;Venous
thrombosis;Venous thrombosis in pregnancy;Venous thrombosis lim
b;Venous thrombosis
neonatal;Vertebral artery thrombosis;Vessel puncture site throm
bosis;Visceral venous
thrombosis;VIth nerve paralysis;VIth nerve paresis;Vitiligo;Voc
al cord paralysis;Vocal cord
paresis;Vogt-Koyanagi-Harada disease;Warm type haemolytic anaem
ia;Wheezing;White
nipple sign;XIth nerve paralysis;X-ray hepatobiliary abnormal;Y
oung's syndrome;Zika virus
associated Guillain Barre syndro

 


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

ecco gli effetti avversi delle 8 pagine..mai visto niente del genere..neanche gli antirumorali piu potenti hanno tali eventi avversi:

 1. LIST OF ADVERSE EVENTS OF SPECIAL INTEREST
1p36 deletion syndrome;2-Hydroxyglutaric aciduria;5'nucleotidas
e increased;Acoustic
neuritis;Acquired C1 inhibitor deficiency;Acquired epidermolysi
s bullosa;Acquired epileptic
aphasia;Acute cutaneous lupus erythematosus;Acute disseminated encephalomyelitis;Acute
encephalitis with refractory, repetitive partial seizures;Acute febrile neutrophilic
dermatosis;Acute flaccid myelitis;Acute haemorrhagic leukoencep
halitis;Acute
haemorrhagic oedema of infancy;Acute kidney injury;Acute macula
r outer retinopathy;Acute
motor axonal neuropathy;Acute motor-sensory axonal neuropathy;A
cute myocardial
infarction;Acute respiratory distress syndrome;Acute respirator
y failure;Addison's
disease;Administration site thrombosis;Administration site vasculitis;Adrenal
thrombosis;Adverse event following immunisation;Ageusia;Agranul
ocytosis;Air
embolism;Alanine aminotransferase abnormal;Alanine aminotransferase increased;Alcoholic
seizure;Allergic bronchopulmonary mycosis;Allergic oedema;Alloi
mmune
hepatitis;Alopecia areata;Alpers disease;Alveolar proteinosis;Ammonia abnormal;Ammonia
increased;Amniotic cavity infection;Amygdalohippocampectomy;Amy
loid
arthropathy;Amyloidosis;Amyloidosis senile;Anaphylactic reactio
n;Anaphylactic
shock;Anaphylactic transfusion reaction;Anaphylactoid reaction;
Anaphylactoid
shock;Anaphylactoid syndrome of pregnancy;Angioedema;Angiopathic
neuropathy;Ankylosing spondylitis;Anosmia;Antiacetylcholine rec
eptor antibody
positive;Anti-actin antibody positive;Anti-aquaporin-4 antibody positive;Anti-basal ganglia
antibody positive;Anti-cyclic citrullinated peptide antibody po
sitive;Anti-epithelial antibody
positive;Anti-erythrocyte antibody positive;Anti-exosome comple
x antibody positive;Anti-
GAD antibody negative;Anti-GAD antibody positive;Anti-gangliosi
de antibody
positive;Antigliadin antibody positive;Anti-glomerular basement
membrane antibody
positive;Anti-glomerular basement membrane disease;Anti-glycyl-
tRNA synthetase antibody
positive;Anti-HLA antibody test positive;Anti-IA2 antibody posi
tive;Anti-insulin antibody
increased;Anti-insulin antibody positive;Anti-insulin receptor
antibody increased;Anti-
insulin receptor antibody positive;Anti-interferon antibody neg
ative;Anti-interferon antibody
positive;Anti-islet cell antibody positive;Antimitochondrial an
tibody positive;Anti-muscle
specific kinase antibody positive;Anti-myelin-associated glycop
rotein antibodies
positive;Anti-myelin-associated glycoprotein associated polyneu
ropathy;Antimyocardial
antibody positive;Anti-neuronal antibody positive;Antineutrophi
l cytoplasmic antibody
increased;Antineutrophil cytoplasmic antibody positive;Anti-neu
trophil cytoplasmic
antibody positive vasculitis;Anti-NMDA antibody positive;Antinuc
lear antibody
increased;Antinuclear antibody positive;Antiphospholipid antibo
dies
positive;Antiphospholipid syndrome;Anti-platelet antibody positive;Anti-prothrombin
antibody positive;Antiribosomal P antibody positive;Anti-RNA polymerase III antibody
positive;Anti-saccharomyces cerevisiae antibody test positive;Anti-sperm antibody
positive;Anti-SRP antibody positive;Antisynthetase syndrome;Ant
i-thyroid antibody
positive;Anti-transglutaminase antibody increased;Anti-VGCC antibody positive;Anti-
VGKC antibody positive;Anti-vimentin antibody positive;Antivira
l prophylaxis;Antiviral
treatment;Anti-zinc transporter 8 antibody positive;Aortic embo
lus;Aortic
thrombosis;Aortitis;Aplasia pure red cell;Aplastic anaemia;Appl
ication site
thrombosis;Application site vasculitis;Arrhythmia;Arterial bypa
ss occlusion;Arterial bypass
thrombosis;Arterial thrombosis;Arteriovenous fistula thrombosis;Arteriovenous graft site
stenosis;Arteriovenous graft thrombosis;Arteritis
F
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 2
coronary;Arthralgia;Arthritis;Arthritis enteropathic;Ascites;As
eptic cavernous sinus
thrombosis;Aspartate aminotransferase abnormal;Aspartate aminot
ransferase
increased;Aspartate-glutamate-transporter deficiency;AST to pla
telet ratio index
increased;AST/ALT ratio abnormal;Asthma;Asymptomatic COVID-
19;Ataxia;Atheroembolism;Atonic seizures;Atrial thrombosis;Atro
phic thyroiditis;Atypical
benign partial epilepsy;Atypical pneumonia;Aura;Autoantibody po
sitive;Autoimmune
anaemia;Autoimmune aplastic anaemia;Autoimmune arthritis;Autoim
mune blistering
disease;Autoimmune cholangitis;Autoimmune colitis;Autoimmune demyelinating
disease;Autoimmune dermatitis;Autoimmune disorder;Autoimmune
encephalopathy;Autoimmune endocrine disorder;Autoimmune enterop
athy;Autoimmune eye
disorder;Autoimmune haemolytic anaemia;Autoimmune heparin-induc
ed
thrombocytopenia;Autoimmune hepatitis;Autoimmune hyperlipidaemia;Autoimmune
hypothyroidism;Autoimmune inner ear disease;Autoimmune lung disease;Autoimmune
lymphoproliferative syndrome;Autoimmune myocarditis;Autoimmune
myositis;Autoimmune
nephritis;Autoimmune neuropathy;Autoimmune neutropenia;Autoimmune
pancreatitis;Autoimmune pancytopenia;Autoimmune pericarditis;Au
toimmune
retinopathy;Autoimmune thyroid disorder;Autoimmune thyroiditis;
Autoimmune
uveitis;Autoinflammation with infantile enterocolitis;Autoinfla
mmatory disease;Automatism
epileptic;Autonomic nervous system imbalance;Autonomic seizure;
Axial
spondyloarthritis;Axillary vein thrombosis;Axonal and demyelina
ting
polyneuropathy;Axonal neuropathy;Bacterascites;Baltic myoclonic
epilepsy;Band
sensation;Basedow's disease;Basilar artery thrombosis;Basophilopenia;B-cell
aplasia;Behcet's syndrome;Benign ethnic neutropenia;Benign fami
lial neonatal
convulsions;Benign familial pemphigus;Benign rolandic epilepsy;
Beta-2 glycoprotein
antibody positive;Bickerstaff's encephalitis;Bile output abnorm
al;Bile output
decreased;Biliary ascites;Bilirubin conjugated abnormal;Bilirub
in conjugated
increased;Bilirubin urine present;Biopsy liver abnormal;Biotini
dase deficiency;Birdshot
chorioretinopathy;Blood alkaline phosphatase abnormal;Blood alk
aline phosphatase
increased;Blood bilirubin abnormal;Blood bilirubin increased;Blood bilirubin unconjugated
increased;Blood cholinesterase abnormal;Blood cholinesterase decreased;Blood pressure
decreased;Blood pressure diastolic decreased;Blood pressure sys
tolic decreased;Blue toe
syndrome;Brachiocephalic vein thrombosis;Brain stem embolism;Brain stem
thrombosis;Bromosulphthalein test abnormal;Bronchial oedema;Bro
nchitis;Bronchitis
mycoplasmal;Bronchitis viral;Bronchopulmonary aspergillosis all
ergic;Bronchospasm;Budd-
Chiari syndrome;Bulbar palsy;Butterfly rash;C1q nephropathy;Cae
sarean section;Calcium
embolism;Capillaritis;Caplan's syndrome;Cardiac amyloidosis;Car
diac arrest;Cardiac
failure;Cardiac failure acute;Cardiac sarcoidosis;Cardiac ventricular thrombosis;Cardiogenic
shock;Cardiolipin antibody positive;Cardiopulmonary failure;Car
dio-respiratory
arrest;Cardio-respiratory distress;Cardiovascular insufficiency
;Carotid arterial
embolus;Carotid artery thrombosis;Cataplexy;Catheter site throm
bosis;Catheter site
vasculitis;Cavernous sinus thrombosis;CDKL5 deficiency disorder
;CEC syndrome;Cement
embolism;Central nervous system lupus;Central nervous system va
sculitis;Cerebellar artery
thrombosis;Cerebellar embolism;Cerebral amyloid angiopathy;Cere
bral arteritis;Cerebral
artery embolism;Cerebral artery thrombosis;Cerebral gas embolis
m;Cerebral
microembolism;Cerebral septic infarct;Cerebral thrombosis;Cereb
ral venous sinus
thrombosis;Cerebral venous thrombosis;Cerebrospinal thrombotic
Page 31
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000084
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 3
tamponade;Cerebrovascular accident;Change in seizure presentati
on;Chest discomfort;Child-
Pugh-Turcotte score abnormal;Child-Pugh-Turcotte score
increased;Chillblains;Choking;Choking sensation;Cholangitis scl
erosing;Chronic
autoimmune glomerulonephritis;Chronic cutaneous lupus erythemat
osus;Chronic fatigue
syndrome;Chronic gastritis;Chronic inflammatory demyelinating
polyradiculoneuropathy;Chronic lymphocytic inflammation with po
ntine perivascular
enhancement responsive to steroids;Chronic recurrent multifocal
osteomyelitis;Chronic
respiratory failure;Chronic spontaneous urticaria;Circulatory collapse;Circumoral
oedema;Circumoral swelling;Clinically isolated syndrome;Clonic convulsion;Coeliac
disease;Cogan's syndrome;Cold agglutinins positive;Cold type ha
emolytic
anaemia;Colitis;Colitis erosive;Colitis herpes;Colitis microscopic;Colitis ulcerative;Collagen
disorder;Collagen-vascular disease;Complement factor abnormal;C
omplement factor C1
decreased;Complement factor C2 decreased;Complement factor C3 d
ecreased;Complement
factor C4 decreased;Complement factor decreased;Computerised tomogram liver
abnormal;Concentric sclerosis;Congenital anomaly;Congenital bil
ateral perisylvian
syndrome;Congenital herpes simplex infection;Congenital myasthe
nic syndrome;Congenital
varicella infection;Congestive hepatopathy;Convulsion in childh
ood;Convulsions
local;Convulsive threshold lowered;Coombs positive haemolytic a
naemia;Coronary artery
disease;Coronary artery embolism;Coronary artery thrombosis;Coro
nary bypass
thrombosis;Coronavirus infection;Coronavirus test;Coronavirus test negative;Coronavirus
test positive;Corpus callosotomy;Cough;Cough variant asthma;COV
ID-19;COVID-19
immunisation;COVID-19 pneumonia;COVID-19 prophylaxis;COVID-19 t
reatment;Cranial
nerve disorder;Cranial nerve palsies multiple;Cranial nerve par
alysis;CREST
syndrome;Crohn's disease;Cryofibrinogenaemia;Cryoglobulinaemia;
CSF oligoclonal band
present;CSWS syndrome;Cutaneous amyloidosis;Cutaneous lupus erythematosus;Cutaneous
sarcoidosis;Cutaneous vasculitis;Cyanosis;Cyclic neutropenia;Cy
stitis interstitial;Cytokine
release syndrome;Cytokine storm;De novo purine synthesis inhibi
tors associated acute
inflammatory syndrome;Death neonatal;Deep vein thrombosis;Deep
vein thrombosis
postoperative;Deficiency of bile secretion;Deja vu;Demyelinating
polyneuropathy;Demyelination;Dermatitis;Dermatitis bullous;Derm
atitis
herpetiformis;Dermatomyositis;Device embolisation;Device relate
d thrombosis;Diabetes
mellitus;Diabetic ketoacidosis;Diabetic mastopathy;Dialysis amy
loidosis;Dialysis membrane
reaction;Diastolic hypotension;Diffuse vasculitis;Digital pitti
ng scar;Disseminated
intravascular coagulation;Disseminated intravascular coagulation in newborn;Disseminated
neonatal herpes simplex;Disseminated varicella;Disseminated var
icella zoster vaccine virus
infection;Disseminated varicella zoster virus infection;DNA ant
ibody positive;Double cortex
syndrome;Double stranded DNA antibody positive;Dreamy state;Dre
ssler's syndrome;Drop
attacks;Drug withdrawal convulsions;Dyspnoea;Early infantile ep
ileptic encephalopathy with
burst-suppression;Eclampsia;Eczema herpeticum;Embolia cutis med
icamentosa;Embolic
cerebellar infarction;Embolic cerebral infarction;Embolic pneumonia;Embolic
stroke;Embolism;Embolism arterial;Embolism venous;Encephalitis;
Encephalitis
allergic;Encephalitis autoimmune;Encephalitis brain stem;Encephalitis
haemorrhagic;Encephalitis periaxialis diffusa;Encephalitis post
immunisation;Encephalomyelitis;Encephalopathy;Endocrine disorde
r;Endocrine
ophthalmopathy;Endotracheal intubation;Enteritis;Enteritis leuk
openic;Enterobacter
pneumonia;Enterocolitis;Enteropathic spondylitis;Eosinopenia;Eo
sinophilic
Page 32
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000085
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 4
fasciitis;Eosinophilic granulomatosis with polyangiitis;Eosinop
hilic
oesophagitis;Epidermolysis;Epilepsy;Epilepsy surgery;Epilepsy with myoclonic-atonic
seizures;Epileptic aura;Epileptic psychosis;Erythema;Erythema i
nduratum;Erythema
multiforme;Erythema nodosum;Evans syndrome;Exanthema subitum;Ex
panded disability
status scale score decreased;Expanded disability status scale s
core increased;Exposure to
communicable disease;Exposure to SARS-CoV-2;Eye oedema;Eye prur
itus;Eye
swelling;Eyelid oedema;Face oedema;Facial paralysis;Facial pare
sis;Faciobrachial dystonic
seizure;Fat embolism;Febrile convulsion;Febrile infection-relat
ed epilepsy syndrome;Febrile
neutropenia;Felty's syndrome;Femoral artery embolism;Fibrillary
glomerulonephritis;Fibromyalgia;Flushing;Foaming at mouth;Focal
cortical resection;Focal
dyscognitive seizures;Foetal distress syndrome;Foetal placental
thrombosis;Foetor
hepaticus;Foreign body embolism;Frontal lobe epilepsy;Fulminant
type 1 diabetes
mellitus;Galactose elimination capacity test abnormal;Galactose
elimination capacity test
decreased;Gamma-glutamyltransferase abnormal;Gamma-glutamyltran
sferase
increased;Gastritis herpes;Gastrointestinal amyloidosis;Gelastic seizure;Generalised onset
non-motor seizure;Generalised tonic-clonic seizure;Genital herp
es;Genital herpes
simplex;Genital herpes zoster;Giant cell arteritis;Glomerulonep
hritis;Glomerulonephritis
membranoproliferative;Glomerulonephritis membranous;Glomerulonephritis rapidly
progressive;Glossopharyngeal nerve paralysis;Glucose transporte
r type 1 deficiency
syndrome;Glutamate dehydrogenase increased;Glycocholic acid incr
eased;GM2
gangliosidosis;Goodpasture's syndrome;Graft
thrombosis;Granulocytopenia;Granulocytopenia neonatal;Granuloma
tosis with
polyangiitis;Granulomatous dermatitis;Grey matter heterotopia;G
uanase increased;Guillain-
Barre syndrome;Haemolytic anaemia;Haemophagocytic
lymphohistiocytosis;Haemorrhage;Haemorrhagic ascites;Haemorrhag
ic
disorder;Haemorrhagic pneumonia;Haemorrhagic varicella syndrome
;Haemorrhagic
vasculitis;Hantavirus pulmonary infection;Hashimoto's
encephalopathy;Hashitoxicosis;Hemimegalencephaly;Henoch-Schonle
in purpura;Henoch-
Schonlein purpura nephritis;Hepaplastin abnormal;Hepaplastin de
creased;Heparin-induced
thrombocytopenia;Hepatic amyloidosis;Hepatic artery embolism;He
patic artery flow
decreased;Hepatic artery thrombosis;Hepatic enzyme abnormal;Hepa
tic enzyme
decreased;Hepatic enzyme increased;Hepatic fibrosis marker abno
rmal;Hepatic fibrosis
marker increased;Hepatic function abnormal;Hepatic hydrothorax;
Hepatic
hypertrophy;Hepatic hypoperfusion;Hepatic lymphocytic infiltrat
ion;Hepatic mass;Hepatic
pain;Hepatic sequestration;Hepatic vascular resistance increased;Hepatic vascular
thrombosis;Hepatic vein embolism;Hepatic vein thrombosis;Hepati
c venous pressure
gradient abnormal;Hepatic venous pressure gradient increased;He
patitis;Hepatobiliary scan
abnormal;Hepatomegaly;Hepatosplenomegaly;Hereditary angioedema with C1 esterase
inhibitor deficiency;Herpes dermatitis;Herpes gestationis;Herpe
s oesophagitis;Herpes
ophthalmic;Herpes pharyngitis;Herpes sepsis;Herpes simplex;Herpes simplex
cervicitis;Herpes simplex colitis;Herpes simplex encephalitis;H
erpes simplex gastritis;Herpes
simplex hepatitis;Herpes simplex meningitis;Herpes simplex meningoencephalitis;Herpes
simplex meningomyelitis;Herpes simplex necrotising retinopathy;
Herpes simplex
oesophagitis;Herpes simplex otitis externa;Herpes simplex phary
ngitis;Herpes simplex
pneumonia;Herpes simplex reactivation;Herpes simplex sepsis;Herpes simplex
viraemia;Herpes simplex virus conjunctivitis neonatal;Herpes simplex visceral;Herpes virus
Page 33
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000086
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 5
infection;Herpes zoster;Herpes zoster cutaneous disseminated;He
rpes zoster infection
neurological;Herpes zoster meningitis;Herpes zoster meningoencephalitis;Herpes zoster
meningomyelitis;Herpes zoster meningoradiculitis;Herpes zoster necrotising
retinopathy;Herpes zoster oticus;Herpes zoster pharyngitis;Herp
es zoster
reactivation;Herpetic radiculopathy;Histone antibody positive;H
oigne's syndrome;Human
herpesvirus 6 encephalitis;Human herpesvirus 6 infection;Human herpesvirus 6 infection
reactivation;Human herpesvirus 7 infection;Human herpesvirus 8
infection;Hyperammonaemia;Hyperbilirubinaemia;Hypercholia;Hyper
gammaglobulinaemia
benign monoclonal;Hyperglycaemic seizure;Hypersensitivity;Hyper
sensitivity
vasculitis;Hyperthyroidism;Hypertransaminasaemia;Hyperventilation;Hypoalbuminaemia;H
ypocalcaemic seizure;Hypogammaglobulinaemia;Hypoglossal nerve paralysis;Hypoglossal
nerve paresis;Hypoglycaemic seizure;Hyponatraemic seizure;Hypot
ension;Hypotensive
crisis;Hypothenar hammer syndrome;Hypothyroidism;Hypoxia;Idiopa
thic CD4
lymphocytopenia;Idiopathic generalised epilepsy;Idiopathic inte
rstitial pneumonia;Idiopathic
neutropenia;Idiopathic pulmonary fibrosis;IgA nephropathy;IgM nephropathy;IIIrd nerve
paralysis;IIIrd nerve paresis;Iliac artery embolism;Immune thro
mbocytopenia;Immune-
mediated adverse reaction;Immune-mediated cholangitis;Immune-me
diated
cholestasis;Immune-mediated cytopenia;Immune-mediated encephali
tis;Immune-mediated
encephalopathy;Immune-mediated endocrinopathy;Immune-mediated e
nterocolitis;Immune-
mediated gastritis;Immune-mediated hepatic disorder;Immune-medi
ated hepatitis;Immune-
mediated hyperthyroidism;Immune-mediated hypothyroidism;Immune-
mediated
myocarditis;Immune-mediated myositis;Immune-mediated nephritis;
Immune-mediated
neuropathy;Immune-mediated pancreatitis;Immune-mediated pneumon
itis;Immune-mediated
renal disorder;Immune-mediated thyroiditis;Immune-mediated uvei
tis;Immunoglobulin G4
related disease;Immunoglobulins abnormal;Implant site thrombosi
s;Inclusion body
myositis;Infantile genetic agranulocytosis;Infantile spasms;Inf
ected vasculitis;Infective
thrombosis;Inflammation;Inflammatory bowel disease;Infusion sit
e thrombosis;Infusion site
vasculitis;Injection site thrombosis;Injection site urticaria;I
njection site vasculitis;Instillation
site thrombosis;Insulin autoimmune syndrome;Interstitial granul
omatous
dermatitis;Interstitial lung disease;Intracardiac mass;Intracar
diac thrombus;Intracranial
pressure increased;Intrapericardial thrombosis;Intrinsic factor
antibody abnormal;Intrinsic
factor antibody positive;IPEX syndrome;Irregular breathing;IRVA
N syndrome;IVth nerve
paralysis;IVth nerve paresis;JC polyomavirus test positive;JC v
irus CSF test positive;Jeavons
syndrome;Jugular vein embolism;Jugular vein thrombosis;Juvenile
idiopathic
arthritis;Juvenile myoclonic epilepsy;Juvenile polymyositis;Juv
enile psoriatic
arthritis;Juvenile spondyloarthritis;Kaposi sarcoma inflammator
y cytokine
syndrome;Kawasaki's disease;Kayser-Fleischer ring;Keratoderma b
lenorrhagica;Ketosis-
prone diabetes mellitus;Kounis syndrome;Lafora's myoclonic epil
epsy;Lambl's
excrescences;Laryngeal dyspnoea;Laryngeal oedema;Laryngeal rheu
matoid
arthritis;Laryngospasm;Laryngotracheal oedema;Latent autoimmune
diabetes in adults;LE
cells present;Lemierre syndrome;Lennox-Gastaut syndrome;Leucine
aminopeptidase
increased;Leukoencephalomyelitis;Leukoencephalopathy;Leukopenia
;Leukopenia
neonatal;Lewis-Sumner syndrome;Lhermitte's sign;Lichen planopil
aris;Lichen planus;Lichen
sclerosus;Limbic encephalitis;Linear IgA disease;Lip oedema;Lip
swelling;Liver function
test abnormal;Liver function test decreased;Liver function test
increased;Liver
induration;Liver injury;Liver iron concentration abnormal;Liver
iron concentration
Page 34
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000087
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 6
increased;Liver opacity;Liver palpable;Liver sarcoidosis;Liver scan abnormal;Liver
tenderness;Low birth weight baby;Lower respiratory tract herpes
infection;Lower respiratory
tract infection;Lower respiratory tract infection viral;Lung ab
scess;Lupoid hepatic
cirrhosis;Lupus cystitis;Lupus encephalitis;Lupus endocarditis;Lupus enteritis;Lupus
hepatitis;Lupus myocarditis;Lupus myositis;Lupus nephritis;Lupu
s pancreatitis;Lupus
pleurisy;Lupus pneumonitis;Lupus vasculitis;Lupus-like syndrome
;Lymphocytic
hypophysitis;Lymphocytopenia neonatal;Lymphopenia;MAGIC syndrom
e;Magnetic
resonance imaging liver abnormal;Magnetic resonance proton dens
ity fat fraction
measurement;Mahler sign;Manufacturing laboratory analytical tes
ting issue;Manufacturing
materials issue;Manufacturing production issue;Marburg's variant multiple
sclerosis;Marchiafava-Bignami disease;Marine Lenhart syndrome;M
astocytic
enterocolitis;Maternal exposure during pregnancy;Medical device
site thrombosis;Medical
device site vasculitis;MELAS syndrome;Meningitis;Meningitis ase
ptic;Meningitis
herpes;Meningoencephalitis herpes simplex neonatal;Meningoencep
halitis
herpetic;Meningomyelitis herpes;MERS-CoV test;MERS-CoV test negative;MERS-CoV test
positive;Mesangioproliferative glomerulonephritis;Mesenteric ar
tery embolism;Mesenteric
artery thrombosis;Mesenteric vein thrombosis;Metapneumovirus infection;Metastatic
cutaneous Crohn's disease;Metastatic pulmonary
embolism;Microangiopathy;Microembolism;Microscopic polyangiitis
;Middle East
respiratory syndrome;Migraine-triggered seizure;Miliary pneumon
ia;Miller Fisher
syndrome;Mitochondrial aspartate aminotransferase increased;Mix
ed connective tissue
disease;Model for end stage liver disease score abnormal;Model for end stage liver disease
score increased;Molar ratio of total branched-chain amino acid
to tyrosine;Molybdenum
cofactor deficiency;Monocytopenia;Mononeuritis;Mononeuropathy
multiplex;Morphoea;Morvan syndrome;Mouth swelling;Moyamoya dise
ase;Multifocal
motor neuropathy;Multiple organ dysfunction syndrome;Multiple sclerosis;Multiple sclerosis
relapse;Multiple sclerosis relapse prophylaxis;Multiple subpial
transection;Multisystem
inflammatory syndrome in children;Muscular sarcoidosis;Myasthenia gravis;Myasthenia
gravis crisis;Myasthenia gravis neonatal;Myasthenic syndrome;My
elitis;Myelitis
transverse;Myocardial infarction;Myocarditis;Myocarditis post in
fection;Myoclonic
epilepsy;Myoclonic epilepsy and ragged-red fibres;Myokymia;Myos
itis;Narcolepsy;Nasal
herpes;Nasal obstruction;Necrotising herpetic retinopathy;Neona
tal Crohn's disease;Neonatal
epileptic seizure;Neonatal lupus erythematosus;Neonatal mucocut
aneous herpes
simplex;Neonatal pneumonia;Neonatal seizure;Nephritis;Nephrogen
ic systemic
fibrosis;Neuralgic amyotrophy;Neuritis;Neuritis cranial;Neuromy
elitis optica pseudo
relapse;Neuromyelitis optica spectrum disorder;Neuromyotonia;Ne
uronal
neuropathy;Neuropathy peripheral;Neuropathy, ataxia, retinitis
pigmentosa
syndrome;Neuropsychiatric lupus;Neurosarcoidosis;Neutropenia;Ne
utropenia
neonatal;Neutropenic colitis;Neutropenic infection;Neutropenic
sepsis;Nodular rash;Nodular
vasculitis;Noninfectious myelitis;Noninfective encephalitis;Non
infective
encephalomyelitis;Noninfective oophoritis;Obstetrical pulmonary
embolism;Occupational
exposure to communicable disease;Occupational exposure to SARS-
CoV-2;Ocular
hyperaemia;Ocular myasthenia;Ocular pemphigoid;Ocular sarcoidos
is;Ocular
vasculitis;Oculofacial paralysis;Oedema;Oedema blister;Oedema due to hepatic
disease;Oedema mouth;Oesophageal achalasia;Ophthalmic artery th
rombosis;Ophthalmic
herpes simplex;Ophthalmic herpes zoster;Ophthalmic vein thrombo
sis;Optic neuritis;Optic
Page 35
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000088
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 7
neuropathy;Optic perineuritis;Oral herpes;Oral lichen planus;Or
opharyngeal
oedema;Oropharyngeal spasm;Oropharyngeal swelling;Osmotic demye
lination
syndrome;Ovarian vein thrombosis;Overlap syndrome;Paediatric au
toimmune
neuropsychiatric disorders associated with streptococcal infect
ion;Paget-Schroetter
syndrome;Palindromic rheumatism;Palisaded neutrophilic granulom
atous
dermatitis;Palmoplantar keratoderma;Palpable
purpura;Pancreatitis;Panencephalitis;Papillophlebitis;Paracance
rous pneumonia;Paradoxical
embolism;Parainfluenzae viral laryngotracheobronchitis;Paraneop
lastic
dermatomyositis;Paraneoplastic pemphigus;Paraneoplastic thrombo
sis;Paresis cranial
nerve;Parietal cell antibody positive;Paroxysmal nocturnal haem
oglobinuria;Partial
seizures;Partial seizures with secondary generalisation;Patient isolation;Pelvic venous
thrombosis;Pemphigoid;Pemphigus;Penile vein thrombosis;Pericarditis;Pericarditis
lupus;Perihepatic discomfort;Periorbital oedema;Periorbital swelling;Peripheral artery
thrombosis;Peripheral embolism;Peripheral ischaemia;Peripheral
vein thrombus
extension;Periportal oedema;Peritoneal fluid protein abnormal;Peritoneal fluid protein
decreased;Peritoneal fluid protein increased;Peritonitis lupus;Pernicious anaemia;Petit mal
epilepsy;Pharyngeal oedema;Pharyngeal swelling;Pityriasis liche
noides et varioliformis
acuta;Placenta praevia;Pleuroparenchymal fibroelastosis;Pneumob
ilia;Pneumonia;Pneumonia
adenoviral;Pneumonia cytomegaloviral;Pneumonia herpes viral;Pneumonia
influenzal;Pneumonia measles;Pneumonia mycoplasmal;Pneumonia ne
crotising;Pneumonia
parainfluenzae viral;Pneumonia respiratory syncytial viral;Pneu
monia viral;POEMS
syndrome;Polyarteritis nodosa;Polyarthritis;Polychondritis;Poly
glandular autoimmune
syndrome type I;Polyglandular autoimmune syndrome type II;Polyg
landular autoimmune
syndrome type III;Polyglandular disorder;Polymicrogyria;Polymya
lgia
rheumatica;Polymyositis;Polyneuropathy;Polyneuropathy idiopathi
c progressive;Portal
pyaemia;Portal vein embolism;Portal vein flow decreased;Portal
vein pressure
increased;Portal vein thrombosis;Portosplenomesenteric venous t
hrombosis;Post procedural
hypotension;Post procedural pneumonia;Post procedural pulmonary
embolism;Post stroke
epilepsy;Post stroke seizure;Post thrombotic retinopathy;Post t
hrombotic syndrome;Post viral
fatigue syndrome;Postictal headache;Postictal paralysis;Postict
al psychosis;Postictal
state;Postoperative respiratory distress;Postoperative respirat
ory failure;Postoperative
thrombosis;Postpartum thrombosis;Postpartum venous thrombosis;P
ostpericardiotomy
syndrome;Post-traumatic epilepsy;Postural orthostatic tachycard
ia syndrome;Precerebral
artery thrombosis;Pre-eclampsia;Preictal state;Premature labour
;Premature
menopause;Primary amyloidosis;Primary biliary cholangitis;Primary progressive multiple
sclerosis;Procedural shock;Proctitis herpes;Proctitis ulcerativ
e;Product availability
issue;Product distribution issue;Product supply issue;Progressi
ve facial
hemiatrophy;Progressive multifocal leukoencephalopathy;Progress
ive multiple
sclerosis;Progressive relapsing multiple sclerosis;Prosthetic cardiac valve
thrombosis;Pruritus;Pruritus allergic;Pseudovasculitis;Psoriasis;Psoriatic
arthropathy;Pulmonary amyloidosis;Pulmonary artery thrombosis;Pulmonary
embolism;Pulmonary fibrosis;Pulmonary haemorrhage;Pulmonary mic
roemboli;Pulmonary
oil microembolism;Pulmonary renal syndrome;Pulmonary sarcoidosi
s;Pulmonary
sepsis;Pulmonary thrombosis;Pulmonary tumour thrombotic microangiopathy;Pulmonary
vasculitis;Pulmonary veno-occlusive disease;Pulmonary venous th
rombosis;Pyoderma
gangrenosum;Pyostomatitis vegetans;Pyrexia;Quarantine;Radiation
leukopenia;Radiculitis
Page 36
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000089
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 8
brachial;Radiologically isolated syndrome;Rash;Rash erythematou
s;Rash pruritic;Rasmussen
encephalitis;Raynaud's phenomenon;Reactive capillary endothelia
l proliferation;Relapsing
multiple sclerosis;Relapsing-remitting multiple sclerosis;Renal
amyloidosis;Renal
arteritis;Renal artery thrombosis;Renal embolism;Renal failure;
Renal vascular
thrombosis;Renal vasculitis;Renal vein embolism;Renal vein thrombosis;Respiratory
arrest;Respiratory disorder;Respiratory distress;Respiratory failure;Respiratory
paralysis;Respiratory syncytial virus bronchiolitis;Respiratory
syncytial virus
bronchitis;Retinal artery embolism;Retinal artery occlusion;Ret
inal artery thrombosis;Retinal
vascular thrombosis;Retinal vasculitis;Retinal vein occlusion;Retinal vein thrombosis;Retinol
binding protein decreased;Retinopathy;Retrograde portal vein fl
ow;Retroperitoneal
fibrosis;Reversible airways obstruction;Reynold's syndrome;Rheu
matic brain
disease;Rheumatic disorder;Rheumatoid arthritis;Rheumatoid factor increased;Rheumatoid
factor positive;Rheumatoid factor quantitative increased;Rheumatoid lung;Rheumatoid
neutrophilic dermatosis;Rheumatoid nodule;Rheumatoid nodule removal;Rheumatoid
scleritis;Rheumatoid vasculitis;Saccadic eye movement;SAPHO
syndrome;Sarcoidosis;SARS-CoV-1 test;SARS-CoV-1 test negative;S
ARS-CoV-1 test
positive;SARS-CoV-2 antibody test;
SARS-CoV-2 antibody test nega
tive;SARS-CoV-2
antibody test positive;SARS-CoV-2 carrier;SARS-CoV-2 sepsis;SARS-CoV-2 test;SARS-
CoV-2 test false negative;SARS-CoV-2 test false positive;SARS-C
oV-2 test negative;SARS-
CoV-2 test positive;SARS-CoV-2 viraemia;Satoyoshi
syndrome;Schizencephaly;Scleritis;Sclerodactylia;Scleroderma;Sc
leroderma associated
digital ulcer;Scleroderma renal crisis;Scleroderma-like reactio
n;Secondary
amyloidosis;Secondary cerebellar degeneration;Secondary progres
sive multiple
sclerosis;Segmented hyalinising vasculitis;Seizure;Seizure anox
ic;Seizure cluster;Seizure
like phenomena;Seizure prophylaxis;Sensation of foreign body;Septic embolus;Septic
pulmonary embolism;Severe acute respiratory syndrome;Severe myo
clonic epilepsy of
infancy;Shock;Shock symptom;Shrinking lung syndrome;Shunt throm
bosis;Silent
thyroiditis;Simple partial seizures;Sjogren's syndrome;Skin swelling;SLE arthritis;Smooth
muscle antibody positive;Sneezing;Spinal artery embolism;Spinal
artery thrombosis;Splenic
artery thrombosis;Splenic embolism;Splenic thrombosis;Splenic v
ein
thrombosis;Spondylitis;Spondyloarthropathy;Spontaneous heparin-
induced
thrombocytopenia syndrome;Status epilepticus;Stevens-Johnson sy
ndrome;Stiff leg
syndrome;Stiff person syndrome;Stillbirth;Still's disease;Stoma
site thrombosis;Stoma site
vasculitis;Stress cardiomyopathy;Stridor;Subacute cutaneous lup
us erythematosus;Subacute
endocarditis;Subacute inflammatory demyelinating polyneuropathy
;Subclavian artery
embolism;Subclavian artery thrombosis;Subclavian vein thrombosi
s;Sudden unexplained
death in epilepsy;Superior sagittal sinus thrombosis;Susac's sy
ndrome;Suspected COVID-
19;Swelling;Swelling face;Swelling of eyelid;Swollen tongue;Sym
pathetic
ophthalmia;Systemic lupus erythematosus;Systemic lupus erythema
tosus disease activity
index abnormal;Systemic lupus erythematosus disease activity index decreased;Systemic
lupus erythematosus disease activity index increased;Systemic l
upus erythematosus
rash;Systemic scleroderma;Systemic sclerosis
pulmonary;Tachycardia;Tachypnoea;Takayasu's arteritis;Temporal
lobe epilepsy;Terminal
ileitis;Testicular autoimmunity;Throat tightness;Thromboangiiti
s
obliterans;Thrombocytopenia;Thrombocytopenic
purpura;Thrombophlebitis;Thrombophlebitis migrans;Thrombophlebitis
Page 37
090177e196ea1800\A
pp
roved\A
pp
roved On: 30-A
p
r-2021 09:26
(
GMT
)
FDA-CBER-2021-5683-0000090
 
BNT162b2
5.3.6 Cumulative Analysis of Post-authorization Adverse Event Re
ports
CONFIDENTIAL
Page 9
neonatal;Thrombophlebitis septic;Thrombophlebitis superficial;T
hromboplastin antibody
positive;Thrombosis;Thrombosis corpora cavernosa;Thrombosis in device;Thrombosis
mesenteric vessel;Thrombotic cerebral infarction;Thrombotic microangiopathy;Thrombotic
stroke;Thrombotic thrombocytopenic purpura;Thyroid disorder;Thy
roid stimulating
immunoglobulin increased;Thyroiditis;Tongue amyloidosis;Tongue biting;Tongue
oedema;Tonic clonic movements;Tonic convulsion;Tonic posturing;
Topectomy;Total bile
acids increased;Toxic epidermal necrolysis;Toxic leukoencephalo
pathy;Toxic oil
syndrome;Tracheal obstruction;Tracheal oedema;Tracheobronchitis;Tracheobronchitis
mycoplasmal;Tracheobronchitis viral;Transaminases abnormal;Transaminases
increased;Transfusion-related alloimmune neutropenia;Transient
epileptic
amnesia;Transverse sinus thrombosis;Trigeminal nerve paresis;Trigeminal
neuralgia;Trigeminal palsy;Truncus coeliacus thrombosis;Tuberous sclerosis
complex;Tubulointerstitial nephritis and uveitis syndrome;Tumefactive multiple
sclerosis;Tumour embolism;Tumour thrombosis;Type 1 diabetes mell
itus;Type I
hypersensitivity;Type III immune complex mediated reaction;Uhth
off's
phenomenon;Ulcerative keratitis;Ultrasound liver abnormal;Umbil
ical cord
thrombosis;Uncinate fits;Undifferentiated connective tissue disease;Upper airway
obstruction;Urine bilirubin increased;Urobilinogen urine decreased;Urobilinogen urine
increased;Urticaria;Urticaria papular;Urticarial vasculitis;Uterine
rupture;Uveitis;Vaccination site thrombosis;Vaccination site vasculitis;Vagus nerve
paralysis;Varicella;Varicella keratitis;Varicella post vaccine;
Varicella zoster
gastritis;Varicella zoster oesophagitis;Varicella zoster pneumonia;Varicella zoster
sepsis;Varicella zoster virus infection;Vasa praevia;Vascular graft thrombosis;Vascular
pseudoaneurysm thrombosis;Vascular purpura;Vascular stent throm
bosis;Vasculitic
rash;Vasculitic ulcer;Vasculitis;Vasculitis gastrointestinal;Vasculitis necrotising;Vena cava
embolism;Vena cava thrombosis;Venous intravasation;Venous recanalisation;Venous
thrombosis;Venous thrombosis in pregnancy;Venous thrombosis lim
b;Venous thrombosis
neonatal;Vertebral artery thrombosis;Vessel puncture site throm
bosis;Visceral venous
thrombosis;VIth nerve paralysis;VIth nerve paresis;Vitiligo;Voc
al cord paralysis;Vocal cord
paresis;Vogt-Koyanagi-Harada disease;Warm type haemolytic anaem
ia;Wheezing;White
nipple sign;XIth nerve paralysis;X-ray hepatobiliary abnormal;Y
oung's syndrome;Zika virus
associated Guillain Barre syndrome

 


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3180
 

Grazie Adestil. Quello che dici e' sempre interessante. Ti aspettiamo per il seguito...sperando per il meglio. Adesso cmq pare, faccio un addendum, che Cina e Arabia Saudita si stiano accordando per bypassare il dollaro nelle loro transazioni. E' una spallata non indifferente ad un sistema che ha bisogno proprio del petrodollaro per tenersi in piedi e di cui l'Arabia e' il principale nodo di scambio. Probabilmente, come dice Cesare Sacchetti su Telegram, noi qui in Italy si vive in una bolla mediatica tale da non renderci conto che il sistema USA sta evaporando nel Mondo proprio mentre e' intento a cannibalizzare l' Euro. 


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

va da se che se lo ammettono i produttori non c'è molto da aggiungere..

medici e virologi non sanno nulla e sono ricattati(i piu onesti) dalla politica nazionale ed internazionali

o semplicemente non si fanno domande perchè non conviene per carriera incarichi e guadagni..


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

vi consiglio di stamparvi i documenti e tenerli con voi ..sono documenti ufficiali del produttore e di EMA

per gli altri di Pfizer saranno pubblicati a rate in 55anni fino al 2076 pare..salve intervento di altri giudici..alla faccia di non aver nulla da nascondere..fra 55anni sarà tutto dimenticato tranne dai danneggiati che però avranno la magra consolazione di sentirsi dire da medici e specialisti ''non c'entra nulla il vaccino ti sarebbe ve nuto lo stesso''


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

uno potrebbe dire che c'entra il vaccino e la pandemia con la guerra?

Impossibile che tutto avviene nello stesso anno eventi cosi' rari e potenzialmente catastrofici..

si tratta di guerra NBC come le maschere(nucleare batteriologica chimica) pensare che una guerra si faccia solo con armi classiche(convenzionali o nucleari)è sciocco... si usano anche armi batteriologiche(magari genetiche)e chimiche..

 

Fallita la guerra batteriologica si passa a quella calda classica(che potrebbe diventare molto calda ossia atomica).

In Russia ci sono stati piu o meno stesso tasso di mortalità stimatini da 250mla a 600mila la cifra piu attendibile è 360mila morti ossia 2.5 morti su 1000 che è piu o meno la mortalità italiana che cmq è tra le piu alte...ma senza nessuna restrizione ed obblighi.

Quindi visto dal punto di vista italiano quello russo è un successo rispetto al nostro ma dal punto di vista russo morti inaccettabili

Anche perchè se all'Italia puoi raccontare la balla del pipistrello (e se accusi gli USA finisci male esendo una colonia)alla Russia non puoi farlo.

Quindi loro sanno benissimo che il sars cov2 è stato fatto in laboratorio dagli americani(poco conta se l'hanno fatto in ucraina moldavia o wuhan...ma si dà il caso che è dimostrato che nel 2019 nelle zone vicine ad uno dei laboratori si contarono 2000 morti in ucraina per una polmonite fulminante ma che non si diffuse...evidentemente poi è stata attenuata come letalità il che la rende automanticamente piu contagiosa)

lo stesso Fauci lo ha ammesso: che è molto probabile sia stato fatto in laboratorio e che poi sia sfuggito..

di sicuro nell'ottica russa  invece è stato diffuso per colpire soprattutto loro geneticamente o cmq stanno facendo die tentativi ed esperimenti che poi causano danni gravissimi(in Ucraina periodicamente nelle zone vicino ai laboratori vengono fuiori strane e letali epidemie che poi non si diffondono evidentemente perchè molto letali e poco contagiose)

 

Questo spiega l'aggressività russa una volta compreso che il problema erano le armi batteriologiche che diversamente da quelle nucleari possono far vincere una guerra senza rendere la terra inabitabile e soprattutto senza la firma(almeno per noi)di chi è il colpevole...

Questi pazzoidi pur di distruggere la Russia che non intende piegarsi al NWO ossia oltre ad arretrare su tutti i valori cristiani che la chiesa cattolica non custodisce piu,a cedere e rendere fruibili alla finanza tutti beni del sottosuolo(gas per 1000anni ad esempio)...la finanza non può accettare che uno stato enorme ma di soli 140mln di abitanti possa avere le risorse per 1000anni per tutta la terra ...

La tentazione di rischiare anche la catastrofe nucleare per aver il bottino e togliere di mezzo gli ultimi baluardi dei valori cristiani in favore di pedofilia e satanismo accettato a livello globale,è troppo forte.

Quindi hanno provato prima con i virus(anche a costo di eliminare tutta la razza caucasica visto che non è individuato un virus appositamente per la razza russa) ed ora si passa ad alzare la posta all'infinito fino al nucleare forse..credendo o sperando che magari la Russia si accontenti di lanciare qualche bomba in EUropa..o in zone a cui loro interessi poco..

Faccio notare che se la russia attaccasse per ritorsione ad esempio un paese che si è intromesso nel conflitto ucraina-russia  mandando  aerei(i famosi aerei polacchi che la nato su ordine USA ha rifiutato di far passare in Germania) o solo armi  o soldati di fatto non scatta a livello legale l'articolo 5 di mutua assistenza.

Anche se poi la Nato fa come vuole..

ma questo cavillo mi dà da pensare..

Gli USA ufficialmente non hanno mai detto che stanno mandando armi..nè mercenari..lo si può dedurre ma non si hanno prove o meglio le ha mandate in precedenza all'ingresso russo ed in abbondanza ma li non c'era guerra ancora..da quando c'è guerra avete sentito Biden che avrebbe mandato armi o mercenari?

Io no.

Ha si proposto sanzioni ma poi ha fatto andare avanti UK ed UE e lei un passo indietro.

Ha chiesto all'UE di no n comprare gas russo e lei dava l'esempio non comprando l'8% di gas e petrolio russo,ma poi lo sta comprando regolarmente.

Invece l'Italia si vanta di mandare armi ha addirittura violato una legge dello stato che impedisce di farlo..

(armi che hanno pure intercettato a Pisa) idem stanno facendo gli UK ma Germania e Francia taccionio.

Difatti ad oggi siamo noi quelli piu baldanzosi,In germania c'è un aspro scontro tra pro e contro Putin in Italia non esiste nessuno pro Putin che può parlare nei media , anzi prima di parlare devono recitare il giuramento di fedeltà alla Nato(come prima era al dio vaccino!) se no non si  viene fatti parlare..

e gli ucraini vengono considerati per quello che sono ossia nazisti anche perchè fanno ancora il saluto di Stepan Bandera a cui è dedicato il battaglione Azov e che hanno anche un partito in parlamento Pravi Sector e che sono le guardie del corpo di Zelensky che di sicuro non lo fanno arrendere anche volesse anche a costo di farlo fuori e dare la colpa ai russi..

Una popolazione ed un governo che non condanna e scioglie questa formazione è complice e gli ucraini pure..

anche perchè Zelensky non ha mai nascosto la sua simpatia e legami con i filonazisti sin dalla sua elezione ,col 75%

 

Il saluto nazista è Slava Ukraïni a cui si risponde Slava ed equivale al Heil Hitler   risposta Heil   o al nostro Eia Eia Alala'

E noi che ci lamentiamo delle nostre macchiette di forza nuova e casapound..questi hanno un battaglione armato fino ai denti e ben addestrato che ha commesso crimini contro l'umanità massacrando civili e bambini e stuprando donne e dandogli fuoco come ad Odessa(non vi consiglio di vedere le foto su internet)

Ad oggi nessuno ha preso le distanze da quei massacri.

E ieri sera mi è toccato sentire che chi torna alle stragi del 2014 per giustificare (o quanto meno spiegare)l'intervento di Putin sbaglia..Floris ha detto ''stiamo ad oggi c'è un invaso ed un invasore punto!Se si torna indietro allora dovremmo tornare fino al medioevo e questo non ha senso''

Quindi lui considera 8anni fa (che poi la guerra non si è mai fermata)il medioevo e i componenti delle ong ucraine che vengono chiamati giornalisti e che sono filonazisti dicono che non esiste il battaglione azov ed i nazisti ma che è folclore e che i 14mila morti accertati dall'Osce sono da ascrivere da tutte e due le parti ossia  dai filorussi che uccidevano ucraini in Donbass e viceversa.

Dimenticando che lungo Donetsk e Lugansk c'erano 130mila uomini che sparavano cannonate.. ..lo stesso numero di uomini che Putin sta usando per tutta l'Ucraina questo fa capire che razza di assedio hanno subito nel Donbass che culmino' nel rogo della casa dei lavoratori dei Odessa.

ecco come per soldi di contratti milionari in tv ci si rende servi completi della narrazione che rischia di portarci alla guerra mondiale..

 

In Polonia ad esempio  non si festeggia la liberazione nazifascista ,chi lo fa finisce in galera..si festeggiano eroi nazisti

I nazisti ucraini alleati con Hitler e capeggiati da Bandera deportarono 700mila ebrei.

Nessuno di costoro è stato mai condannato e sfuggirono al tribunale di Norimeberga e gli USA li fecero fuggire negli USA.

Quindi in Ucraina (che tra l'altro foraggio le truppe naziste verso Mosca ed apri' le porte della Russia ad Hitler) non si è mai fatto il conto col passato ed il nazismo è rimasto vivo come nel 45.

L'Ucraina è risultata per la prima volta esistente come stato nazionale tra il 41 ed il 44 proprio quando appoggiava Hitler,prima era Russia.Dopo la sconfitta di Hitler tornò ad essere Russia ossia URSS

Il patto di    Varsavia (1955-1991) invece era composto da:

 
Membri Unione Sovietica Unione Sovietica
Polonia Polonia
Germania Est Germania Est[1]
Ungheria Ungheria
Cecoslovacchia Cecoslovacchia
Romania Romania
Bulgaria Bulgaria
Albania Albania[2]

 

Molti dicono che la Nato nacque come risposta al Patto di Varsavia lo dicono gli stessi giornaloni

ma è un falso storico clamoroso visto che la Nato nacque 6anni prima (1949)..è vero l'esatto contrario.

 

Quindi nel 91 non c'è stato   solo lo scioglimento del patto di Varsasia ma anche dell'Urss(esistente dal 1922)

e parti dell'Urss finirono indipendenti e poi nella Nato-UE (perchè appunti pagati dall'Europa per entrarci a patto di accettare l'occupazione Nato)

 

 

 

 


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
Topic starter  

ecco chi è Spepan Bandera

da wikipedia:

Nel 1934 fu condannato a morte per aver organizzato con altre undici persone l'omicidio del Ministro dell'interno polacco Bronisław Pieracki, ma la sentenza fu commutata in ergastolo, e venne imprigionato nella prigione polacca di Wronki; fu liberato dal carcere nel settembre del 1939, sebbene non sia chiaro chi fu l'autore materiale della sua scarcerazione, se siano stati i suoi connazionali ucraini o i nazisti dopo l'invasione della Polonia.[9]

 

criminale di guerra nazista che però fece incazzare Hitler perchè cvoleva fare dell'ucraina ino stato indipendente ,arrestato ma poi liberato per favorire l'attacco all'Armata Russa attraverso l'Ucraina.

 

Ucciso nel 1959 dal Kgb ( Putin entra nel Kgb un pò di anni dopo )

da wikipedia:

''La sua figura rimane controversa poiché è ritenuto, insieme ai suoi seguaci, in gran parte responsabile del massacro di civili polacchi[6] e in parte dell'Olocausto in Ucraina,[7] mentre nel suo Paese al termine della guerra fredda è stato insignito dell'onorificenza di Eroe dell'Ucraina.

La sua famiglia subì pesanti ritorsioni dai sovietici e dai polacchi, oltre che dagli stessi tedeschi.''

https://it.wikipedia.org/wiki/Stepan_Bandera

Quindi è insignito eroe dell'Ucraina ..wikipedia non mette l'anno ma dice ''alla fine della guerra fredda'' facendolo sembrare decenni fa ma rimanendo sul vago mi ha insospettito ed infatti sono andato a controllare ed è avvenuto nel 2009(centenario della nascita)

https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/stepan-bandera-eroe-nazionale-leuropa-contro-lucraina-261905/

 

da wikipedia:

''mentre nel suo Paese al termine della guerra fredda è stato insignito dell'onorificenza di Eroe dell'Ucraina.''

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Stepan_Bandera

 

questo fa parte della mistiifcazione che uno incontra non appena approfondisce un pò...

 

eccolo sui francobolli  nel 2009 per centenario della nascita

 

Neanche i tedeschi si fidavano di lui  (in quanto voleva creare una Ucraina nazista indipdentene )se non per usarlo contro i russi come fece

 

poi conclude bonaria wikipedia confezionando i suoi falsi storici:

''Bandera è stato associato anche ai crimini compiuti dall'OUN-B e dall'UPA ai danni di polacchi ed ebrei, molti dei quali deportati o fucilati. Tuttavia la maggior parte di essi avvenne mentre Bandera era impossibilitato a partecipare e a dirigere i due gruppi, in quanto si trovava prigioniero a Berlino e a Sachsenhausen.[13]''

 

Ma anche se non c'era lui a decidere quei corpi nazisti che deportarono gli ebrei li aveva creati lui.

 

Quando si prova a parlarne in tv gli ucraini collegati dicono che era un patriota(denunciando il loro nazismo di massa non solo il battaglione Azov ed è per questo che l'UE ha sempre rifiutato l'entrata in UE dell'Ucraina)

i giornalisti e politici allineati Nato dicono che non bisogna tornare al passato che oggi c'è un solo hitler e quello si chiama Putin.

Ma se l'idolo della nazione eroe della patria è un nazista che ha un partito ed un battaglione di massacratori e che la gente usa il suo saluto c'è un problema grosso come una casa altro che passato..

Il passato non è mai passato in Ucraina e questo da' un senso alle parole di Putin che ha detto che bisogna denazificare l 'Ucraina..infatti questi nazisti accettano volentieri tutto quello che possa fare danno alla Russia per antiche vendette e nazionalismo...e gli USA e elite sataniste ne approfittano

 


RispondiCitazione
R66
 R66
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 153
 

@adestil che ci sia un nesso tra la fanta pandemia e il conflitto ucraino siamo in tanti a pensarlo, personalmente non mi spingo in là come fai tu seppur tengo presente ogni ipotesi.
Riguardo al pretesto lo ritengo possibile, tu hai indicato la Polonia, io non escluderei la pacioccosa Italia, nazioncina già testata per il virus&vaccino e con averi dei privati in surplus rispetto ad altri paesi, ininfluente per molti versi, ma per attirare l'emozione mondiale sarebbe perfetta. 
Mi sembra di aver letto che qualche "nostro" aereo sta già svolazzando vicino ai confini...


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 929
 

Grazie Adestil!

https://www.zerohedge.com/geopolitical/children-china-diagnosed-leukemia-after-taking-chinese-vaccines

Anche i vaccini cinesi hanno gravi effetti collaterali.

Aggiornamento sui documenti Pfizer:

https://comedonchisciotte.org/la-fda-rilascia-10mila-pagine-sul-vaccino-pfizer/

Questo post è stato modificato 2 anni fa da Pfefferminz

RispondiCitazione
Hrani
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 23
 

Eppure in tutti i siti che ho frequentato non ho mai trovato una tesi del tipo: nemesi storica.

Visto sotto una angolazione particolare si può azzardare che Zelensky, idiota mediatico portato agli allori politici da una carriera televisiva pilotata e da un pubblico più istupidito dei nostri berluscones (non che il resto dei telerincoglionti sia meglio, neh), stia attuando una vendetta storica contro il popolo ucraino. Che c'è di meglio che usare i nazisti locali per vendicarsi e distruggere una nazione che in passato fece diversi pogrom di ebrei. Non solo nella seconda guerra mondiale, le stragi di ebrei in ucraina ricorrono anche prima del secolo scorso.

Il classico "due piccioni con una fava" con un pizzico di ironia yiddish.

Questo accanirsi a resistere contro ogni evidenza di inferiorità, questo presentarsi ai colloqui di pace con richieste assurde, come se l'Ucraina stesse vincendo la guerra, questa indifferenza per la distruzione umana e materiale, mi è proprio sospetto.

Certo, ci sono altre utilità e obiettivi da raggiungere per tutti gli attori in campo.

Strano che nessuno ci abbia pensato...o sono proprio fuori strada?


cedric hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: