Ucraina: il pacifis...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ucraina: il pacifista ucraino Yurii Sheliazhenko agli arresti domiciliari dalle 22 alle 6 del giorno successivo, fino all'11 ottobre 2023. Schlein, Mattarella e Conte che ne dite ?


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

Il giudice oggi ha deciso: arresti domiciliari per il segretario del Movimento Pacifista Ucraino Yurii Sheliazhenko

  • Subject: [News] Il giudice oggi ha deciso: arresti domiciliari per il segretario del Movimento Pacifista Ucraino Yurii Sheliazhenko
  • From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
  • Date: Tue, 15 Aug 2023 1730 +0200
Numero del caso 760/17969/23
1-ks/760/7714/23
 
DECISIONE A NOME DELL'UCRAINA
(parti introduttive e finali)
 
Il 15 agosto 2023, il giudice investigativo del Tribunale del Distretto di Solomyanskyi di Kyiv Sergienko G.L., sotto la segreteria di Shmaniv T.I., con la partecipazione del pubblico ministero del dipartimento dell'Ufficio del Pubblico Ministero della Città di Kyiv Pavlyk S.A., il sospetto Sheliazhenko Yu.V. difeso dagli avvocati S.V. Novytska, O.I. Veremienko, avendo esaminato in udienza pubblica nel tribunale del Distretto di Solomyanskyi di Kyiv la petizione dell'investigatore capo del Dipartimento Investigativo del Servizio di Sicurezza dell'Ucraina nella città di Kyiv e nell'Oblast di Kyiv Novak O.S., concordata dal pubblico ministero dell'Ufficio del Pubblico Ministero della Città di Kyiv Pavlyk S.A., sulla richiesta di una misura preventiva sotto forma di arresto domiciliare nei confronti del sospetto Yurii Vadimovich Sheliazhenko, nato il 2 febbraio 1981, nel procedimento penale n. 22022101110000288 del 11 agosto 2022, -
RISCONOSCIUTO:
sulla base della Parte 2 dell'Articolo 376 del Codice di Procedura Penale dell'Ucraina, viene annunciata la parte risolutiva della decisione, -
HA DECISO:
La richiesta viene parzialmente accolta.
 
Si ordina al sospetto Yurii Vadimovich Sheliazhenko, nato il 2 febbraio 1981, di essere posto agli arresti domiciliari, vietandogli di lasciare il suo luogo di residenza all'indirizzo: Kyiv, ****, nel periodo di tempo dalle ore 22:00 alle ore 06:00 del giorno successivo fino all'11.10.2023 compreso, esclusa la necessità di lasciare questa abitazione durante un raid aereo e per ricevere assistenza medica d'emergenza.
Al sospetto Sheliazhenko Y.V. vengono imposti fino all'11 ottobre 2023 compreso i seguenti obblighi: presentarsi all'investigatore, al pubblico ministero, al giudice investigativo, in tribunale a ogni richiesta; consegnare alle autorità statali competenti il suo/i passaporto/i per i viaggi all'estero, altri documenti che conferiscano il diritto di lasciare l'Ucraina e di entrare in Ucraina (se tali documenti sono disponibili); informare l'investigatore, il pubblico ministero o il tribunale di un cambio di residenza e/o lavoro; astenersi dal comunicare con le persone identificate dall'investigatore come testimoni.
Si spiega al sospetto Yu.V. Sheliazhenko che in conformità con la Parte 5 dell'Art. 181 del Codice di Procedura Penale dell'Ucraina, i dipendenti della Polizia Nazionale, al fine di monitorare il suo comportamento, hanno il diritto di presentarsi nella casa in cui è agli arresti domiciliari, di chiedere spiegazioni orali o scritte su questioni legate all'adempimento dei suoi obblighi.
Il corpo della Polizia Nazionale presso il luogo di residenza del sospetto sarà incaricato dell'esecuzione della decisione sulla scelta di una misura preventiva sotto forma di arresto domiciliare.
Il corpo della Polizia Nazionale deve immediatamente registrare il sospetto Yu.V. Sheliazhenko, posto agli arresti domiciliari, e informarne l'investigatore.
Il controllo sull'esecuzione della decisione sarà affidato al pubblico ministero nel procedimento penale - al pubblico ministero del dipartimento dell'Ufficio del Pubblico Ministero della Città di Kyiv Pavlyk S.A.
La decisione è soggetta a esecuzione immediata.
La decisione può essere appellata direttamente alla Corte d'Appello di Kyiv entro 5 (cinque) giorni dalla data della sua pronuncia, e il sospetto - nello stesso periodo dal momento in cui gli è stata consegnata una copia di questa decisione.
Il testo completo della risoluzione verrà annunciato il 18.08.2023 alle 16:20 presso i locali del Tribunale del Distretto di Solomyansky, situato nella città di Kyiv, al viale Maksym Kryvonos 25.
Giudice investigativo: Sergiyenko G.L.

Citazione
Condividi: