Solidarietà alla Pa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Solidarietà alla Palestina- Annunciata manifestazione nazionale a Roma il 28 ottobre. Confermato anche corteo nazionale contro le guerre il 4 novembre


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  
@xl">

@xl">

"Il 28 ottobre saremo a Roma con una manifestazione nazionale", hanno detto gli organizzatori al termine del corteo.

 

Centinaia di persone in piazza. Tutte a sostegno della causa palestinese. Per il secondo sabato di fila a Milano va in scena la manifestazione a sostegno della Palestina.

Diversi gli slogan scanditi dalla folla "Palestina libera" e "Israele criminale", ma anche "Israele assassino, Assassini di bambini". "Siamo qui per fermare il genocidio di Gaza". Non sono mancati gli slogan in lingua araba e "intifada, intifada". In molti chiedono di fermare il bombardamento su Gaza. In piazza ci sono anche bandiere di Rifondazione Comunista, Unione Popolare e Potere al Popolo e tra i manifestanti sono risuonate anche le note di 'Bella ciao'.

"Un genocidio si condanna o si condanna, non esiste una via di mezzo", hanno spiegato gli organizzatori che hanno poi precisato che le manifestazioni in giro per il mondo aiuterebbero i palestinesi a Gaza a resistere. "Noi figli di rifugiati siamo in attesa di giustizia e di tornare nelle nostre terre, le cui chiavi custodiamo da tre generazioni" ha detto dal camioncino che apre il corteo una giovane palestinese

La manifestazione, partita dalla Stazione Centrale, ha attraversato via Vitruvio, via Settembrini, viale Doria, piazzale Loreto, via Padova, via Agordat per poi terminare al Parco Martiri della Libertà Iracheni vittime del Terrorismo. "Il 28 ottobre saremo a Roma con una manifestazione nazionale", hanno detto gli organizzatori al termine del corteo.

Intanto è stato confermato il corteo nazionale contro le guerre del 4 novembre a Roma.

 

Dovrebbe partire dalla abituale piazza della Repubblica, ma sono ancora in corso trattive con la Questura per i dettagli del percorso.


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
 

Molto bene. 


RispondiCitazione
Condividi: