Petizione-I candida...
 
Notifiche
Cancella tutti

Petizione-I candidati alle elezioni europee si pronuncino sulle parole di Stoltemberg a favore dell' uso di armi NATO per attaccare la Russia


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8313
Topic starter  

I candidati alle elezioni europee si pronuncino sull' invito di Stoltemberg, segr. Alleanza Atlantica, all' uso di armi dei paesi NATO per attaccare la Russia

 

" Togliere il veto all’Ucraina sull’utilizzo delle armi occidentali per colpire la Russia. L’esortazione arriva direttamente dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg"

Tutti i media occidentali hanno riportato le parole del segretario dell' Alleanza Atlantica Stoltemberg che vuole permettere all' Ucraina di attacare la Russia con le armi fornite a Kiev dai paesi occidentali.

Il pensiero di Stoltemberg è stato riportato da tutti i media in modo inequivocabile.

Al contrario appaiono poco chiare le reazioni dei politici italiani alle parole del segretario NATO anzi talvolta appaiono in contraddizione tra loro.

Si legge

"Italiani contro" Corriere della Sera

"Governo diviso " Repubblica

" Meloni, Schlein zitte" Fattoquotidiano

Si sono comunque pronunciati contro l' ipotesi di Stoltemberg i ministri Crosetto, Tajani, Salvini, insieme a M5S, sinistra.

Dal Pd solo qualche commento isolato e a titolo personale.

Ma anche chi si è detto contrario non lo ha fatto in modo intransigente,  tentando magari di sminuire la gravità dell' affermazione del segr. NATO.

Ricordo che solo a giugno 2023 il Parlamento europeo aveva votato in una mozione parole che oggi appaiono ridicole :

" sottolinea che la pace a cui si giungerà con la vittoria dell'Ucraina deve essere garantita integrando l'Ucraina nell'UE e nella NATO "

Viste quindi le dichiarazioni a volte pericolose, a volte ambigue, della politica italiana,

chiediamo

a tutti i candidati al Parlamento Europeo che si presentano nelle cinque circoscrizioni italiane

di esprimersi in modo chiaro e netto sulle parole di Stoltemberg,

e che ci dicano in modo inequivocabile se vogliano o meno partecipare ad un eventuale attacco militare alla Russia.

 

Centro Elementi di Nonviolenza - Roma   

per firmare andare al link

 

 
 

sarah hanno apprezzato
Citazione
Tag argomenti
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8313
Topic starter  

Nato, Stoltenberg: "Kiev colpisca pure Mosca". Siete d'accordo?

 Stoltenberg

Nato, Stoltenberg: "Kiev colpisca pure Mosca". Siete d'accordo?

alle 13,30 di domenica

i SI sono il 39%

i NO  il 61 %

 

Dal sito del quotidiano Libero, direttore Mario Sechi

 

Come vedete le parole di Stoltemberg sono esplicite, riportate, più o meno fedelmente, con nettezza,

 

e sono in realtà condivise da tanti ...guerrafondai....

 

Non è quindi inutile chiedere un giudizio chiaro ai candidati delle prossime europee


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3217
 

Ma già accade. In effetti è guerra aperta e non più limitata ad una 'operazione speciale' da parte moscovita per farla finita con gli attacchi ai russofoni del Donbass. Le cose si sono allargate in modo progressivamente sempre maggiore sino a costituire l' inizio di un vero e proprio conflitto globale. Non riconoscerlo significa essere ciechi o peggio.

Non voglio aver nulla a che fare con tutto ciò. Riconosco ampie ragioni alla Russia ma riconosco il diritto di Kiev di vivere 'staccati' da Mosca in modo 'civile'. Non riconosco alcun diritto alla Ue ed alla Nato, sua proiezione militare: non sta scritto da alcuna parte il diritto di intervento diretto od indiretto. Non riconosco alcun diritto ai rabbini cabalisti lubavitch & affini nel voler fare 'tabula rasa' dell' Ucraina per installarvi una propria testa di ponte europea. Non riconosco alcun 'diritto' agli USA prima nel colpo di stato di Maidan e dopo nell'aver sobillato in modo criminale il regime ucronazi a guida jewish ( cosa ben differente dalle possibili 'ragioni' del 'primo' Maidan ). Non riconosco alcuna priorità a nessuno al mondo di volersi immischiare in un conflitto che è simile a tutti quei conflitti sorti quando un 'impero' si dissolve: guardare le sorti dei turcomanni nel medio oriente serve a capire. Non riconosco alcun diritto all'ebraismo sionista di israele nell'intervenire in questo conflitto direttamente ( con soldati appositamente inviati ) od indirettamente, lucrando sul mercato delle armi e, terribile a dirsi, sui corpi.

Tutto ciò indubitabilmente ci porta diritti diritti ad una situazione catastrofica assolutamente perdente per tutti noi.

 


sarah e BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: