Notifiche
Cancella tutti

Bibbia di 1500anni fa conferma:Cristo non è stato cro

Pagina 8 / 12

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

essere cristiani oggi non significa credere alla crocifissione e resurrezione di gesu, oppure credere alla sacra sindone, o magari credere che l'acqua santa possa tenere lontano il demonio.... essere cristiani oggi significa credere in certi valori, e in un certo tipo di società, che gesu è stato il primo a predicare 2000 anni fà. le scritture oi sono importanti, ma fino ad un certo punto

I cristicoli ( dal francese crétien = cretino ) leggi l'Abbate:

https://it.wikipedia.org/wiki/B%C3%A9renger_Sauni%C3%A8re

http://crepanelmuro.blogspot.it/2012/02/il-segreto-tenebroso-di-berenger.html

http://www.terraincognitaweb.com/i-tre-segreti-di-berenger-sauniere/

http://www.daltramontoallalba.it/speciali/rennes.htm

http://enigmeshistoire.e-monsite.com/pages/le-tresor-de-l-abbe-sauniere.html

...

😉


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

PietroGE, non si farebbe prima se si sapesse veramente chi era Gesucristo?

Altrimenti come è sempre stato rischiano di venir fuori centinaia di gesucristi
e mai nessuno autentico.

Poi se uno vuole credere, fatti suoi se crede in questa maniera, senza domandarsi nulla.

Chi era Gesù Cristo lo si sa benissimo. Anche se non aveva computer, tablet e auto la gente del posto non era scema, sapeva distinguere un qualunque ciarlatano da una persona straordinaria. Il fatto che molti volevano avere i 15 minuti di fama scrivendo della vita di Gesù senza saperne niente rafforza solo il fatto che qualcosa di veramente straordinario deve esse successo. Non si scrivono Vangeli su un ciarlatano.
La stessa diffusione del cristianesimo in un ambiente in cui di religioni ce ne erano a bizzeffe, testimonia della novità e della realtà del messaggio del Cristo.

no PietroGe, non lo si sa proprio.
I vangeli non sono stati scritti per la figura di gesucristo ma per Costantino che voleva una religione per il suo impero.
Di religioni a quel tempo non ce ne erano a bizzeffe e il cattolicesimo non è una religione ma una setta del cristianesimo.

Il problema di tutte le religione è che nessuno, ma proprio nessuno, va a vedere chi erano i fondatori e non si curano di saperlo.
Ma la vera fede dovrebbe essere quella rivolta ad un dio e non ad un uomo che ha fondato una religione. In questo va meglio l'islam che proclama che Allah è Dio e Maometto il suo profeta. Distingue subito il divino dall'umano e non fa un papocchi come i cattolici che hanno dovuto inventarsi che un uomo è diventato dio con la resurrezione, cosa del resto tipica dei faraoni egizi.
Giordano Bruno è stato arso vivo per avere detto cose del genere.
E questo fa capire come il monoteismo non possa uscire dalla dottrina ma anche che gli adepti non sono capaci nemmeno con la ragione di uscirne.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Non si può essere cristiani senza credere alla Resurrezione .
.

Anche questa mi è nuova!

Chi era Gesù Cristo lo si sa benissimo

Io invece temo che lo sappia solo lei.

helios:

il cattolicesimo non è una religione ma una setta del cristianesimo.

Questa invece la condivido, mi spiace per i cattolici qui ospiti.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Non si può essere cristiani senza credere alla Resurrezione .
.

Anche questa mi è nuova!

Come anche per tutti gli altri appena sbarcati da Vega!
Certo che quando helios e gaia fanno lega, qui si vedono i fuochi artificiali!
Non esistono piu' limiti all'inventiva.

Piaccia o non piaccia, i cristiani sono quelli la' che credono alla resurrezione di Cristo. Qualcuno a cui cio' non piace diventa mussulmano (o testimone di Geova).
Eppero' non si chiamano piu' cristiani!
Sara' anche tutta colpa di San Paolo, ma le cose stanno cosi'.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4103
 

no PietroGe, non lo si sa proprio.
I vangeli non sono stati scritti per la figura di gesucristo ma per Costantino che voleva una religione per il suo impero.
Di religioni a quel tempo non ce ne erano a bizzeffe e il cattolicesimo non è una religione ma una setta del cristianesimo.

Il problema di tutte le religione è che nessuno, ma proprio nessuno, va a vedere chi erano i fondatori e non si curano di saperlo.
Ma la vera fede dovrebbe essere quella rivolta ad un dio e non ad un uomo che ha fondato una religione. In questo va meglio l'islam che proclama che Allah è Dio e Maometto il suo profeta. Distingue subito il divino dall'umano e non fa un papocchi come i cattolici che hanno dovuto inventarsi che un uomo è diventato dio con la resurrezione, cosa del resto tipica dei faraoni egizi.
Giordano Bruno è stato arso vivo per avere detto cose del genere.
E questo fa capire come il monoteismo non possa uscire dalla dottrina ma anche che gli adepti non sono capaci nemmeno con la ragione di uscirne.

Il solito pregiudizio : siccome non avevano le macchine e la tv erano scemi che si lasciavano abbindolare dal primo venuto. Io potrei argomentare esattamente al contrario, cioè che quelli che si lasciano manovrare dai media siamo proprio noi.
La religione cristiana è nata dal basso, non è stata imposta da califfi a suon di decapitazioni. Anzi le decapitazioni le hanno subite per primi proprio i cristiani. Quanto alla fantomatica "rivelazione" a Mohammed, basta pensarci un momento per capire che è una bufala, tanto quanto il suo "fantomatico profeta". E non c'è neanche bisogno di scomodare esperti e teologi, basta leggere il Corano. Leggere, non venerare o imparare a memoria.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Piaccia o non piaccia, i cristiani sono quelli la' che credono alla resurrezione di Cristo. Qualcuno a cui cio' non piace diventa mussulmano (o testimone di Geova).
Eppero' non si chiamano piu' cristiani!
Sara' anche tutta colpa di San Paolo, ma le cose stanno cosi'.

Il Vangelo apocrifo di MarioG.

Mi scusi, ma cosa intende per resurrezione? Però non faccia come mincuo che si conia ad persona le accezioni dei termini. O come PietroGE che lancia il sasso ma poi eclissa.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

.
La religione cristiana è nata dal basso,

Questa è imbattibile, fa un baffo anche ai napoletani.

Quanto alla fantomatica "rivelazione" a Mohammed, basta pensarci un momento per capire che è una bufala, tanto quanto il suo "fantomatico profeta". E non c'è neanche bisogno di scomodare esperti e teologi, basta leggere il Corano. Leggere, non venerare o imparare a memoria.

Invece questa è degna di nota.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

no PietroGe, non lo si sa proprio.
I vangeli non sono stati scritti per la figura di gesucristo ma per Costantino che voleva una religione per il suo impero.
Di religioni a quel tempo non ce ne erano a bizzeffe e il cattolicesimo non è una religione ma una setta del cristianesimo.

Il problema di tutte le religione è che nessuno, ma proprio nessuno, va a vedere chi erano i fondatori e non si curano di saperlo.
Ma la vera fede dovrebbe essere quella rivolta ad un dio e non ad un uomo che ha fondato una religione. In questo va meglio l'islam che proclama che Allah è Dio e Maometto il suo profeta. Distingue subito il divino dall'umano e non fa un papocchi come i cattolici che hanno dovuto inventarsi che un uomo è diventato dio con la resurrezione, cosa del resto tipica dei faraoni egizi.
Giordano Bruno è stato arso vivo per avere detto cose del genere.
E questo fa capire come il monoteismo non possa uscire dalla dottrina ma anche che gli adepti non sono capaci nemmeno con la ragione di uscirne.

Il solito pregiudizio : siccome non avevano le macchine e la tv erano scemi che si lasciavano abbindolare dal primo venuto. Io potrei argomentare esattamente al contrario, cioè che quelli che si lasciano manovrare dai media siamo proprio noi.
La religione cristiana è nata dal basso, non è stata imposta da califfi a suon di decapitazioni. Anzi le decapitazioni le hanno subite per primi proprio i cristiani. Quanto alla fantomatica "rivelazione" a Mohammed, basta pensarci un momento per capire che è una bufala, tanto quanto il suo "fantomatico profeta". E non c'è neanche bisogno di scomodare esperti e teologi, basta leggere il Corano. Leggere, non venerare o imparare a memoria.

Si lasciano abbindolare anche oggi dal primo venuto. Dove abiti Pietro GE?
Pensa a scientology per esempio. Ti pare possibile?
Quindi che cosa ne sai di quello che e successo duemila anni fa?che cosa ne sapevano qui in italia a roma di quello che era successo in palestina? Infatti saulo di tarso gli ha raccontato un sacco di palle e tutti allora sapevano che stava raccontando palle ma in molti a quelle palle hanno creduto.
Se non altro l islam ha raccontato poco e fatto molto.
Comunque Pietro GE stai rasentando la patologia con la fissa delle bufale dell islam se non ti smuovi e ti guardi intorno come siamo messi noi,non l islam.

Ok,te la do buona che la religione cristiana e nata dal basso,infatti il medioriente si situa in basso rispetto l Italia
Ma credo che tu stia parlando del cattolicesimo che pur nascendo in alto rispetto il medioriente si e abbassata a setta trasformando a suo uso e consumo sia il vecchio testamento che la figura di un pseudo messia palestinese.
Ed hanno fatto anche molti soldi,asserendo tuttavia nella loro dottrina che il fondatore era povero quindi beati e poveri. Infatti sono quelli che danno al vaticano l otto per mille. Beati e fottuti.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4103
 

Ok,te la do buona che la religione cristiana e nata dal basso,infatti il medioriente si situa in basso rispetto l Italia
Ma credo che tu stia parlando del cattolicesimo che pur nascendo in alto rispetto il medioriente si e abbassata a setta trasformando a suo uso e consumo sia il vecchio testamento che la figura di un pseudo messia palestinese.
Ed hanno fatto anche molti soldi,asserendo tuttavia nella loro dottrina che il fondatore era povero quindi beati e poveri. Infatti sono quelli che danno al vaticano l otto per mille. Beati e fottuti.

La religione nata dal basso significa nata dagli apostoli e dalla predicazione, non dalla spada e dai califfi.
Sei tu che stai producendo post che si ripetono sempre uguali, sempre le stese stupidaggini, sempre la stessa ideologia e lo stesso odio anti-cristiano senza base alcuna con la realtà, senza una documentazione degna di questo nome. Le stronzate tipo Pantera.
Poi ti lamenti se questi post non vengono presi sul serio.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Ok,te la do buona che la religione cristiana e nata dal basso,infatti il medioriente si situa in basso rispetto l Italia
Ma credo che tu stia parlando del cattolicesimo che pur nascendo in alto rispetto il medioriente si e abbassata a setta trasformando a suo uso e consumo sia il vecchio testamento che la figura di un pseudo messia palestinese.
Ed hanno fatto anche molti soldi,asserendo tuttavia nella loro dottrina che il fondatore era povero quindi beati e poveri. Infatti sono quelli che danno al vaticano l otto per mille. Beati e fottuti.

La religione nata dal basso significa nata dagli apostoli e dalla predicazione, non dalla spada e dai califfi.
Sei tu che stai producendo post che si ripetono sempre uguali, sempre le stese stupidaggini, sempre la stessa ideologia e lo stesso odio anti-cristiano senza base alcuna con la realtà, senza una documentazione degna di questo nome. Le stronzate tipo Pantera.
Poi ti lamenti se questi post non vengono presi sul serio.

Oltre le patologie contro l islam ora fai anche confusione. Di Pantera non ho mai parlato, lo ha fatto un altro utente, non io.
Per cui cerca di non dire tu stupidate tipo che i miei post non vengono presi sul serio quando sono i tuoi ripetitivi contro l islam e solo a favore del cristianesimo che confondi con troppa leggerezza con il cattolicesim facendo un errore madornale.
Le stupidaggini le lascio a te che non vuoi nemmeno tenere in considerazione che l islam e una religione.
Se non e una cretinta questa non so che cosa lo possa essere.
Mi pare che tu ti stia equiparando a diversi altri che spacciano i propri preconcetti come verita assolute cercando come forsennati di denigrare gli altri senza arrivare a nulla e non restando nemmeno in tema.Basta solo che spargano sempre le medesime cose attribuendo ad altri farlo.Operazione assolutamente cretina oltre che intellettualmente disonesta.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4103
 

Oltre le patologie contro l islam ora fai anche confusione. Di Pantera non ho mai parlato, lo ha fatto un altro utente, non io.
Per cui cerca di non dire tu stupidate tipo che i miei post non vengono presi sul serio quando sono i tuoi ripetitivi contro l islam e solo a favore del cristianesimo che confondi con troppa leggerezza con il cattolicesim facendo un errore madornale.
Le stupidaggini le lascio a te che non vuoi nemmeno tenere in considerazione che l islam e una religione.
Se non e una cretinta questa non so che cosa lo possa essere.
Mi pare che tu ti stia equiparando a diversi altri che spacciano i propri preconcetti come verita assolute cercando come forsennati di denigrare gli altri senza arrivare a nulla e non restando nemmeno in tema.Basta solo che spargano sempre le medesime cose attribuendo ad altri farlo.Operazione assolutamente cretina oltre che intellettualmente disonesta.

Della serie : facciamo finta di essere atei! Quante volte hai criticato religioni che non sono quella cristiana? Mai da quando sono su questo forum. Il tuo è ateismo a senso unico. Io, da cristiano dichiarato posso benissimo far presente citando fonti serie e ufficiali, che i media, giornalisti e politici mentono (voglio sperare per ignoranza) quando descrivono l'islam come religione e come religione di pace. I fatti di questi ultimi tempi mi danno ragione.

Tu che critichi tanto le religioni monoteistiche, quanti post hai fatto contro l'ebraismo e l'islam? Nessuno? Uno? Non sono solo io a fartela questa domanda. Eppure il materiale non mancherebbe, pensa solo al razzismo di chi si crede eletto da Dio per motivi razziali e considera gli altri poco più che animali parlanti. Neanche Hitler, che pure se ne intendeva di razzismo, ha mai affermato che i tedeschi erano eletti da Dio. Pensa all'olocausto come "crimine teologico".

Dell'islam ho già detto molto e molto ci sarebbe ancora da dire.
Invece tu ti aggrappi a informazioni come quella del titolo di questo post come se fosse la ciambella di salvataggio per un naufrago.
Beh, se fosse vero questo Vangelo, la mancata crocifissione del Cristo e l'annuncio del profeta su questo libro sacro, come mai nessuno ne parla? Titoli di testa sul NYT? Alla televisione israeliana? Che diavolo! non ne parlano neanche i tagliagole dell'IS.
Forse perché solo Helios crede a questa panzana?
O.. forse, forse perché neanche Helios ci crede, ma siccome odia il cristianesimo, ogni panzana è buona, sperando che qualcuno ci creda.

Una posizione, la tua, stranamente simile a quella del Partito Radicale di Pannella, il quale, da laicissimo è sempre critico verso ...il cristianesimo, anzi il cattolicesimo. Solo il cattolicesimo. Mai una parola di critica sull'islam, e sì che è agli antipodi di tutto quello in cui credono . Figuriamoci poi se criticano l'ebraismo, visti i milioni che prendono da Soros.
Il tuo ateismo, o laicismo, è identico a quello radicale, con l'eccezione dei finanziamenti, voglio sperare.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

ho chiesto in giro circa Barnaba, tutti sostenevano che trattasi di uno scritto del 1300 (DC ovviamente)

mi sono rivolto a diversi teologi, da quello accademico sino all'eretico ma tutti erano d'accordo sulla datazione

nel frattempo ho anche scoperto che i testimoni di Geova non credono che Gesù sia morto in croce ma appeso ad un palo

per quanto possa essere incompetente in materia mi è impossibile non notare che la figura di Gesù nella sua interezza rappresenta un ostacolo

questa cosa la noto anch'io nonostante ritengo plausibile che Gesù in realtà fosse il figlio (o la figlia) di Costantino (o Costantino stesso) in combutta con gli ebrei per creare un nuovo monoteismo e una nuova tecnica di controllo delle masse che fosse adatta a tale periodo storico

penso che nessuno, a parte chi ha Fede, può essere certo di quello che dice

buonanotte


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

questa cosa la noto anch'io nonostante ritengo plausibile che Gesù in realtà fosse il figlio (o la figlia) di Costantino (o Costantino stesso) in combutta con gli ebrei per creare un nuovo monoteismo e una nuova tecnica di controllo delle masse che fosse adatta a tale periodo storico

Un'ipotesi, tutto sommato, circostanziata e prudente.
Su questo post ormai e' fiera grande!


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

helios:

Ok,te la do buona che la religione cristiana e nata dal basso,infatti il medioriente si situa in basso rispetto l Italia
Ma credo che tu stia parlando del cattolicesimo che pur nascendo in alto rispetto il medioriente si e abbassata a setta trasformando a suo uso e consumo sia il vecchio testamento che la figura di un pseudo messia palestinese.
Ed hanno fatto anche molti soldi,asserendo tuttavia nella loro dottrina che il fondatore era povero quindi beati e poveri. Infatti sono quelli che danno al vaticano l otto per mille. Beati e fottuti.

Quindi si parte dall'equatore?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

MarioG,
ha deciso di entrare a piè pari nel club di coloro che non rispondono?


RispondiCitazione
Pagina 8 / 12
Condividi: